Spero non mi abbiano inculato con i chilometri, l'ultimo tagliando è stato effettuato nel 2004 a 38000Km ca. ora l'auto ne ha 43000.....5000Km in 6 anni - è anche vero che era di una signora nata nel 1940 (almeno così dice il libretto). Le gomme sono state sostituite dopo 2 anni e mezzo circa - infatti il numero che si vede in foto, 2504, indica la 25esima settimana del 2004, e così sono rimaste fino ad oggi...è una concessionaria ufficiale BMW, speriamo bene!
Molto bella....quegli interni sono davvero azzeccati!!! E' davvero fresca a vedere dalle foto....diciamo che ha fatto il rodaggio,a naso sembra nuova...tutto può essere,considera che il concessionario BMW di zona qui ha un 2.8 coupè nel retro fermo da anni!!! Allora le gomme sono un pò vecchiotte...se di cambio si tratta valuterei seriamente l'upgrade ai 17" differenziati che inoltre fanno sempre la loro porca figura!!! E' stata tagliandata da loro???.....questo è fondamentale...cioè che tutti i liquidi siano nuovi!!!
Sì, ti confermo che l'auto è stata tagliandata da loro, però io sono una persona diffidente per natura, magari anche troppo! Comunque sono d'accordo con te per i 17", spero a breve. Ho notato che la manopola devia-flussi della ventilazione non è illuminata; come faccio ad estrarla per sostituire la lampadina bruciata? Poi (vedi foto) manca il fermo per i tappetino - è avvitato o cosa?
l'hai presa alla schiatti car leggo.. giusto? a modena.... allora vai tranquillo certo non tirano indietro i km le conce ufficiali.... e hai garanzia ufficiale per 12 mesi giusto? poi le gomme del 2004 dicono tutto Se sono nuove hai certezza matematica dei km...
Sì, però ci sarebbe un discorso da fare sulla garanzia stilnovo(?) BMW; mi spiagava il venditore, mostrandomi una tabella sul suo PC, che tale procedura funziona per scaglioni, nel mio caso per auto superiori ai 6 anni o 100000Km copre solo motore-cambio-differenziale e comunque solo le parti a bagno d'olio, quindi se bruci la testa sono affari tuoi; elettronica e parti elettriche sono escluse e comunque sei obbligato ad una compartecipazione alle spese per gli eventuali interventi compresi in garanzia. Le parti d'usura sono escluse (frizioni, freni, ecc...) - quindi visto il basso chilometraggio dell'auto, mi sono fatto scontare le 450€ di questa inutile garanzia, in cambio del passaggio di proprietà.
ma quindi non hai garanzia? per me hai fatto male... lo stillnovo è la garanzia ufficiale bmw... io non avrei mollato il passaggio me lo sarei fatto regalare comunque... le z3 sono vetture "difficili" da vendere quindi te l'avrebbero venduta uguale...
E' bloccato sulla moquette...può essere che si sia staccato ma niente di grave. Per le luci guarda qui: http://www.z3roadster.it/index.php?option=com_content&view=article&id=280:sostituzione-consolle-centrale&catid=55:selfmade-corner&Itemid=78
Complimemti Lory, sembra nuova !! A mio avviso però. urge però la sostituzione de cerchi con altri da 17 differenziati ed un minimo di assetto ribassato
complimenti. molto bella ps: per la sostituzione lella lempadina "deviaflussi", devi semplicemente aprire la protezione che hai sul lato guida del tunnel centrale (2 viti) estrarla e sostituirla. NB: prima procurati la lampadina in BMW
Infatti, mi sono fatto fare uno sconto e il tagliando l'ho faccio come dico io...mai portato nulla dal meccanico, nè auto, nè moto...le ho sempre curate io...immagino che pure tu sia un San Tommaso come me x Paccagnella: Lo sconto l'ha fatto ugualmente...poi come ripeto, sono 450€ buttate via, oltre i sei anni copre solo le parti a bagno d'olio (manodopera esclusa!) e per un'auto di 43000Km mi sembrano buttati.
Controlla bene le misure, sono difficili da trovare da 17 con canale differenziato. Le misure dei tuoi cerchi sarebbero 7.5x17 ET 41 ant. e 8.5x17 ET 41 posteriori: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=CK71&mospid=48074&btnr=36_0226&hg=36&fg=15 Ma dietro avresti ancora tantissimo spazio da riempire. Puoi arrivare tranquillamente a 9x17 ET 35 al posteriore. All'anteriore max. 8x17 ET 38. Avevo raccolto in questo topic i modelli di cerchi differenziati che avevo trovato (senza considerare i modelli scomponibili) http://www.z3mendi.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=11872&p=147673
Grazie Matteo! Erano proprio le info che cercavo Ora faccio copia & incolla e creo un file in word - così ho un riferimento preciso. Domanda: Ma quelli di serie dello ZM coupè non vanno bene sulla mia? Sono altrettanto belli e decisamente "puliti" come style.
No, il ponte della M è diverso dalle altre, se monti i cerchi M sulla tua ti escono dai passaruota. Quelli M sono 9x17 ET 8.
Qua trovi un articolo in tedesco: http://www.z3-roadster-forum.de/phpBB2/viewtopic.php?t=11865&highlight=felgen+coup%E8 con delle foto dei cerchi M montati su un 2.8. Se non ho capito male il tipo ha dovuto allargare i parafanghi di 1,5cm e comunque come vedi il cerchio fuoriesce.
Confermo di essere anch'io un San Tommaso sia per auto che per moto.:wink: Come ti ha detto Matteo i cerchi della M sono unici in quanto a misure caratteristiche...un sistema per farli stare ci sarebbe e verrebbe un bel lavoro ma si tratta di rifare i mozzi portaruota posteriori. Cerca un modello a nido d'ape tipo BBS e vai sul sicuro in quanto a resa estetica oppure un classico 5 razze tipo lo styling 18...sono una garanzia!!!
Davvero bella, sembra nuova, per i cerchi potresti mettere quelli che aveva la Z3 di KillerQueen, stavano davvero bene, metto una foto spero che Killer non si offenda...:wink: