ecco la nostra rivale:audi ttrs | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

ecco la nostra rivale:audi ttrs

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da cooper s 05, 13 Luglio 2009.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.743
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Il TT 2.0 TFSI 200cv viaggia più forte del Golf GTI.
    Sul km da fermo c'è quasi un secondo di differenza!
     
  2. longinech

    longinech Collaudatore

    456
    7
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    38
    118d
    piccola parentesi: i miei nonni dicevano: Se mia nona la gheva i ball saria sta me nono :mrgreen::mrgreen:
     
  3. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    scusa che c'entra?
     
  4. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    infatti di allungo ne ha di piu'....
    ne suona di santa ragione assolutamente no, ho fatto piu' prove....

    suonare di santa ragione significa, che sparisce e non la vedi piu', non che ha piu' birra di sesta....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2009
  5. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ricordiamo che la tt in generale è anche più aereodinamica...
     
  6. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    e piu' leggera, è un'auto diversa....
    ma non gli invidio la 4x4, anche se piu' efficente....
     
  7. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ne sei sicuro? Guarda che il coefficiente d penetrazione aerodinamica della TT è di 0.3 cx, mentre quello di una 1er è di 0.32 cx. Non mi sembra ci sia tutta sta differenza... soprattutto valutando che quello della TT è espresso a una sola cifra decimale, il che significa che potrebbe essere 0.30 cx come 0.39 cx!:lol:
     
  8. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si,a occhio sembra più aereodinamica la tt......cmq io proverei per un bel tratto di autostrada una tt-rs contro il mio 135i
     
  9. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    guarda che le differenze tra la tua e la ttrs si evidenziano soprattutto tra le curve, non in autostrada....:wink:
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    no no anche in autostrada, lo vede andare via il tt.. :wink:
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Se leggi i post passati capirai la relazione, cmq sintetizzo:
    Teopiù sostiene che una 123d modulata tiene testa o addirittura starebbe davanti ad una S3 (265cv) originale, per me è impossibile con una sola mappa.
    Tu sostieni che "confrontandomi con un tt 200cv stock, ho notato che fino alla quinta marcia piena, non guadagna niente anzi".
    Per me il confronto tra TT e 123d potrebbe essere pari o favorevole al 123d solo con un 123d rimodulato, il confronto con Golf GTI 200cv non ha senso come puoi vedere da questo confronto: http://www.zeperfs.com/duel1499-1256.htm
     
  12. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si diciamo che la s3 è superiore da stock alla 123d modificata.....ma l s3 rulla più di 265 cv al banco...e fidatevi che l s3 viaggia tanto
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.743
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    I tempi della TT 2.0 TFSI sono molto molto simili a quelli del 123d 204cv.

    Il 123d su Auto ha fatto 6"7 nello 0 - 100 kmh e 27"2 sul km da fermo. Non molto dissimili dai 27"1 di Zeperfs e che, di fatto, confermano come il 123d vada quasi come il TT 2.0 TFSI 200cv.

    Riguardo all'S3, sinceramente credo a Teopiù.

    Io ho tirato con un S3 in uscita dal casello telepass e, per quanto possa contare, fino alla velocità massima non mi ha dato più di 10 metri e fino a 210 km/h eravamo affiancati.
     
  14. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ma tu hai il 120d?rimappato?
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    :-k ok che hai l'impossibile su ma...
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.743
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Fatico a crederci anche io, non credere. C'è da dire che partivamo avviati e non da fermo, e vuol dire abbastanza. Partendo da fermo il risultato sarebbe stato ben differente, con l'S3 che prendeva metri.

    Ne ho un'altra da raccontare, ma non ci provo neanche perchè non ci credo nemmeno io.
     
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    dai racconta tutto...
     
  18. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    infatti io ho scritto non che sono pari....ho scritto che va meno....in allungo e non tanto meno....siamo li
    la tt non sparisce.

    se non ci credete, allora vuol dire che sono troppo forte come pilota :wink:

    ALCUNI DATI DELLA PROVA DI AUTO:

    Bmw 123d - TT 2.0 TFSI

    0-100 6,91 - 6,75
    0-1000 27,19 - 26,89
    80-120 in VI 7,99 - 8,06

    Visti i dati non mi sembra di aver detto eresie (siamo li), cioè che non se ne va affatto, anzi....
    e magari se uno sulla TT sbaglia una cambiata ecco fatto che sta dietro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2009
  19. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    ma la gente non ci crede....e cmq ho provato un paio di volte sia da fermo che in movimento....e siamo li, fino a quando innesto la sesta sta dietro.....oppure sono davvero bravo? non credo :wink:
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Io credo solo che le auto vanno provate appaiate e con persone che si conoscono, i casuali incontri stradali/autostradali per quanto divertenti, possono dar luogo a risultati inaspettati (sia positivi che negativi) ed i fattori sconosciuti in gioco sono troppi per poter dare credito al risultato della prova.
    Del resto se cercate sul tubo un confronto tra due auto che più o meno si equivalgono, troverete casi un cui vince una, casi un cui pareggiano, casi in cui vince l'altra :wink:
     

Condividi questa Pagina