ecco la nostra rivale:audi ttrs | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

ecco la nostra rivale:audi ttrs

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da cooper s 05, 13 Luglio 2009.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ciao a tutti ragazzi....noi che abbiamo 135i/335i,è arrivato il momento di sudare un pò.....l'uscita della ttrs sarà un disastro per il nostro n54....un 2.5 5 cilindri turbo da 340 cv,per non parlare della aereodinamica......forse è arrivato il mostro che ci anninterà?voi che ne pensate?
     
  2. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    sicuramente andrai' di piu'ma penso che il135i possa dire la sua
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.242
    9.683
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Non credo che si possa parlare di rivale, da originale una TTRS va molto più forte di un 135i
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.742
    5.667
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Basta la TT-S per superare, dinamicamente, una 135i.
    Ragazzi la 135i, stock, è uguale ad una 116i con assetto, nè più nè meno. Ha solo 300cv....
     
  5. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si però dicimo che anche se non è propio rivale,ma ci siamo vicini,anche perchè a che audi sportiva puoi paragonare il 135i?tts?non penso....cmq da 0-100 fa 4,6 secondi e limitatore a 280 km/h
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.742
    5.667
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Se guardi il motore, ok, ma la TT-S, DINAMICAMENTE, come Handling, si fuma la 135i senza riserve.
     
  7. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    2 auto comletamente diverse...
     
  8. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    le sospensioni della 1er 116i adottano le stesse componenti delle 3er più prestiogiose, il che garantisce della bontà di quell'assetto.

    Tra una 116i e una 135i cambiano, ovviamente, elementi elastici, ammortizzatori e barre antirollio.

    sulla superiorità della TTs, hai qualche prova a testimoniarlo? (lo dico senza polemica, proprio per conoscere:wink:)
     
  9. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ma non scherzare un tts va via ad un 335i?
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.465
    22.593
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma si sta parlando, Audi, della TTS o della TTRS?
     
  11. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Motoristicamente parlando credo non ci sia un grosso divario tra i due motori. Posto che il 35i è sovralimentato blandamente, e che 5 cilindri audi hanno tirato fuori le tigri, mi sa che con pochi ritochi il 6L recupera bene il gap, e sorpassa probabilmente. Quello che rimarrà un gap insanabile invece è il divario tra i due comportamenti stradali. Sulla TT ho sentito moltissimi pareri, da diverse persone, e tutti entusiastici.
     
  12. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    della ttrs.....ma ce qualcuno che parla della tts....avevo già aperto una volta una discussione dove parlava di 135i vs tts...e la tts le prendeva...
     
  13. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ma guarda che la tts ha 4 cilindri....è la ttrs che ne ha 5....ti stai confondendo?
     
  14. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    Io ho provato una TTS. Una vettura "facile" anche al limite. Mentre con la mia devi saper guidare benissimo (ed io non so guidare benissimo) con la TTS basta saper guidare bene. Non so se rendo l'idea. E' una vettura, l'Audi, che perdona molti ma molti più errori e leggerezze (che fanno il tempo su un giro in pista) che con la mia, figuriamoci con una 135i molto più "ignorante" e dinamicamente (vuoi anche per il discorso "quattro") è molto più fluida. Il telaio delle 1er "schiaffeggiano"......e sicuramente divertono.:wink:
     
  15. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    la tua tts va di più del tuo 130i?
     
  16. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    La TTS non è mia. :razz:

    Non è che vada di più. E' semplicemente più facile farla andare forte, specialmente sulle curve e SPECIALMENTE con il fondo stradale "bagnaticcio". Insomma se portassi una TTS su un misto montagna stretto farei meglio che con la 130i, magari di poco ma con meno goccioloni di sudore sulle fronte. :mrgreen:

    In sostanza: più facile. :wink:
     
  17. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.899
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Premettendo che io comprerei la 135i senza alcun dubbio, è sufficiente postare il tempo fatto a Balocco tra le 2 contendenti:

    Audi TT-S (e NON RS) Roadster Manuale: 2’56”55
    BMW 135i MSport: 3’01”24

    La TT-S è una grandissima auto, che ho avuto il piacere di provare. Con le regolazioni di assetto stock, la 135i non ha speranze sul giro secco in pista.
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.742
    5.667
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Mi piacerebbe pensare che fosse così, purtroppo, e ho dimenticato di premetterlo prima, ma confrontando:

    - 120d M
    - 135i M

    Sono ESATTAMENTE identiche a livello di assetto. Cambiano solo i freni (e se si prende la 123d nemmeno quello) ed il doppio scarico dietro.

    Comunque.

    TTS vs 135i

    Nordschleife: 8'29 vs 8'39"2
    Hockenheim short: 1'16"1 vs 1'17"4
    Magny Cours: 1'26"63 vs 1'29"75
    Balocco: 2'56"55 vs 3'01"24
     
  19. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    Che è appunto un tracciato con misto stretto.
     
  20. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    forse sul giro in pista data la trazione 4 della tts......ma nelle nostre strade non lo so....guarda che il 123d non ha gli stessi freni del 135i.....
     

Condividi questa Pagina