Ecco le Foto!!!! :-) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ecco le Foto!!!! :-)

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da Z4EVER, 1 Ottobre 2004.

1. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    Finalmente come promesso ho trovato il tempo per postare tutte le foto delle varie modifiche:

-pedaliera M ordinata via ebay (presa anche da Freeze e Supernova)

-pinze freni rosse

-antenna radio originale modificata modello FAI DA TE e funzionante come prima

-assetto H&R

-distanziali H&R da 1 cm anteriormente e 1,5 cm posteriormente

-pneumatici Michelin Pilot Sport PS2

-proteggi collo in pelle e tessuto tipo alcantara lato spalla preso in America

-pastiglie freni Axxis De Luxe per ridurre la polvere sui cerchi (funziona!)

-stop centrale bianco

-barra duomi in alluminio lavorata dal pieno

-squaletti cromati calamitati e gommati sul posteriore per non rovinare la carrozzeria da applicare ovunque durante i vari raduni e pista

http://community.webshots.com/user/smantese

:mrgreen:

2. Ivanzeta

Ivanzeta Kartista

135
    0
    15 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Z4
    Ti ho risposto in MP..non hai ricevuto niente???Fammi sapere.

3. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    risposto!

viste le foto ragazzi?...cosa ne pensate?

martedi prossimo monto il terminale Sebring....

4. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    niente male... anche i freni rossi sono belli

5. 225S3

225S3 Kartista

180
    0
    6 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    bellissima complimenti...i cerchi son quelli che mi piacciono di più, il colore anche [anceh se nera con i cerchi a stella merita ugualmente] attento però che si vede la targa in svariate foto...

6. Z4SteveZ4

Z4SteveZ4 Collaudatore

356
    0
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Molto bella....i miei complimenti :lol:
    Ascolta come hai fatto a verniciare le pinze dei freni rosse???
    Le hai smontate???

7. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    bellissima, sempre più bella...
    complimenti! :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

bellissima... avrei alcune domande:

1) con l'assetto non hai problemi??? Già con l'assetto M è molto bassa l'auto... e rigida...

2) Il mio gommista dice che i pneumatici non runflat (come quelli da te installati) pesano molto di meno dei normali, e sostituendoli c'è un incremento notevole di prestazione... confermi o smentisci? Hai notato differenze con i vecchi runflat ed i nuovi "normali"?

3) quanto l'hai pagata la barra duomi? (bellissima!!!!)

ciao caro

8. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    Ciao Luca,

anch'io pensavo che ci fosse molta differenza tra i runflat ed i pneumatici convenzionali...in realta' la differenza e' minima (solo 0,5kg su 10kg in totale per ogni gomma) poiche' sono stati impiegati dei materiali ed una costruzione innovativa da Bridgestone...anch'io ero incredulo!!!
    Nei curvoni veloci le runflat sembravano piu' stabili ma non saprei dirti se il problema e' dovuto al fatto che ho cambiato i pneumatici oppure all'assetto molto ribassato...
    ora comprero' un set di cerchi 135 (copie) e montero' su i vecchi le runflat (visto che si possono montare solo su cerchi appositi e non sono sicuro che le copie abbiano lo scalino interno) e sui nuovi 135 le Michelin Pilot Sport PS2...dopodiche' faro' una prova in strada con curvoni veloci per vedere se dipende dall'assetto oppure dalle molle...

la barra l'ho presa in Germania via internet dal sito di Kelleners,e' un rivenditore ufficiale BMW ed ex pilota (credo DTM) BMW...la barra e' costruita da Hamann e rivenduta con il marchio Kelleners...l'ho pagata 300 euro spedizioni e costi di bonifico I-Bann inclusi!...calcola che e' lavorata dal pieno ed' e' davvero bellissima...tutti i miei amici spideristi della Mazda hanno fatto molti complimenti....

la differenza la senti molto di piu' in pista rispetto a quella su strada pero'...

per quanto riguarda l'assetto da vedere esternamente e' semplicemente FANTASTICA...unico problema sono i dossi e le buche profonde...l'ammortizzatore fa' fatica ad assorbire poiche' probabilmente ha una taratura della velocita' in compressione troppo morbida (o veloce) e quindi sembra che vada quasi a toccare il tampone di sicurezza...

penso che la cosa migliore con questo assetto estremo (molle H&R) sia quella di montare degli ammortizzatori appositi,quali i Blistein....

la differenza tra Blistein e Koni e' la diversa taratura in compressione ed estensione...

Blistein morbido in compressione (piu' duro dell'originale BMW) e duro in estensione...miglior comfort sulle buche

Koni duro in compressione e morbido in estensione...peggiore sulle buche...

almeno cosi' mi e' stato detto....non saprei dirvi se e' vero o meno...

calcolate che con l 'assetto cosi' basso ogni tanto la ruota anteriore tocca lo spigolino del parafango di plastica interno mangiandolo un pochino...niente di grave e non si vede....solo qualche bricila di plastica che viene via...

ad ogni modo questo assetto con le runflat e' quasi improponibile sulle buche piu' grosse ed e' per questo motivo che ho montato pneumatici convenzionali...tra l'altro i Michelin sono quelli con la carcassa piu' morbida e sportivi al tempo stesso....

:mrgreen:

Condividi questa Pagina