Può piacere o meno... ...ma il nome "Delta HPE" non le si addice proprio. Chiamatela in un altro modo...
Ma non potevano riutilizzare il nome Lybra piuttosto che ri-massacrare il nome Delta Immagino già i commenti infuocati del disperso zio Rally quando vede le foto
sapete cos'è? la linea non è brutta, ma dell' idea che si ha di lancia delta nn ha proprio nulla....ne la tensione dinamica delle forme, nè l'aspetto "sportivamente spartano" che la anche la sfortunata "figlia" restilizzata cmq manteneva...una seat altea fondamentalmente....
Commento controccorrente: da queste prime immagini, a me piace, e anche un bel po'. Vedremo la meccanica che adotterà, si parla anche di una trazione integrale turbo da 250cv, potrebbe essere interessante.
come linea in se piace ANKE A ME, e sulle motorizzazioni ho le tue stesse spranze alex. ma mi rimane alquanto "anonima", niente di più delle tante "compatte" al giorno d'oggi, le manca-a mio avviso, ovvio- "mordente", cosa che la vecchia delta, ache nella versione base-basissima, ancora oggi mi trasmette..tutto qua.
sono d'accordo con voi..il nome delta è legato ad un'icona che ancora oggi sa scuotere molti animi.. come linea è particolare,non malaccio,vedremo più avanti!!
io dico non male, anche se bisogna assolutamente vederla dal vivo... mi sembra che rispetto alla Thesis come stile sia meglio, sono curioso di vedere l'interno...
La Delta, quando è nata nel 1980, non se la filava nessuno, nonostante fosse un'ottima auto per l'epoca. Il successo è iniziato dopo il 1986, con il restyling che ha introdotto la 4WD e l'inizio delle vittorie nei rally. Da li in poi è diventata nell'immaginario collettivo un mito, un classico. Qualsiasi linee abbia la prossima, qualsiasi meccanica dovesse adottare (anche la più sofisticata), dovrà guadagnarsi la pagnotta sul campo. Voglio dire che i vostri commenti sarebbero stati molto simili qualsiasi fosse stata la linea, ed è normale che sia così. La Delta diventerà una grande auto se dimostrerà le sue qualità sul campo, a mio avviso
concordo con te su questo punto alex :wink: ciò che mi preoccupa è che, a primo impatto, sebbene esteticamente bellina, il suo essere cmq molto "assimilabile" a molte altre auto oggi in commercio contribuisca negativamente al suo successo..tutto qua!
Il fatto che secondo me tradisce proprio il concetto, questa sembra più la classica macchinona comoda per la famiglia che un auto dura e pura stile delta. Poi, esteticamente può anche essere bellina (secondo me non troppo, anche perchè solitamente quella di serie è molto più "banale" della concept che la anticipa), però è proprio nello spirito del mezzo che non ci siamo. Avessero detto: "la nuova lybra" avrei commentato che pareva molto più decente della sua antenata
Ti quoto.... A me piace... e ti dirò di più, in passato ho letto che adottera il telaio della 147 in quanto più adatto ad ospitare l'integrale. Inoltre la Fiat (come le altre case) sta puntando sui motori turbo, e ci si aspetta un bel 2.0 turbo per innaugurare la Deltona new generation!
Insignificante (come del resto lo era la Delta I e II). Da precisare che questa è la concept. Vi dirò di più: quando usciranno tutte e tre, confrontate il giroporta tra questa, la new Bravo e la 149. In Fiat (purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista) hanno imparato a fare auto dalla Volkswagen
Senza offesa... ma considerare insignificane la Delta.... Inoltre nei concetti di ottimizzazione produttiva ci sono entrati tutti... La Bmw ha solo la Mini.... della quale è costretta a comprare anche i motori perchè di traz. ant non ne fa! E sinceramente prendere una MINI D che ha il motore della yaris.... è come prendere una Saab con il motore 150 diesel fiat!