hanno fuori una 991 blu puffo che è spettacolare il marroncino dovrebbe essere il macadamia e visto dal vivo non mi dispiaceva, anche se non la comprerei visto la carratterizzazione sportiveggiante che vorrei darle
Si il taglio è nella direzione dell'eleganza, anche i cerchi sono tutto fuorchè sportivi. Però ha un suo perchè
Su ebay lo short shift si trova a 50 €: http://www.ebay.it/itm/SHORT-SHIFT-LEVA-CAMBIO-CORTA-PORSCHE-911-CARRERA-996-997-CAYMAN-987-BOXSTER-986-/141217824691?pt=Ricambi_automobili&hash=item20e13cffb3 E' facile da montare?
Verifica che sia l'originale (io non ci monterei altro, anche se la fabbrica e' la stessa). Si, pare che non sia complesso da montare.
Un piccolo aggiornamento. Il clima estivo e l'utilizzo open air sempre più frequente mi fa aggiungere qualche considerazione sul rumore; come abbiamo già detto lo scarico è civilissimo e con finestrini e capote chiusi la timbrica è piacevole, ma mai invadente. Ma con capote aperta, la musica cambia e non poco. Lo scarico civile permette di evidenziare il naturale rumore delle onde di pressione nei collettori di aspirazione, con il cambio della geometria a seconda dei regimi. Ecco così che quando si affonda il gas il rumore ti avvolge piacevolmente, e muta al salire di giri come se fosse unno strumento musicale perfettamente accordato. Superati i 5000 giri e sino a limitatore poi l'urlo è entusiasmante, in galleria sembra di essere su una moto Ho scoperto con piacere che la 2.9 suona meglio della 3.4 S DFI
Io mi sa arrivo più in ritardo di tutti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Stupenda e i miei complimenti, meravigliosa sopratutto la foto "artigianale", mi ricorda queste della TT http://www.carenthusiast.com/imagewindow.html?id=66459&size=0 Una curiosità il prezzo di un tagliando in porsche quanto si aggira ? Goditela /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie per i complimenti, per i prezzi tagliandi non ho ancora avuto esperienza diretta, ma ho provato a chiedere in giro e pare sia un bagno di sangue
Piccolo upgrade, montate 4 gomme nuove (rigorosamente Pilot Sport N2 come quelle montate in fabbrica) e montati i Caps colorati. Così è definitiva per i miei modesti gusti estetici:
E' assolutamente ridicolo dover pagare i center caps colorati ma sono una delle piccole modifiche che danno più soddisfazione! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si ridicolo, fra l'altro sono prodotti da una ditta italiana. Comunque è un upgrade con tanta resa e relativamente poca spesa.
rep + per aver scelto michelin, io da sempre uso solo michelin, sia termiche che estive su qualsiasi auto e moto, ogni volta ho voluto cambiare me ne sono sempre pentito e per la foto in firma, veramente bella !
Ecco la nuova bimba: Porsche Boxster 2.9 987 mk2 Ieri ho avuto a disposizione la 981 2.7, ed è stata l'occasione per approfondire le differenze con la 987 2.9, sia in termini di motore, si in termini telaistici. La 981 è in versione pdk. Partiamo dal motore: la sensazione è che il 2.9 ne abbia di più, a dispetto dei 10 cv in meno. Sino a 4500 giri ha indubbiamente più schiena, più pronto. Oltre anche il 2.7 spinge forte e lo fa sino a 7800 giri, mentre sul 2.9 il limitatore interviene prima. Forse i 10 cv sono proprio lì, in quel range di giri, ma in assoluto la sensazione è che il 2.9 sia più completo. Passiamo al telaio: la differenza nelle misure del passo si sente, la 987 è più reattiva, più scorbutica, più pronta a farsi guidare con il gas, mentre la 981 è più stabile, più progressiva, e anche più comoda su sconnessioni e dossi. Un pizzico di sportivita in meno, in cambio di una maggiore polivalenza. Purtroppo anche Porsche come tutti sta andando nella direzione del confort e della minore sportività, anche se la buona notizia è che lo fa mantenendo nette le differenze con la concorrenza: alla fine il carattere è sempre il suo, un po smussato, con qualche piccolo compromesso, ma è ancora lei. Almeno sino a quando non monterà i nuovi 4 cilindri turbo...