questo è il link diretto per il SP3 http://www.microsoft.com/downloads/...FamilyID=5b33b5a8-5e76-401f-be08-1e1555d4f3d4 per caso sapete se dentro sto "pacchetto" c'è anche il genuine?
sicuramente comunque ad essere sincero, con Vista mi sono trovato benissimo. Io ho un PC Petium 4 3.0 GHz con 1 GB di RAM.....prestazioni? Il mio pc volava con vista....con XP trovo più problemi che virus......
postilla per windows 2008: ci ho giochicchiato un pò, al momento ci sono limitazioni brutte. tipo: se installo una core, devo per forza reinstallare se voglio la gui - e vale anche l'inverso, poi all'inizio non avevo fatto caso che con la core, non c'è il net framework, quindi iis senza asp.net... (anche se mi pare di aver letto che si può usare mono per fare il lacchezzo), quindi anche niente sql server ed exchange... gli utilizzi quindi sono ridotti all'osso (domain controller e poco più) discorso powershell (e v2): mi piace un sacco, ma attualmente ha il prerequisito .net 2.0 (e quindi gui per forza) speriamo nell'sp1 per risolvere queste cosine minori :wink:
Ma dite che su un xp pro non troppo originale si puo installare il sp3 come gia' fatto per l' sp1 e il 2?Ho letto in giro che con il sp3 xp e diventato piu veloce di vista sp1 e' vero?
E' qualche giorno che sto usando l'SP3... trovo il pc leggermente più lento.... Eppure dopo l'installazione ho fatto la pulizia dei dischi e un bel defrah con PerfectDisk.....
io non ho notato nessuna differenza di rilievo... però è anche vero che ho formattato da un paio di mesi circa, quindi windows è ancora abbastanza in ordine...
Ho sistemato un pc a un'amica e le ho messo il SP3 e ho incontrat subito un'incompatibilità con il sw del wireless dlink che non funziona più... In pratica il sp3 va ad aggiornare la wlanapi.dll e il sw dlink funziona solo con una versione più vecchia... è uno dei problemi conosciuti del SP3... sovrascritta la nuova dll con la vecchia, tutto andato a posto
Per vedere le REALI potenzialità dell'SP3 va fatta una installazione pulita, ovvero subito dopo aver installato Windows si installa il SP3......PRIMA dei driver della scheda madre e della scheda video
L'ho provato oggi su macchina virtuale: Non è male, anche se, utilizzando tutti i giorni Vista, si nota che alla fine rimane sempre un sistema operativo di 7 anni fa.