...ecco la storia completa delle mie disavventure | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

...ecco la storia completa delle mie disavventure

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Astonaus, 13 Maggio 2006.

1. Astonaus

Astonaus Aspirante Pilota

47
    0
    31 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Cari amici,

Come promesso in un messaggio di qualche giorno fà, ecco tutta la storia della sfortuna che ho ed ho avuto con la mia 320d E90.
    Macchina ritirata il 26 Aprile ’05.

Cronologia dei danni :

12/7/05 Km 4801 : la macchina non ha piu’ potenza. Il turbo non entra in funzione. Spia cintura di sicurazza passeggero non funzinante.

Intervento :

- sostituzione di un distributore elettrico sulla batteria.
    - Riprogrammazione della centralina
    - Fissaggio pomo leva cambio (immaginatevi di mettere la IV e ritrovarvi la leva in mano)

14/10/05 Km 9931 : la macchina non ha piu’ potenza. Il turbo non entra in funzione (…e 2 !). Il dispositivo di accensione automatica dei fari non funziona.

Intervento :

- Sostituzione turbo ES
    - Sostituzione portacenere posteriore (rottosi al primo tentativo di apertura)
    - Fari non riparati. Giustificazione : BMW non fornisce il codice di programmazione della centralina ( ?)
    - Intervento programmato per richiamo tecnico 0016410100

24/3/06 Km 17513 : Fischio proveniente dallo sterzo, dispositivo di accensione automatica dei fari che ancora non funziona, forte vibrazione dal cofano lato anteriore dx all’avviamoento del motore e varie altre

Intervento :

- Sostituzione di un fantomatico tubo sullo sterzo
    - Ingrassaggio delle 4 maniglie porta. Tutte e 4 rimanevano incastrate in posizione aperta
    - Sostituzione passaggio per gli sci nello schienale
    - Fari non riparati. Giustificazione : BMW non installa piu’ questa opzione sui modelli serie 3 E90/91 (grazie a Voi ho scoperto che non e’ vero !)
    - Sostituzione fine corsa in plastica sedili anteriori (alcuni si erano o rotti altri staccati)
    - Fissato componente « che vibrava » nel cofano

28/4/06 Km 19182 : Fischio proveniente dallo sterzo, dispositivo di accensione automatica dei fari che continua a non funzionare e varie

Intervento :

- Sostituzione cassetta rotativa dietro il volante
    - Sostituzione pannello in pelle bracciolo porta sx (si staccava la pelle…)
    - Riporogrammazione centralina ; i fari finalemente funzionano

2/5/06 Km 19200 : Batteria a terra senza motivo.

Intervento :

- Ricaricata batteria senza trovare causa.
    - Riprogrammazione centralina

4/5/06 Km 19250 : Spia e cicalino cintura di sicurazza passeggero non funzinante.

Intervento :

- Sostituito sensore

9/5/06 Km 19280: forte vibrazione dal cofano lato anteriore dx all’avviamoento del motore

Intervento :

- Aspetta e guarda se si presenta con regolarità!

9/5/06Km 19300 : airbag non funzionante e una maniglia che si incastra ancora

Intervento :

- Aspetto venerdi della prossima settimana.

Ecco il tutto. E poi si dice qualita’ delle tedesche…questa non mi sembra un’ « avventura » normale !

A questo punto faccio appello a chi di voi ha piu conoscenza della nostra amata casa automobilistica. Cosa posso fare ? (amuleti, macumbe, vodoo, benedizioni e simili esclusi). Saro’ piu’ preciso : cosa pensate che possa ottenere da BMW ?
    La soluzione che piu’ mi sembrerebbe ragionevole da parete loro è una vettura nuova (so che è già stato fatto in passato).
    In alternativa un’offerta per la mia e un ottimo prezzo per un nuovo.

Aspetto fiducioso i vostri commenti…nel frattempo mi guardo attorno per una semestrale di un’altra marca…

:evil: :evil:

2. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.820
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Io opterei per richiedere una supervalutazione della tua ed ottenere un ottimo sconto per acquistane una nuova.
    Mi sa tanto che la tua macchina purtroppo è nata male e in questo caso, se possibile, la cosa migliore IMHO è cercare di cambiarla.

3. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    azzoooo ma in ogni caso, al di la di sconti e marchio...la tua credo sia da dar via, è nata davvero in una partita sfigata, difettata..nn so, cmq nn va! scrivi a BMW Italia, magari facendoli contatatre da un avvocato che cmq riporti annotate tutte le varie anomalie redatte parallelamente dai certificati di intervento (ovviamente nn hai fatture, essedo in garanzia...) cmq in ogni caso bella gatta da pelare!!!!!!!!! :evil:

4. Astonaus

47
    0
    31 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    ma sai se legalmente ho qualche diritto? qualche modo di fare pressione su di loro? alla fine posssono dirmi che e' in garanzia e che loro me la stanno riparando ongi volta che la porto...anche se in alcuni casi in maniera nn risolutiva...

5. resunoiz

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    nn so, ma fai peso proprio su quello che hai appena detto: nn risolutiva....

6. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.834
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    mi stratocco le palle-----cmq si,se puoi cambiala e non ci pensi piu'.....

7. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.389
    7.488
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    mi pare che se non si riesce a togliere un difetto che si ripresenta costantemente e sempre, di cui non si riesce a scoprire l'origine, si può chiedere la sostituzione della vettura.

8. Astonaus

47
    0
    31 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    esatto. secondo me, problemi di componentistica meccanica a parte, sarebbe da sdradicare tutta l'elettronica e sostituirla. non so se cambiare la centralina basti...
    comunque stratoccatevi tutti!!! ha ragione F4ago

Buon GP a tutti!

9. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Hai acquistato un bene che per contratto deve avere certe caratteristiche, ma non le ha.
    Se l'azienda non è capace di ripararle o nel farlo ti arreca un danno (quante volte sei andato in officina?) sei legittimato a chiedere la sostituzione dell'auto.

Stai certo che una nuova gratis non te la daranno mai (e mi sembra giusto visto che l'hai sfruttata per un anno) però puoi ottenere una supervalutazione.

Consiglio: lettera dell'avvocato a BMW Italia + letterina a tutti i giornali (che saranno contentissimi di pubblicare un lamento riguardante una tetesca).

10. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.894
    444
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Quoto........ in pieno tutto quello che ha scritto EmilianoE90.
    Mi dispiace per te ma sfortunatamente la tua auto è nata male e l'unica soluzione a mio parere è sostituirla

11. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.177
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    quoto tutto!!!... è una situazione inaccettabile... la tua auto è nata male, continuamente si presentano difetti, alcuni probabilmente non risolvibili, che comunque ti fanno perdere molto tempo visti i frequenti ricoveri in officina. Soluzione: te la devono cambiare, oppure eliminare tutti i problemi con un unico intervento.

12. Astonaus

47
    0
    31 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    sono contento della solidarietà di voi tutti. EmilianoE90 interpreta perfettamente il mio pensiero. Inolre se si compra una BMW, oltre alla bellezza ed alle prestazioni, si compra affidabilità. Questo particolare è chiaro che io nn ce l'ho...e tranquilli che faccio i salti mortali con l'uufcio per portare e riprendere la macchina.
    Stasera tradurro' il messaggio postato in tedesco e lo mandero' direttamente a Monaco. fortuanatamente la mamma della mia ragazza lavora a BMW sede di monaco.
    Con la stessa traduzione andro anche alle varie riviste specializzate. A proposito: sapete dirmi quale é l'equivalente di Quattroruote in Svizzera? Io abito li ed il mio conce è svizzero pure. La lettera lo farà inca... molto di piu se arrivera in Svizzera.
    Vi terro aggiornati e aspetto altre risposte di chi vorà e saprà aiutarmi.

PS: nessuni di voi lavora in BMW o è avvocato?!?!!

13. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    BMW = Affadabilità è un mito da smentire.

Però le disavventure di Astonaus sono veramente eccessive e credo per la maggior parte dovute ad una assistenza incapace. Li c'è qualche problema che ancora non hanno risolto ... e non sanno cosa sia.

Mi spiace :(

14. Astonaus

47
    0
    31 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    hai ragione b0sh.
    prima avevo provato con VW e anche li...ma niente comparato alla mia soluzione attule...dovro' mica comprarmi una toyota?? :wink:

15. resunoiz

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ..basta che nn spendi i soldi della supervalutazione con le TROYOTA :lol:

16. Astonaus

47
    0
    31 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    resunoiz

sbaglio o stiamo tutti aspettando la coupé!?!?!?

:eek:
    che ne dici sarebbero spesi bene?
    :wink:
    o mi devo aspettare l'effetto "appena uscita" che penso di vivere con la mia attule e90?

17. resunoiz

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    nn è certo....ma potrebbe anke capitare..nn so dirti! certco che la tua è nata proprio in una tornata sbagliata, nn sono tutte cosi... io intanto vedrei subito come muovermi x liberarmi di questa o avere le soluz definitive (leggi tecnici ispettori o altra conce, dove magari nn necessariamente x maggiore perizia, ma gli sono capitate rogne simili)..

18. Astonaus

47
    0
    31 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    cosa intendi per tecnici ispettori?

19. resunoiz

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    in bmw oltre agli ispettori hanno dei "tecnici specializzati", ispettori che risolvono le magagne più "ostinate", spesso tecnici un pò meno giovani e molti anni di lavoro alle spalle, vengono mandati dalla sede centrale..

20. mazzunich

mazzunich Collaudatore

372
    4
    20 Gennaio 2006
    Reputazione:
    3.457
    E91 330xd
    Ma se non sbaglio, gli interventi in garanzia li hai fatti sempre fare alla stessa concessionaria. Perche` non cambi? Forse sono proprio loro ad essere incapaci, anche perche` alcune delle tue rogne sembrano ripetitive o comunque collegate tra loro :-k

Condividi questa Pagina