Ecco la Fiat 130 3.2 V6 coupè restaurata di realgirl [foto] | BMWpassion forum e blog

Ecco la Fiat 130 3.2 V6 coupè restaurata di realgirl [foto]

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da realboy, 11 Giugno 2005.

  1. realboy

    realboy Collaudatore

    357
    1
    3 Febbraio 2005
    Reputazione:
    16
    AAA
    Se ne è parlato negli altri messaggi in cui ha presentato la Serie 1 e la Serie 5 e, visto le richieste, voglio mostrarvi alcune foto di questo gioiello Fiat da pochissimo restaurato. L'ho giudata ed è uno spettacolo, per non parlare del sound del motore: il 3.2 V6... notate lo scarico! E' un po' sporca ma rende lo stesso l'idea... da grigia con gli interni blu è diventata blu (colore originale) con gli interni aragosta (originali e perfetti!!!), così è tutta un'altra cosa!!!

    ---

    Alcune informazioni su questo coupè nato dalla collaborazione con Pininfarina e costruito presso la Pininfarina, ma assemblato negli stabilimenti Fiat di Rivalta.

    Motore: SOHC (4 tempi) 6 cilindri a V di 60° con monoblocco in alluminio e testa a valvole parallele; distribuzione con comando a cinghia dentata con tenditore semiautomatico; raffreddamento a liquido e alimentazione con un carburatore doppio corpo Weber.
    Cilindrata: 3235 cc.
    Alesaggio e corsa: 102 x 66 mm.
    Potenza: 165 CV a 5600g/min.
    Cambio: automatico (Borg-Warner) a 3 rapporti, o, in altrenativa, un cambio meccanico (ZF) a 5 rapporti.
    Telaio: a carrozzeria portante.
    Sospensioni: anteriori indipendenti con barra antirollio e molla a barra longitudinale. Posteriori indipendenti con molle elicoidali e barra antirollio.
    Dimensioni e peso: 4842 x 1760 x 1380 mm; 1555 Kg.
    Velocità massima: 195 Km/h.
    Periodo di produzione: 1971 - 1977 per un totale di 4491 vetture.

    L'allestimento di serie prevedeva il cambio automatico (solo a richiesta era ordinabile con cambio manuale ZF... e questa ce l'ha!), il differenziale autobloccante e i vetri atermici, tra l'altro questa ha pure la radica! La versione berlina aveva le stesse dotazioni, tranne il differenziale autobloccante.
    Il design della vettura è stato d'ispirazione per la produzione di Ferrari 365 GT4 2+2 del 1972, Rolls Royce Camargue del 1975 e Lancia Gamma coupè del 1976. Le stesse Ferrari utilizzavano componentistiche interne delle Fiat 130 coupè di serie.

    ---

    Lavori eseguiti:

    - riverniciata completamente la carrozzeria, era grigia, ora è blu.
    - sistemati i particolari esterni quali paraurti, specchietti, maniglie, ecc...
    - acquistati gli interni da un'altra Fiat 130, smontati gli interni blu e montati gli interni aragosta, compresi sedili, pannelli porta anteriori e posteriori, rivestimento fondo vettura.
    - sistemati e riverniciati i cerchi.
    - rivista l'intera meccanica del motore e delle altre componenti.

    ---

    Dall'esterno:
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Gli interni:
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Alcuni dettagli:
    [​IMG]
    [​IMG]

    La tre parti della radio originale Blaupunkt:
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    E la fortunata proprietaria visibilmente soddisfatta :lol: :
    [​IMG]

    ---

    Spero vi piaccia!!! :mrgreen: ...l'auto! :razz:
     
  2. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    che bella... 8-[ ... l'auto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:



    complimenti davvero! :cool:
     
  3. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    spettacolo!!!! veramente bellissima.... e complimenti per il restauro!!!

    però... solo 165cv :eek: il 131 di mio papà col 1,6 ne va 120 :mrgreen:
     
  4. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Eccolo che non perde occasione, vecchio volpone! :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Comunque complimentoni!
     
  5. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Complimenti per la macchina.
    Mi permetto una piccola aggiunta alla descrizione tecnica:
    Il V6 della 130 ha nobili origini Modenesi.
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Su El Nino si può sempre contare!
     
  7. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Quoto! :lol: :mrgreen: :lol:
    Cmq. è vero, quelle sì che erano auto coi fiocchi!!! :cool:
     
  8. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.894
    444
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Bella l'auto e soprattutto complimenti per il restauro davvero ben riuscito...........sembra nuova
     
  9. Paolo_bmw

    Paolo_bmw Primo Pilota

    1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    :-k

    bhe anche dal tuo messaggio non si capisce a chi rivolgi i complimenti... :mrgreen:


    ben restaurata ( l' auto) :biggrin:
     
  10. M330d

    M330d Secondo Pilota

    903
    1
    6 Novembre 2003
    Reputazione:
    1.837
    Bella l`ammiragliona Fiat! :lol:
    Complimenti per il bel restauro eseguito =D>
     
  11. Micky

    Micky Direttore Corse

    1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    Bella L'auto :mrgreen:

    Cmq ormai da fiat auto di questo segmento non sono neanche in conto!.
     
  12. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.465
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Complimenti per il restauro davvero ben eseguito!!!

    Certo che all'epoca doveva essere davvero una gran bella ammiragliona, altro che Croma...
     
  13. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    chi?! 8-[ io?! :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  14. b747

    b747 Kartista

    112
    1
    24 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.041
    Re: Ecco la Fiat 130 3.2 V6 coupè restaurata di realgirl [fo

    A cosa servono questi oggettini?

    p.s.

    complimentoni x l'auto.
    Da ragazzino sognavo di comprarne una e restaurarla :-)
    ciao
    Gianluca
     
  15. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Bella bella la fiat ha proprio mantenuto la stessa linea di pensiero nel tempo :eek:
    Volevo solo esprimere una curiosità: ma non ha perso alcune caratteristiche peculiari per essere mantenuta e valutata come auto storica? Cioè non si sarà deprezzata così facendo???
     
  16. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    se vengono eseguiti lavori che servono solo a riportarla al suo antico (si fa per dire) splendore no
    è fondamentale che sia originale quello sì ma poi...chi la targa ASI nonostante il motore sia un po' più pompato c'è sempre

    piacerebbe un mondo anke a me un gioiellino d'epoca...magari una 2002 o una M5-6

    tra l'altro ho trovato l'anbnuncio di un tizio che vende una isetta!!a che interessa??
     
  17. Roby@

    Roby@ Kartista

    202
    0
    16 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    Re: Ecco la Fiat 130 3.2 V6 coupè restaurata di realgirl [fo

    GLI INTERNI SONO MOLTO CURATI :eek: :eek:
     
  18. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    finalmente vedo un ottimo restauro veramente molto bella ! bravo!!!
     
  19. diegoturbox

    diegoturbox Secondo Pilota

    870
    4
    7 Novembre 2004
    Reputazione:
    -10
    Bmw 318d E90
    heilà, anch'io ho una fiat coupè d'epoca... è una 850 sport del 1969!
    complimenti per la tua. quanto vale più o meno?
    o una mezza idea di comprarmi un altra auto d'epoca ed ero indeciso tra una 911 carrera degli anni 70 (vanno sui 10.000 euro), una triumph tr7 (penso sui 4000 max), una 124 sport coupè (penso 3000 max), oppure (se vinco al superenalotto) una Stratos
     
  20. Micky

    Micky Direttore Corse

    1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    EEE calma.... una stratos; e dove la trovi?
     

Condividi questa Pagina