Ecco la mia 123d e82 con 264cv!!!!!!!!!!!!e non e' finita!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ecco la mia 123d e82 con 264cv!!!!!!!!!!!!e non e' finita!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Enry_89, 27 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.743
    5.669
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Prima rullata eseguita il 28.07.2010, non so la temperatura esterna sinceramente, ma 28 luglio....

    Seconda rullata eseguita il 27.04.2011, con 22° di temperatura esterna.
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ok allora ricordavo male io :wink:

    Beppe come mai su 135i ad esempio a pari mappa con IC maggiorato saltano fuori 10-12cv ?

    sul diesel magari non 10cv ma qualcosa si deve recuperare specie in estate no? :-k
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.743
    5.669
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Perchè se sui diesel in realtà non esiste una vera e propria correzione di iniezione in base alla IAT, sui benzina esiste eccome in quanto influenza, successivamente, il valore di lambda.

    Ed avere una IAT sensibilmente più bassa, viene da se che per mantenere il corretto valore stechiometrico, a fronte di un aumento di quantità di aria deve essere immessa una quantità maggiore di benzina. Ed ecco spiegato perchè sui benzina sovralimentati l'IC maggiorato produce un incremento di potenza.

    Sui diesel, in realtà, si recupera qualcosa ma al banco non si vede ma, come ho scritto prima, se ad esempio la si sfrutta in autostrada/pista/ecc ecc, ci vuole ben più stress per notare un calo di prestazione dato dall'aumento della IAT.

    Ah per chi non lo sapesse, IAT = Intake Air Temperature.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2012
  4. Enry_89

    Enry_89 Collaudatore

    435
    3
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    167
    123d M-coupè clk cabrio 350
    Impallidisco davanti a cotanti termini tecnici.....io praticamente sono nell'era dei flinstone!!!!!

    Cmq a breve mettere video e ecc del sound!!!
     
  5. fonzerello

    fonzerello Kartista

    109
    0
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw e88 cabrio bianca
  6. Power_maniac

    Power_maniac Secondo Pilota

    738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    Invidia a mille:wink:!!! quanto mai non ho comprato il 123 d...#-o

    Complimentoni!!!

    PS quel cavolo di FAP lo toglierò anch'io prima o poi!!! :biggrin:

    Ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2012
  7. Power_maniac

    Power_maniac Secondo Pilota

    738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    non riesco a vedere il video...

    come mai?
     
  8. Enry_89

    Enry_89 Collaudatore

    435
    3
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    167
    123d M-coupè clk cabrio 350
    HIHIHIIH meglio prima che poi hai un altra macchina senza FAP+MAPPA.....:sbav:

    Se non vedi il video guarda su youtube "bmw 123d 264cv" :mrgreen: ci sono altri video della mia macchina con gli angel eyes accesi!!
     
  9. Power_maniac

    Power_maniac Secondo Pilota

    738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    che tu sappia...quando l'auto va alla revisione ...se ne accorgono che manca il fap? e la mappa? non che sia un problema..dato che ho un amico di fiducia che le fa...

    però è una curiosità

    grazie
     
  10. Enry_89

    Enry_89 Collaudatore

    435
    3
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    167
    123d M-coupè clk cabrio 350
    Allora per quanto io ne sappia il problema di passare la revisione sarà solo quello dle FAP e dello scarico nel mio caso...Il FAP per la motivazione che sicuramente se accelllereranno a fondo durante la revisione avrà delle emissioni superiori del libretto.Per quanto riguarda lo scarico ho paura che superi i DB del libretto, quindi se li supera non passa........Infine se hai qualcuno di "fidato" vai liscio come l'olio.......Io devo fare la revisione il prossimo mese per cui te lo saprò dire con certezza!!
     
  11. Power_maniac

    Power_maniac Secondo Pilota

    738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    ah ok....allora fammi sapere come andrà :-)
     
  12. Enry_89

    Enry_89 Collaudatore

    435
    3
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    167
    123d M-coupè clk cabrio 350
    Ok perfetto!!Guarda le foto della mia macchina che ho messo in prima pagina!!E' uguale alla tua se non per la capote!!!
     
  13. Power_maniac

    Power_maniac Secondo Pilota

    738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    Viste:wink:!!! ehehe hai colorato anche te i cerchi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ed i reni

    Bella, bravo!!

    se avessi la tua car ci farei anche il tetto e gli specchietti neri:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2012
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.743
    5.669
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    L'unico problema è il rumore. Per le emissioni, passi tranquillamente la revisione invece.
     
  15. dero123d

    dero123d Kartista

    146
    1
    22 Luglio 2010
    Reputazione:
    4.439
    ex bmw 123d E81 M-sport
    Ciao domandina ma allora conviene montare un ic maggiorato tipo quello performence o di un 335d su una bmw 123d mappata e sfappata come quella di Enry?

    a proposito complimentoni x il mezzo che sound spettacolo a breve faro le stesse cose sulla mia E81
     
  16. Enry_89

    Enry_89 Collaudatore

    435
    3
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    167
    123d M-coupè clk cabrio 350
    Ciao,in definitiva non conviene sia per il prezzo che per la resa che è pari a 0......Grazie per i complimenti...Appena ho un attimo di tempo faccio video del sound!!!:mrgreen:
     
  17. Enry_89

    Enry_89 Collaudatore

    435
    3
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    167
    123d M-coupè clk cabrio 350
    Ah ok perfetto beppe.....Faccio un paragone per capire meglio se passerò la revisione per il rumore: il rumore della macchina di Sandro è abbastanza forte, dire su una scala da 1 a 10 il suo è 9 ,mentre il mio potrei dire che il rumore è (in confronto) 6....secondo te passo??Lo scarico teoricamente è omologato...Boh non so.......
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.743
    5.669
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Hai i due silenziatori?

    La mia, con 1 solo silenziatore, non passerebbe la revisione. Poi in realtà basta che la fai da un amico e passi tutto ma è un altro discorso.
     
  19. Enry_89

    Enry_89 Collaudatore

    435
    3
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    167
    123d M-coupè clk cabrio 350
    Penso che opterò per l'amico!!!AHAHAH:mrgreen:
     
  20. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Spettacolare complimenti e ate e al mitico Beppe...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina