ecco la nostra rivale:audi ttrs | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

ecco la nostra rivale:audi ttrs

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da cooper s 05, 13 Luglio 2009.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    guarda non ce di meglio secondo me del 3000 biturbo 6 cilindri da 306 cv...come consumi,cattiveria nell erogazione ecc....ma la s3 stock sta di molto dietro alla 135i stock?
     
  2. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Concordo in pieno! Ma parliamo sempre di uso strada.
    Ma è nel discorso estremo di prestazioni (per altro verificabili solo in pista) che il discorso cambia e le bmw non reggono il confronto con auto di nicchia più Racing, perchè di impostazione più "civile"

    Una S3 stock sta dietro ad una 135 stock........sul dritto. Parliamo di un 2000 da 260 cv (e 4x4) contro un 3000 da oltre 300 cv due ruote motrici. (considera che la mia 123d mappata va sul dritto come (anxi un pelo più forte) di una S3 sock.....)
    Nel misto invece siamo lì, forse un filo più perfomante l'S3......rispetto ad una 135i o un 335i.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2009
  3. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    cioè la tua 123d va come una s3 stock?
     
  4. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Esattamente.
    Su altri post ho riportato anche i tempi sul:
    100-160: (S3 sui 8 secondi 123 sui 7,5)
    160-200: (S3 sui 10 secondi 123 sui 9/9,5)
    100-200: (S3 sui 18 secondi 123 sui 16,5/17)
    Unica differenza sulla S3 eravamo in 2 persone sulla 123 da solo....quindi la differenza potrebbe essere minore

    Presi sullo stesso tratto di "pista", con la stessa strumentazione (performance-box).
    La mia e quella di un mio amico.......
    Quindi niente conta km e cronometro manuale....

    Sinceramente non ci credevo neppure io per due motivi: la S3 ha comunque più cv e se le provi entrambe a sensazione la S3 sembra molto più veloce......questo perchè il maggior difetto del 123 è che non ti trasmette la sensazione della velocità....!
     
  5. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si ma se la tua 123d gli da via alla s3,non vedo perchè una 135i non gli possa dare via...scusa quanti cv hai sul 123d?
     
  6. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Su questo siamo assolutamente d'accordo. Ma è proprio questo obbiettivo di Bmw che io non approvo.
    Certo, farò parte di una nicchia, ma ho sempre guardato bmw come una casa che costruisce auto SPORTIVE, non divertenti.
    Prima di grandi motori con tanti cavalli, io vorrei degli assetti intelligenti. E' l'assetto che permette a un'auto di andare forte.

    In sostanza mi piacerebbe che in Bmw ci fosse una divisione "renaultsport"! Guardate una macchina semplice, poco costosa ma molto efficace come la clio rs: sono anni ormai che il motore rimane fisso a 200cv, mentre il telaio si aggiorna sempre. Non sarà un fulmine sullo sparo, ma su un passo di montagna molto probabilmente una 135i (da 306cv!) non riesce a starle dietro.

    In Bmw continuano ad infarcire di cavalli le loro macchine, ma quel che serve è un "assetto cup" e un buon differenziale.

    Optional per la nicchia.:wink:
     
  7. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Infatti!
    Scusa ma io come ho risposto alla tua domanda????
    Una 135 va via decisamente ad una S3 entrambe di serie!!!!!!

    Ripeto: questo come prestazioni pure sul dritto.....nel misto per me è un filo sopra l'S3, mentre una TTS e molto più veloce (sempre nel misto/psita)
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Secondo me, o la S3 del tua amico va male, o la tua elettronica fa miracoli, sullo 0-400 da originali c'è 1,4" che diventano 2,3" sul kilometro. Pensi che si possano recuperare con la sola elettronica?
     
  9. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    a ok....scusami non avevo capito bene teo....l'hai montato il mio filtro?
     
