sì purtroppo al giorno d'oggi è necessario e conveniente avere un solo tipo di auto con la quale fare tutto ecco forse perchè i SUV hanno così successo...
Sicuramente è così. Se poi aggiungiamo che in tutte le famiglie ci sono anche esigenze di city car per via di mogli, madri, fidanzate, sorelle imbranate ecc. Io ad esempio ho mia mamma che guida solo la sua ypsilon più per cocciutagine che per reale incapacità. Quindi Ypsilon per mamma, R4 per lavoro o Pande van varie, camion per l'attività eppoi dover ancora tenere due auto inizia a pesarmi. Certo se guadagnassi cifre da calciatore mediocre non farei questi discorsi, anzi forse avrei anche chi me le da gratis le auto in uso ! E che auto. Tornando un po' a noi è chiaro che negli ultimi anni il successo del Suv è basato prettamente su questo. E ' comoda, versatile , la puoi tenere come unica auto, ci carichi discretamente o bene di tutto, vanno anche abbastanza forte nel caso della X3sd 0-100 in 5 e 9 ! Insomma credo proprio sia un piacere utilizzarle. Inoltre dopo 3-4 anni un conto è avere 1 auto da sostituire , un altro conto è averne due iper svalutate!
Sull'effetto che sortisce il bel mezzo con clienti e gente in genere ci sarebbe da fare dei trattati di sociologia.....certo è che ognuno conosce bene il proprio "giro" e si deve adeguare il meglio possibile. Un amico di mio papà a cui non interessano per niente le auto si è visto "costretto" a prendere un 650 perchè quando c'erano le riunioni nazionali con colleghi o clienti lui andava con l'a3...era preso per il culo...certo sono casi estremizzati...o vedi il caso di Uriel che puo' tranquillamente fregarsene dato che gli altri sono chi sono...per la maggior parte di noi il caso è contrario.... Penso che come al solito la virtù stia nel mezzo....nello specifico il mezzo penso sia una bmw ...una bella macchina che soddisfa noi stessi appassionati di auto ed allo stesso tempo non troppo appariscente... La porsche a me ha dato tantissime soddisfazioni..tra le più belle della mia vita...ma anche tanti risvolti sociali negativi... e sono giunto ad una conclusione:che se sarà di nuovo...sarà di nascosto o cmq in posti in cui non sei conosciuto...da godermi da solo nel week-end...per me solo e per i miei amici veri che apprezzano e condividono la passione. Si dice "va beh..fregatene...ognuno fa quello che vuole...bla bla bla"..certo uno lo puo' fare tranquillamente ma sa già che ci saranno delle conseguenze...ma se poi è più forte il fastidio delle conseguenze che la gioia che ti da la cosa... Cmq tornando in topic....che siano i cerchi della schnitzer ho postato anche la foto non ci sono dubbi....che "si vede lontano un miglio che non è una M3"......non so dove... ..secondo me invece lo è proprio....ed è anche bella...ma personalmente non ha senso.:wink: