ecco la nostra rivale:audi ttrs | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

ecco la nostra rivale:audi ttrs

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da cooper s 05, 13 Luglio 2009.

1. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Se quello è mitico il 3.2 6 cil della M3 E46 cos'è?
    Quello sì che è un 3.2 per cui ne vale la pena........

2. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Si va bè, ok che il 2.0 turbo è un signor motore, ma dire che il 6cilindri in linea da 265cv nn è un gran che, è come dire che Cicciolina era vergine!:rolleyes:

3. cooper s 05

cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    cioè tu pensi che un 2000 turbo audi/wv va via ad un 3000 della 130i?ma l hai mai provata la 130i?

4. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si cooper una s3 va via ad una 130i ANCHE sul dritto, ma da qui a dire che il 3.0 bmw è un polmone ce ne passa... Anche perché altrimenti di motori aspirati che si salvano ce ne sono davvero pochi. Per essere un 3.0 litri il 6 in linea bmw è un signor motore (e non dato dalle prestazioni assolute, che dipendono anche da fattori come peso, trazione, rapportatura, aerodinamica ecc.). Non entro in considerazioni tecniche approfondite, ma basamento in magnesio, valvetronic e così via non sono proprio da tutti...
    Paradossalmente, il 2.0 tfsi (per quanto prestazionale quanto si vuole) è molto meno nobile, però viaggia, azzo se viaggia anche perché nelle versioni più spinte è abbinato a trazione integrale e rapporti giusti. Però lo monta anche la skoda octavia...
    Una nota... visti i consumi incredibilmente bassi della 130 (in rapporto alla potenza e alla cilindrata), sicuramente pari se non inferiori a quelli di una s3, è merito del rendimento eccezionale del 3.0 bmw o del fatto che essendo un polmone è ovvio che non consumi niente? :mrgreen:
    Il tfsi è un gran motore con ottime prestazioni ed erogazione molto buona, ma il 6 in linea è una filosofia di vita ;)

5. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Infatti,manco a paragone(stock),son due mondi diversi,ovviamente son due signore auto.IMHO

Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2009
  6. faster75

faster75 Collaudatore

282
    37
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    114.275
    BMW E87 118i Attiva my09
    Sono due auto completamente diverse! Io continuo a preferire, e di gran lunga, la 135i che meccanicamente è una vera sportiva al contrario dell'Audi...in più penso che come piacere di guida BMW sia superiore, ma questo è un mio parere in quanto nn ho provato nessuna delle due auto in questione. In sostanza vedo la BMW più granturismo e l'Audi più corsaiola/tamarra (nn me ne vogliano gli Audisti, è una mia opinione personale) e quindi la preferenza va di gran lunga sulla 135i!

:wbmw

7. faster75

faster75 Collaudatore

282
    37
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    114.275
    BMW E87 118i Attiva my09
    Pienamente d'accordo! =D>

8. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    E pensare che a quest'uomo ho 'regalato' un treno di RE050 appena finito di rodare...

...e mi ripaga comprando una :-# da aperitivo. Spero almeno che l'abbia presa di un bell'arancio con cerchi antracite (ma ci credo poco ](*,))

Complimenti comunque. Bell'oggetto davvero :wink:.

9. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    Come al solito dopo un po' si esagera sempre

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    ..arancione.. ..con cerchi scuri.. ...un bell'oggetto...

Ci sono!

E' la Lamborghini Murcielago SV?!:eek::eek::eek:

...come sono curioso...:wink:

11. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Mi puzza di Caimano...... :-k

12. Engo

Engo Secondo Pilota

892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    usti, complimenti.. vedo che ti piace il sottosterzo...

tu si che guardi la dinamica in un'auto :rolleyes:

e paragonare una 130i alla TT #-o

13. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Elvis ma sei un segugio!!! :eek: :mrgreen:

14. cooper s 05

cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    la tt-rs è sicuramente un auto da sbavo,e penso che abbia dei margini di tuning paurosi....ma io preferisco stare con il mio 3000 a doppia girella...

15. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Grazie Gimax...stiamo a vedere come si risolve il giallo!!!

ps - dico Caimano anche perché è quella che vorrei prendere anche io entro fine anno.

16. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    perche' non sfatiamo un po' di novelle.....la serie 1 e' sottosterzante! Ebbene si e il 130i anche con l'assetto m sport che migliora e non di poco la situazione rimane sottosterzante... e allora? Il sottosterzo lo trovi spesso e bene, basta aprire prima del punto di corda e alleggerire l'avantreno che anche le tp vanno dritte (fisica di base...anche la m3!!) Intanto spieghimao che in inserimento di curva la trazione conta il giusto, fino al punto di corda, tranne specifiche differenze comportamentali dovute piu' alla distribuzione pesi le vetture si comportano uguali, una TA una Tp e una TI. Dal punto di corda in poi cambiano le cose...una Tp cghe apre peso parte di culo e sovrasterza, una Ta sottosterza e una Ti esce neutra ma tendente al sottosterzo. Il problema e' che guidate correttamente cioe' sulla lama del rasoio ad un pelo dalla perdita di aderenza anche i comportamenti dinamici in uscita sono simili, in condizioni di normale aderenza una tp e una ti non hanno particolari divergenze di opinioni forse le moderne ti siccome si correggono piu' facilmente danno solo modo di sentirsi piu' sicuri e quindi ti fanno tenere piu' pigiato il piede. Cmq l'unica situzione in cui una tp le prende a parita' ipotetica di tutto il resto e' il misto stretto dove una ti scarica a terra meglio la potenza uscendo piu' rapida dai tornanti.....e' la storiella del gatto e del pastore tedesco.....gatto che fugge con il canide dietro....sul dritto il cane e' a Tp con le possenti zampone posteriori che spingono e quelle piccole anteriori che servono solo a riportare le posteriori avanti durante la corsa.....il gatto con le 4 zampette e' piu' lento....alla prima curva pero' che succede....il gatto curva secco e riparte....il cane bene che vada gira largo e dopo un attimo di riallineamento deve riprendere a spingere....il gatto e' un 4x4 della natura......percui dinamica diversa non vuol dire che non c'e' piacere di guida.....sono solo due diverse filosofie. Pista la 130i non penso sia' cosi' scontato che la Audi gli possa stare davanti.... tornanti....la Audi se ne va.....se invece hai una trazione anteriore e non e' una Focus Rs allora cambia auto prima possibile.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2009
  17. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    sono le stesse cose che mi ha spiegato l'insegnante di guida sportiva.
    bravo!

ps - che ne pensi della Focus RS?

18. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ...che mi piacerebbe provarla....e quasi sembrava materializzarsi la possibilita'tramite un cliente appassionato che la voleva prendere...poi non ne ha fatto niente. Cmq sembra che sia una gran macchina, la rivincita delle anteriori....ha uno schema di ammrotizzatori che ancora non ho capito ma che sembra tenerla giu' come poche....altrimenti una normale ta ma quando li scarica quei cavalli a terra......cmq si teoria del corso di guida e fisica di base combinata alla dinamica dei veicoli....da quella non scappa nemmeno al Ferrari Enzo.........il sovrasterzo e' solo un errore di guida (molto divertente) che fa perdere tempo in pista e gomme in strada.....

19. Teopiù

Teopiù Collaudatore

418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    La teoria è una cosa la pratica è diversa.
    Non si può generalizzare......ci sono Ta molto poco sottosterzanti (e che appena alzi il piede dal gas partono dietro) e TP molto sottosterzanti......Poi dipende anche molto da come si guida, per uno può esserci sotto per l'altro no a secondo di come frena, come e dove da gas, come la butta ecc......

Inoltre il piacere di guida e soggettivo......c'è chi ama un filo di sottosterzo e odia il sovra (sul veloce dà molta più sicurezza...).....e viceversa.....

Quindi ad ognuno il suo mezzo, la sua guida, il suo piacere ecc...ecc..., poi il bello è mettere a punto la propria auto come la vogliamo noi.

p.s
    la mia 123d assetto M e gomme non RF 205/50/17 sia ant che post. non ha sottosterzo ed è bella neutra.....!

Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Engo

Engo Secondo Pilota

892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M

bella la teoria, ma la pratica? :rolleyes:

Condividi questa Pagina