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ecco la nostra rivale:audi ttrs

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da cooper s 05, 13 Luglio 2009.

  1. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    un colore non colore...:cool:
     
  2. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

    ....si certo anche se metto le ruote a mia nonna diventa un carretto:mrgreen::mrgreen:. Questi son discorsi inutili......se apro il posteriore.....ma che senso ha? Parliamo delle auto stock.....poi e' chiaro che se mi prendi una golf del 90 la vuoti e la prepari bene va come un missile........poi lo snobbare la teoria e' un atteggiamno sbagliato, ti assicuro che serve e non esiste un pilota o un collaudatore che la snobbi[-X. Per capire il perche' di certi comportamenti di un veicolo bisogna conoscere le reazioni fisiche e le leggi che le governano. Percui secondo te le vecchie tp di una volta erano piu' sovrasterzanti perche' al posteriore avevano angoli aperti? Il sottosterzo e' un fenomeno e non solo una caratteristica.........hai mai visto una f1 sottosterzante.....io si. Per far sottosterzare una M3 basta alleggerire tropo il muso e con un certo angolo di sterzo tira dritta come tutte le altre......percui il sottosterzo non e' solo una caratteristica ma un fenomeno se volgiamo tipico delle ta in uscita di curva .......poi se ci mettiamo a sparare di modifiche di angoli gomme etc si perde i filo.....cmq tutte le serie 1 stock sono discretamente sottosterzanti, la 130i assetto m aggiungo che e' troppo brusca in fase di riallineamento e si sente poco il momento in cui il culo se ne va percui bisogna giocare di anticipo. Diciamo anche che i miei commenti si riferiscono alla sola meccanica ovvero elettronica off altrimenti c'e' poco da dire. Certo che si parla di errori di guida, l'ideale sarebbestare sempre a coltello sul limite dell'auto ma sai che nella pratica non e' cosi. Anche i sovrasterzi sono errori di guida, fanno solo spettacolo e perdere tempo..........cmq per scaricare l'anteriore incurva e' semplice entri frenando forte all'inizio (come va fatto) rilasci gradualmente, ti senti di essere in traiettoria dai il filo di gas e alleggerisci il muso da li se cambi idea e provi a chiudere o telegrafi con il gas (tipico errore) hai buone possibilita' di sottosterzare, se poi pensi di passare al sovrasterzo di potenza per chiudere e apri de tutto te ne vai per la tangente.....sono piccoli tipici errori in pista e fuori.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2009
  3. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Allora bianco :D
     
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Bianca !!!!! :eek: :eek: :eek:
    Peos te l'ho già detto che sei un tamarro vero???? :mrgreen: :mrgreen:
     
  5. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    spero sinceramente tu lo stia facendo apposta :eek::-k

    cmq gimax la cambia perchè il suo modulo minkiopower strombazza passati i 7000 giri/sec...ploblema blutto blutto eh :mrgreen:
     
  6. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    ma forse tu nn sai che il 3.0 litri del 130i e della z4 3.0si è l'ultimo derivato dall's54b32 della M e46...
     
  7. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

    :cool:

    bellissima =P~
     
  8. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Non mi dire che è una 997 S bianca :eek:
     
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :lol: :lol: :lol:
     
  10. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino

    tutti cani da tartufo qui dentro eh!!! :mrgreen:
     
  11. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    siete un pò fuori strada...:lol:
     
  12. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ma tu le hai provate le macchine di cui parli? La 130i è troppo brusca in fase di riallineamento? Per che motivo? Sicuro che non dipenda dai pneumatici usati?
    Una f1 sottosterzante? Stai parlando davvero di una f1 dei giorni nostri che è tendenzialmente sottosterzante? o forse volevi dire solo che è possibile mandarla in sottosterzo?
    Parliamo di auto stock? Hai mai provato a controllare gli angoli (stock) di almeno 3 vetture uguali? Vedrai che quasi sempre ci sono differenze anche abbastanza rilevanti.

    Io non snobbo per nulla la teoria! Solo preferirei una teoria più specifica e applicata, non una teoria tanto generalistica quanto superficiale.:wink:
     
  13. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Meno male! 8-[
     
  14. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    ma nn era una s3? :-k
     
  15. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino

    Oddio.......................nin sò se è proprio un bene :lol:
     
  16. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Niente è peggio di una 911 da bar 8-[
     
  17. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Secondo me arriverai con una 135i bianca coupé...:lol:

    ](*,)](*,)](*,)
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    TT-S arancio:mrgreen:

    e ti propongo per il ban immediato indeterminato:mrgreen::wink:


    spero davvero sia un caimano8-[
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Se si parla di :-# da bar mi resta difficile non pensare a un'audi... E se se ne sta parlando proprio in questa discussione forse forse...
     
  20. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Si le vetture di cui parlo le ho provate e anche bene e per quel che mi riguarda la 130i e' come ti ho detto. ben diversa la 135i, molto piu' chiara nelle reazioni e piu' docile in riallineamento. Ho provato il130i con gomme pirelli...non ho detto che le f1 sono tendenzialmente sottosterzanti in genere, ho detto che ne ho viste....Hamilton quest'anno non trov grip all'anterior e a Silverstone era quasi sempre in evidente sottosterzo, poi puo' essere generato da una miriade di fattori quali gomme, fondo, errori etc...... gli angoli delle vetture stock di norma non li controllo ma spero ch i produttori come mamma Bmw facciano uscire auto molto uniformi e non un maggiolino matto e una corvette.....perche' gli angoli di tre vetture stoc dovrebbero essere cosi' diversi da generare diversi comportamenti.....penso che Bmw in questo caso passerebbe dei guai.....io di 130i ne ho provate due e tutte e due hanno evidenziato lo stesso comportamento......cmq tanto epr parlare mi chiarisci il fatto egli angoli.....in pratica il comportamento dinamico di una vettura di serie non e' uniforme? Ma poi e' corretto per te rendere una vettura sovrasterzante scosciandogli il posteriore? Non e' assurdo?
     

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