Ecco la nuova bimba: Porsche Boxster 2.9 987 mk2 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ecco la nuova bimba: Porsche Boxster 2.9 987 mk2

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AlexMi, 5 Aprile 2014.

  1. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Mo muorooooo =P~=P~=P~=P~

    :lol:
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.855
    7.136
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    dillo a me che ne vedo (e sento) ogni giorno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.546
    847
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    30.771.437
    520xd - mini one 5p
    hanno fuori una 991 blu puffo che è spettacolare:D:D:D

    il marroncino dovrebbe essere il macadamia e visto dal vivo non mi dispiaceva, anche se non la comprerei visto la carratterizzazione sportiveggiante che vorrei darle
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Si il taglio è nella direzione dell'eleganza, anche i cerchi sono tutto fuorchè sportivi.

    Però ha un suo perchè :cool:
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.061
    20.630
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Verifica che sia l'originale (io non ci monterei altro, anche se la fabbrica e' la stessa).

    Si, pare che non sia complesso da montare.
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Un piccolo aggiornamento.

    Il clima estivo e l'utilizzo open air sempre più frequente mi fa aggiungere qualche considerazione sul rumore; come abbiamo già detto lo scarico è civilissimo e con finestrini e capote chiusi la timbrica è piacevole, ma mai invadente.

    Ma con capote aperta, la musica cambia e non poco. Lo scarico civile permette di evidenziare il naturale rumore delle onde di pressione nei collettori di aspirazione, con il cambio della geometria a seconda dei regimi. Ecco così che quando si affonda il gas il rumore ti avvolge piacevolmente, e muta al salire di giri come se fosse unno strumento musicale perfettamente accordato. Superati i 5000 giri e sino a limitatore poi l'urlo è entusiasmante, in galleria sembra di essere su una moto :biggrin:

    Ho scoperto con piacere che la 2.9 suona meglio della 3.4 S DFI :cool:
     
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    arrivo in ritardo: complimenti!
     
  9. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Io mi sa arrivo più in ritardo di tutti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Stupenda e i miei complimenti, meravigliosa sopratutto la foto "artigianale", mi ricorda queste della TT http://www.carenthusiast.com/imagewindow.html?id=66459&size=0

    Una curiosità il prezzo di un tagliando in porsche quanto si aggira ?

    Goditela ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Grazie per i complimenti, per i prezzi tagliandi non ho ancora avuto esperienza diretta, ma ho provato a chiedere in giro e pare sia un bagno di sangue 8-[

    :biggrin:
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Piccolo upgrade, montate 4 gomme nuove (rigorosamente Pilot Sport N2 come quelle montate in fabbrica) e montati i Caps colorati.

    Così è definitiva per i miei modesti gusti estetici:

    [​IMG]
     
  12. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    Bellissimi!
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.061
    20.630
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' assolutamente ridicolo dover pagare i center caps colorati ma sono una delle piccole modifiche che danno più soddisfazione! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Si ridicolo, fra l'altro sono prodotti da una ditta italiana.

    Comunque è un upgrade con tanta resa e relativamente poca spesa.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    rep + per aver scelto michelin, io da sempre uso solo michelin, sia termiche che estive su qualsiasi auto e moto, ogni volta ho voluto cambiare me ne sono sempre pentito e per la foto in firma, veramente bella !
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ecco la nuova bimba: Porsche Boxster 2.9 987 mk2

    Ieri ho avuto a disposizione la 981 2.7, ed è stata l'occasione per approfondire le differenze con la 987 2.9, sia in termini di motore, si in termini telaistici.

    La 981 è in versione pdk.

    Partiamo dal motore: la sensazione è che il 2.9 ne abbia di più, a dispetto dei 10 cv in meno. Sino a 4500 giri ha indubbiamente più schiena, più pronto. Oltre anche il 2.7 spinge forte e lo fa sino a 7800 giri, mentre sul 2.9 il limitatore interviene prima. Forse i 10 cv sono proprio lì, in quel range di giri, ma in assoluto la sensazione è che il 2.9 sia più completo.

    Passiamo al telaio: la differenza nelle misure del passo si sente, la 987 è più reattiva, più scorbutica, più pronta a farsi guidare con il gas, mentre la 981 è più stabile, più progressiva, e anche più comoda su sconnessioni e dossi. Un pizzico di sportivita in meno, in cambio di una maggiore polivalenza.

    Purtroppo anche Porsche come tutti sta andando nella direzione del confort e della minore sportività, anche se la buona notizia è che lo fa mantenendo nette le differenze con la concorrenza: alla fine il carattere è sempre il suo, un po smussato, con qualche piccolo compromesso, ma è ancora lei.

    Almeno sino a quando non monterà i nuovi 4 cilindri turbo...

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2015

Condividi questa Pagina