Beh è ovvio che ti straquoto anch'io !!! Il tuo ragionamento è giustissimo. A parte , però, l'auto che piace a me (330d e93) , quella che piace a Stefano ( 335i e93 ed ha anche la fortuna di possederla!!!) e quella che piace erga omnes (M3 cabrio e93) ...bisogna ragionare anche sotto il profilo costi/benefici e nel caso di Fede vendere un'auto di neppure 6 mesi per prenderne una nuova medesimo modello è un'operazione sicuramente suicida. Perchè la Sua seppur bellissima per le concessionarie sarà iper svalutata, mentre la nuova sempre bellissima avrà solo virtù! In realtà accadrebbe la stessa cosa anche nel caso di passaggio dal benzina al diesel perchè il coltello dalla parte del manico ce l'hanno sempre loro!
si vede lontano un miglio che è una e93 modificata con paraurti e cerchi e scarichi.. anche io non comprerei mai una M3 cabrio, la si sposa di piu' con la 335, la emmona è solo coupè per i miei gusti :-)
si si ho visto ke è andato sulle firme dei "signorini" ... comunque,riguardo al procede,oramai me lo sogno di notte anke se non avrò mai quel motore... ...:wink:
Ciao Stefano, effettivamente io ero andato in concessionario per il 335i più che per l'emmona, è che non avendone ancora nessuna prenotata delle 4 in arrivo (autogemelli di vicenza - aprile ) sicuramente tentavano di sbolognarmene una. Ho provato il 335i di un amico (E93) e posso assicurarti che tiene botta al cayman s di suo fratello (prova fatta in pista a misano), e dopo che l'ho provata (ad agosto con tetto aperto) la fluidita del motore insieme alla cattiveria mi spingevano verso un benzina. Ad ottobre cause varie (incidente) ho dovuto accquistare un'auto e sono andato sulla mia e93 diesel 330D (anche qui cercando un pò di prestazioni altrimenti potevo prendere un 325D), purtroppo diesel perchè mi sono fatto prendere dai consumi. Sinceramente mi sono accorto che ora giro sia in 330D ma faccio tanti km e forse non è il più adatto per lavoro in quanto certi clienti se ti vedono con il "macchinone" si fanno dei pregiudizi enormi e non comprano più, pertanto succederà che prenderò quasi sicuramente una seconda auto tipo smart o qualcosa di più grande tipo 118D/318D Touring e quindi avere 2 auto diesel non converrebbe e da qui la tentazione a cambiare la cabrio in benza... per il puro piacere di guida ! Fede
Eh si purtroppo la svalutazione è troppa/tanta calcolando che ho portato a casa un'auto con quasi il 30% di sconto non la sento tantissimo.... è quello che mi convincerebbe a fare il cambio ora... Fede
Nessuno credo ti possa capire quanto me! Il punto è che purtroppo io ho bisogno dei clienti, ho bisogno dei dipendenti, ho bisogno dei collaboratori, ho bisogno dei fornitori perchè da solo sono nessuno. Quando gli affari giravano e avevo mio papà lui nel suo lavoro era un grandissimo e non aveva bisogno di nessuno. Se gli fosse saltato il ticchio e se poteva permettersela comprava pure una Ferrari e che gli altri dicessero quel che volevano! Io con una semplice Boxster S che vale meno di una Golf nuova e che nessuno vuole ho avuto un mucchio e mezzo di problemi! Triste ma è così...
Boh a me questa mi pare un'estremizzazione. Mi volete dire che una professione dipende dall'auto che hai?
Beh prima di tutto complimenti ! Hai avuto uno sconto MOSTRUOSO! Persino il mio amico che aveva conoscenze in bmw Italia arrivava al massimo ad avere dei 18% sul nuovo da immatricolare! Se le cose stanno così devi valutare tu!
Beh io ti posso portare la mia esperienza. Io vendo vino di produzione propria del Piemonte. Se i miei clienti sapessero che ho una Porsche (per loro Boxster S del 2002 o Carrera Gt sempre di Porsche trattasi!) stai certo che io non venderei più un litro che è uno di vino! Rivolgendomi ai privati è un disastro. Purtroppo mi rivolgo alle categorie sulla carta più povere (poi in molti casi ne hanno 10 volte me!) operai, pensionati in primis! Chi beve forte sono ancora quelle due categorie e soprattutto sono ottimi pagatori. Persone che quando vai in consegna torni col denaro. Non come tanti ristoratori e baristi moderni che pagano quando si ricordano e come minimo a 250 giorni! Se tutti pagassero a 250 giorni possiamo chiudere! A parte tutto il problema è questo. E non solo io ho grossi problemi anche con i collaboratori e i dipendenti che se ti vedono in boxster S chiedono l'aumento, per non parlare dei fornitori di uva che pensano che perchè paghi poco l'uva a loro viaggi in Porsche ! Ricordo 2 anni fà nel 2005 telefono a un fornitore e commento tanto per iniziare il discorso che stava nevicando ! Questo mi dice: " Certo che la Porsche sulla neve non va bene!" Purtroppo in questi 5 anni me la sono goduta pochissimo proprio per queste ragioni del cavolo! E se esci con la Porsche stati certo che trovi sempre un fornitore o un collaboratore ecc. mai una fighetta come pensano i più che con la Porsche becchi! Ripeto quanto scritto sopra : per me è così anche perchè sono una realtà piccola e purtroppo sono solo. Se fosse stato mio papà se ne sarebbe sbattutto ! Lui però nel suo lavoro era un grandissimo e se c'era crisi dello sfuso, si buttava sulla vendita dell'uva perchè ci sapeva fare amava il suo lavoro, faceva più ore dell'orologio e non gli pesava niente !
Tempi addietro, quando esistevano solo le botteghe di paese e l'artigiano che lavoricchiava, se la gente ti vedeva con un macchinone ti prendeva per uno che inkulava la gente volendo guadagnare sempre di più... al giorno d'oggi la gente tende ad usare questa cosa come scusa, ma in realtà è tutta invidia, provocata dalla incredibile voglia di apparire della gente, quando magari quello con il macchinone si fa il cu.lo per goderselo e viene "sparlato" da chi si accontenta di 8 ore in fabbrica (non ho nulla contro quest'ultimi)... io questa cosa l'ho notata quando nel 2003 ho preso l'X5, nel 2006 il 320 e nel 2007 la mini...
cacchio a sta cosa non ci avevo mai pensato...allora dovrò stare attento a farmi vedere con la BMW dai clienti visto che faccio l'avvocato e lavoro con tutte le categorie di persone