  10. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Tu parli da uomo di nicchia. Le case devono vendere per sopravvivere.....
    E poi tu quati anni hai....??? A 40 avrai già esigenze diverse e a 60?
    Se pensi che le serie 1 e le serie 3 le comperano dal ragazzo di 20-25 anni al 70enne.......io credo che Bmw sappia fare le macchine e trovare degli ottimi compromessi tra: eleganza, affidabilità, prestazioni, divertimento, confort.
    E credo che se metti insieme tutte queste voci non trovi nulla di meglio a quel prezzo!

    E guarda che la bmw fa assetti molto intelligenti. (proprio perchè ottimi compromessi)
    Dammi retta la tua 123d nel misto non trova molte auto che le stanno davanti.......prova con confronti diretti altre auto....!!!! Siamo già su un piano di eccellenza ed estrema efficacia (il fatto è che non te ne accorgi.....vanno forte senza impegno e senza dare la sensazione....ma poi se trovi altre auto....).

    Sul fatto di un reparto M che intervenga anche su modelli base concordo....andrebbero a colpire il target più "estremo" e sportivo.
    Ma forse avranno fatto i loro conti e non gli conviene...!!!!!????
     
  11. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    E dai scusa, ma quanto gli costa mettere OPTIONAL un assetto più performante? Anziché obbligare la nicchia a comprarsi i vari PSS9 possono fare come renault che per la nicchia fa il telaio cup.
    E non parlarmi dell'assetto performance...
    Cacchio, ci riesce renault e Bmw no??:lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2009
  12. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Si, e quante ne vende la Renault di quelle macchine.....????
    E' sempre un discorso di costi / ritorni....e scelte commerciali /marketing......
    Scrivi alla Bmw.......
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma pure la S:wink:
     
  14. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    la a5 è un coupé sportivo, eppure non riesce a "prendere" la 130i, berlina più alta e stretta, che le sta sempre ben davanti ed allunga visibilmente nei tratti veloci.
     
  15. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Guarda per l'S3 sul 100-160 e 160-200 i tempi presi da noi coincidono perfettamente con i tempi misurati dalla rivista "Auto".
    Così come per la mia 123d di serie.....che andava come quella delle riviste.

    Considera poi che la mia mappa è piuttosto spinta....siamo sui 245cv e molta più coppia di una S3 di serie......
    Ti scrivo le differenze sulla 123d prima della mappa e dopo:

    100-160: 9,8 di serie / 7,5 mappa
    160-200: 12 di serie / 9-9,5 mappa (complice il fatto che con mappa si arriva a 200 km/h di 5 marcia senza dover mettere la 6, avendo il limitatore leggermente spostato...con mappa di serie si deve mettere la 6 a 190 kmh, perdendo almeno 1 secondo)

    100-200: 21,8 di serie / 16,5-17,00 mappa

    Vediamo se con filtro sportivo si guadagna ancora qualche cosa....:-))
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2009
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    la mia 123d in 5° marcia faceva i 210 segnati......la 135i in 4° marcia prende i 230 segnati...che differenze ragazzi..
     
  17. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Strano...la mia di serie non arrivava a 200 di 5°....o meglio forse li toccava ma con già il limitatore che interveniva e rallentava.....

    Per discorso differenza velocità nelle varia marce tra auto diverse è solo un discorso di lunghezza rapporti.......
    Il 123d ha dei rapporti davvero corti e molto / molto sportivi......

    Ovvio poi che più si hanno cv e coppia e più si riescono a tirare rapporti lunghi.....e tra una 123 di serie e una 135i di serie ci sono 100 cv....:wink:
     
  18. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si è vero... tutto chiaro.....era solo un paragone....hai montato il filtro teo?
     
  19. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    la mia 123d di quinta massimo 190 oltre perde spinta conviene mettere la sesta.....
     
  20. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Infatti proprio così....invece con mappa e limitatore un filo spostato arriva a 205 km effettivi senza che intervenga il limitatore.....!
    Sul 100-200 non mettere la 6 a 190 vuol dire 1 secondo guadagnato.

    Cooper: filtro a breve.....:wink:
     

Condividi questa Pagina