Grazie arma !!! Ti dico solo che ho iniziato le contrattazioni il 1° Ottobre 2007 e le ho concluse il 10 Novembre... Troppe E93 in casa avevano (e forse tutt'ora...):wink: Fede
Quoto in pieno !!! E' proprio questo il discorso sopratutto quando sento "guarda con i soldi delle mie tende cosa si è comprato..." sopratutto con i privati ! Ma non sanno cosa vuol dire... idem dipendenti e fornitori.... le responsabilità che si hanno e cosi via... Fede
no è che spesso l'invidia della gente che vede un ragazzo di 20 anni che gira in e93... chissà che idee si fa... eh si... Fede:wink:
...solo 14... ... tra un pò vendo anke la mia... io son tranquillo tra i miei clienti son quello ke ha l'auto piu "piccola" ...l'invidioso in questo caso dovrei essere io...ma io l'invidia la lascio a ki non ha mai avuto e ,soprattutto, fatto niente nella vita...:wink:
Eh si non ricordo se 23 o 14 perchè alcune erano dietro e facevo confusione con le E92 (d'altronde autogemelli di vicenza ha 2 piani della sede nuova praticamente pieni zeppi di vetture in casa... Bene bene si si voglio proprio vedere con l'x6 !!! Fede ps: uriel ... appena ci vediamo il 19 ti devo chiedere 2 cose di laovoro ! Fede
Hai scritto parole da INCORNICIARE e incidere nella pietra! E' proprio così! Specie nei piccoli centri. Poi i tizi che citi sopra hanno sempre la valigia in mano. Magari mangiano in un bidone della monnezza pur di stare nei 520 euro del viaggio "dell'ultimo minuto" in Egitto . Oppure vanno in Brasile a scopare perchè costa poco o a Cuba o in Thailandia . Io mica li critico . Però poi quando criticano te con l'X5 , l'altro con il Range Hse , io con la boxster S che non faccio una vacanza dal 1998 beh mi in***** e non di poco!
Non credo. Ti parlo sempre della mia esperienza. Da noi nel sud astigiano è piuttosto pacifico che l'avvocato abbia l'X5 o il 535d e che il Notaio giri in 997 S o Aston Martin V8. Soprattutto nel caso di giovani avvocati che hanno si il blasone del titolo ma guadagnano in molti casi molto molto meno dell'artigiano per loro va bene vederli in 535d, mentre se vedono il muratore, l'agricolo o il piccolo imprenditore gridano tutti allo scandalo! Da noi è così!
Comunque se realmente decidi di venderla e se non hai già 100.000 km ( ) fammi sapere ! 99,9% avrò ancora "tra i piedi" quest'osso di Boxster (ieri sera mentre un amico apriva una bottiglia di Moet ho brindato a quello che si prenderà quest'osso che nessuno vuole più!) comunque in caso contrario mi metto in lista!
Poi non so , magari in certi settori si limitano alla battuta. Nel mio è proprio cattiveria. E davvero se mi presentassi in giro da clienti, fornitori ecc. con la Boxster S sarebbe la fine dell'attività, benchè per assurdo la mia auto è un Osso che nessuno si vuole più prendere e costa meno di una Golf nuova! Eppure loro dicono è vecchia ma è stata nuova! E via dicendo! Oltre alle persone citate sopra esiste poi da noi la classe più spregevole: quella dei parassitari che guadagnano tranquillamente sui 10.000 euro mensili netti ma che però girano in Punto 75Elx di 15 anni, oppure con furgonette e double cab vari con sempre sopra qualche balla di fieno o qualche sacco di mangime vario e parlano dal mattino alla sera di rendite, di soldi , di azioni eppoi criticano te perchè esci o perchè " l'ha catò el Porsche!"
Siamo decisamente andati OFF TOPIC ! Però è un tema interessante quello dell'auto di lusso (o presunta tale) e le sue ripercussioni sul lavoro. Se qualcuno di Voi ha un'idea su come mettere giù il topic sarebbe interessante discuterne in modo compiuto. Sarei soprattutto curioso di capire se è uno dei retaggi culturali della provincia più sciagurata e sperduta oppure se come si dice "tutto il mondo è paese" ...
spero x loro ke siano riusciti a venderle... anke con la X6 non farò la super figurona...magari si xke è una novità...ma i miei clienti possono ben di più...uno dei tanti è Polegato...e qui capisci tutto... ...e il piu "sf*gato" ha il carrera 4s... x il PS nessun problema :wink:
Bei clienti ! Almeno con questi si fanno discorsi interessanti. Nessuno può avere il "Braccino corto" o come mi dice sempre un cliente (fra l'altro MULTI MULTI MILIONARIO!) che si alza al mattino e prende l'acqua calda con il pane pucciato dentro del giorno prima! Oppure che scalda solo una stanza (a legna) perchè il riscaldamento "COSTA!"
non credere ke abbiano molto la manica larga...anzi... su un numero di 10 clienti c'è ne è sono solo 2/3 di molto corretti...
Con il problema dei clienti invidiosi ci convivo ormai da molti anni nel 2001 quando a 26 anni comprai il primo BMW nuovo non vi dico le facce dei quarantenni e cinquantenni....tutt'oggi le battute si sprecano del tipo :bella la vita e..., con tutti i soldi che guadagni...ecc ecc. Se posso darvi un consiglio , cercate di fregarvene perchè la gente è fatta cosi magari non fa un c..zo tutto il giorno e poi te la viene a menare a te che si con una BMW ma magari come me fa 50000 km l'anno per lavoro con annessi e connessi.. Rinunciare ad una macchina per questo non mi sembra il caso tanto se non ce la macchina ti rompono i co.....ni magari per l'orologio perchè sei abbronzato e minch..te del genere ! Inoltre vendere un qualsiasi prodotto a qualsiasi utente (privato o azienda ) e presentarsi con una carretta di macchina a volte può sortire l'effetto opposto, ovvero :questo mi vuole vendere qualcosa ma gli affari non gli vanno troppo bene quindi non mi fido molto di lui ( giuro che ste cose le ho sentite dire da più di un cliente ) Per concludere fotteteneve degli invidiosi e godetevi la vostra macchina perchè alla fine....si vive una volta sola !
Ciao Saponettarovente, ho letto con attenzione le tue parole ed in gran parte le condivido! Specie la chiusa finale. Ma nel mio caso purtroppo ti garantisco che se mi presentassi con la Boxster S sul lavoro perderei tutti i clienti ! Il vino (non di nicchia e non al ristorante) ma nelle aziende agricole è l'unico genere in Italia che non è aumentato del doppio nel passaggio lira euro!!! Vendevamo intorno alle 3000 lire al litro con la lira e idem con l'euro! Pensa già che piacere! Se non ci fossero stati genitori capaci , intraprendenti e con un sacrificio unico ora sarebbe già dura possedere una Panda nuova! Non puoi fregartene sinchè faccio quel lavoro mi devo adeguare. Purtroppo è così! Poi che la gente sia stupida perchè se giri con un X5 pensano che lo fai per lavoro mentre con una spider dev'essere "bella vita" siamo perfettamente in sintonia ! Ma purtroppo da noi l'auto di un certo tipo è un vero e proprio tabù. Ho un'amico imprenditore vinicolo che credo proprio sia "poco sotto Silvio" come reddito personale : ville di quà ville di là , appartamenti in Sardegna , Svizzera, Montecarlo, budello di Alassio...qualunque lusso si concede! Unico grande tabù per lui e lo dice chiaramente è l'auto! Ha una Mercedes Clk 320 di 7 anni con 200.000 km e dice sempre una frase che spesso fa sorridere altri nostri comuni amici ma non me: " La tengo perchè ormai questa l'hanno accettata ! Se ne comprassi un'altra sarei in un mare di guai!" Pazzesco ma è così!
Sicuramente la tua è una situzione particolare probabilmente la tua clientela è di un certo tipo, ed effettivamente diventerebbe pesante e rischioso ma, credo che una soluzione tu la possa trovare senza rinunciare ad un auto che ti piace. Ho un amico che vive una situazione analoga, ha da poco comprato una Cayenne Turbo nuova e si guarda bene da farsi vedere dai suoi dipendenti e clienti : gira con una Smart (purtroppo) e usa il Porsche la sera e nel fine settimana. Che dire..l'importante e che il tuo lavoro comunque sia remunerativo e soddifacente poi se la macchina la devi usare di nascosto.......chissenefrega . P.S. mentre la guidi però pensa ai tuoi clienti invidiosi e...sarà ancora più bello andarci in giro..
io trovo che usare la macchina solo parzialmente (magari la sera o nei week) non la faccia sentire propria secondo me bisogna viverla sempre per sentira davvero propria...per entrarci in sintonia diciamo
Hai colto nel segno caro CICLOPE! Vengo da quasi 5 anni vissuti così: con l'auto per il fine settimana e quella per tutti i giorni. Lasciando stare il moltiplicare dei costi ( due bolli, due assicurazioni, soprattutto due pesanti svalutazioni che galoppano a ritmo vertiginoso! ) ma se all'inizio utilizzare poco la spider mi piaceva ed aveva il suo fascino, ora mi rendo conto che è un lusso assurdo e che alla lunga diventa frustrante. E' proprio la particolare tipologia del mio lavoro, il fatto che mi ci sono trovato perchè era il lavoro di mio padre e non il mio...che mi fanno finire di avere una Boxster super svalutata che marcisce in garage. Sul lavoro non puoi usarla e nel tempo libero (poco) finisci per mille ragioni per non usarla (nevica come oggi, brutto tempo, esci in gruppo, vai in posti che dici cosa prendo una spider a fare ? Ecc. ecc.) Penso sia anche la tipologia stessa di auto: spider a benzina che per mille ragioni si sposa male con la mia situazione attuale! Ho infatti pensato di vendere Boxster +A6 e di prendere una X3sd come unica auto. Forse era la scelta migliore? Boh...Sono poi passato all'ipotesi tenere l'A6 per lavoro visto che ormai è accettata e prendermi una 330d e93 per me. Ora sono fermo soprattutto perchè la Boxster pare davvero invendibile anche a 24.000 euro. Che mi sembra un buonissimo prezzo!