Ecco la scuola di oggi

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da mamo, 30 Maggio 2007.

1. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520

e io che credevo di avere trovato un ragazzo serio e con la testa sulle spalle#-o

2. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Quella c'è sempre,vai tranquillo che serio lo sono:wink: !!!al prossimo raduno del forum,ci vediamo cosi' vedi:mrgreen: !!!

3. pluffi

pluffi Primo Pilota

1.390
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    Eccomi,adolescente straviziatissimo presente!.Devo dire però che a scuola mi comporto bene, e la prima cosa che faccio e portar rispetto ai professori.Io sn uno di quelli che avete elencato prima,motorino a 14 anni,telefonino alla fine della 5° elementare,mp3 in 2-3 media,pc ecc ecc.Una cosa che però mi hanno fatto imparare i miei è che se vuoi qualcosa,che nn ti serve o che costa + di quella che ti vogliono comprare loro,devi contribuire anke tu.Mi è capitato di comprare un paio di scarpe da 170€,i miei ne hanno messi 100 perchè volevano spenderne 100 e io ho messo il resto.Così siamo felici entrambi,e a me sta benissimo così.

4. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    la mia era chiaramente una battuta ironica!per scherzare!:wink:

pluffi anche i miei mi viziavano..prima dei 18 anni 3 motorini diversi e una decina di cellulari cambiati..scarpe solo adidas o nike vestiti idem
    sempre i soldi in tasca per uscire..come tutti ero bello esagitato ma ormai il problema è che agli adolescenti non viene insegnatgo un minimo di rispetto di base

sapere almeno che tanto "ho 15 anni e ***** mi frega,bigio mi diverto ecc"
    ma io avevo dei limiti..

anche se le mie esagerazioni le ho fatte...
    per dirne una,in autogestione, un anno la cattedra è volata giù dal terzo piano della scuola..:lol:

5. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    solo la cattedra???

in germania abbiamo sfasciato una piscina per fare i cretini,non ti dico a casa cosa mi hanno combinato i miei....cazzatine varie le fanno tutti,la differenza tra chi è educato in un certo modo e chi in un'altro sta nel saper capire anche la punizione che magari gli viene data.

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    no non solo..però non volevo passare troppo per vandalo!:mrgreen:
    comunque centrato in pieno!proprio quel che intendevo io!

7. BMW-FOR-EVER

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Lo avevo capi:lol: !!Comunque anche io,all'età di 14anni mi hanno "regalato"lo scooter,peccato che non sia nuovo e che me la prestato mio zio perche si è comprato l'auto e quindi pagato 0€:wink: !!!Cambio scarpe ogni 6 mesi(solo nike e scarpe da figo)......a scuola prendo solo voti dal 8 in su...quindi direi che sono abbastanza apposto:mrgreen: ,tralasciando le caxxate che faccio ogni tanto8-[ (come per esempio,domenica facendo lo stupido con una fiola,sono inciampato su un lettino da spiaggia e mi sono rotto un dito del piede:sad: ).....ma dopo ci ha pensato lei a farmi passare il male8-[!

8. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    sì ma il massaggino scommetto che non l'ha fatto al piede!:lol:

9. BMW-FOR-EVER

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    8-[ :mrgreen: no......!!Meglio cosi':wink: !

10. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
  11. pluffi

pluffi Primo Pilota

1.390
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    prima ho visto a studio aperto,che il preside di una scuola ha fatto fare un video di scuse che poi è stato pubblicato su youtube,poi hanno fatto vedere un video di alcuni alunni che sn entrati in motorino a scuola

12. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Questi video cominciano a diventare noiosi oltre che patetici, anzi vedo girare quasi sempre gli stessi.
    Vorrei essere informato dai solerti signori giornalisti e soprattutto da coloro che non esitano a sputare sentenze commentando i fatti che i media ci servono sul piatto da loro deciso, il rapporto tra numero di scuole pubbliche e/o personale impiegato (molte migliaia), ed il numero di episodi.....chiamiamoli deplorevoli (qualcuno nell'arco di un mese?).
    Vabbè, visto che nessuno si è preoccupato di informarsi o di informarci correttamente, ecco i numeri.
    Nell'anno scolastico 2005/2006 ( i consuntivi vengono pubblicati con un certo ritardo) i numeri son stati questi:
    docenti scuole statali (infanzia, primaria, primo grado e secondo grado) 837302;
    istituti scolastici statali 41589; a occhio, mi pare che la percentuale di episodi denunciati risulta parecchio bassina. Supponendo che siano noti 100 casi (ma riesco a ricordarne solo una decina), la percentuale è 0.01%.
    La fonte è accessibile a tutti, e trattasi del Ministero della pubblica istruzione.
    Ora, ci vuole coraggio a dire che la scuola è allo sfascio ](*,)

Ah, un'ultima cosa: oltre agli episodi conosciuti e denunciati, accaduti in presenza di un insegnante, per quello che ne possiamo sapere, i famosi video scandalosi, possono essere stati girati in altri tipi di scuole (ad esempio una scuola privata per parrucchieri) o magari fuori dagli orari di lezione e magari in altri ambienti.
    Certo è che, come per le forze dell'ordine che lamentano carenze di personale, anche nella scuola i continui tagli di spese hanno portato al fatto che a sorvegliare gli studenti non ci sia un numero adeguato di addetti.

13. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Anch'io alle elementari ho avuto UNA sola maestra che ci faceva tutto.Anzianotta,a fine carriera diciamo ma in 5 anni d'elementari non è MAI e dico MAI mancata un giorno da scuola!!!Oh,io la supplente bella e giovane fino alle medie non sapevo neanche cosa fosse!
    Ah,la mia maestra era single,anzi è single.Penso abbia attorno agli 85-90 anni ormai ;) Una grandissima donna comunque.Eravamo tutti suoi figli.

Condividi questa Pagina