Ciao ragazzi,finalmente dopo una lunga attesa di 20 giorni vi presento il mio nuovo acquisto....Bmw m5 e39 anno 1999 con all'attivo SOLI 29000 km :wink: ....e' rimasta dal meccanico e dal carrozziere per i controlli di rito e per riportarla del tutto originale (poiche' il precedente proprietario le aveva aggiunto delle orribili minigonne,il doppio rene anteriore nero e l profili laterali in tinta )...l'auto e' supermega fulloptionals compreso il navigatore dell'epoca (4:3) e lo stereo professional con dsp. Ecco le foto: E' una vera iena ed e' anche senza il limitatore di velocita'....e la prossima settimana avro' una ulteriore sorpresa per un'altra sezione del forum....sono stra felice!!!
porca ***** che FIGATA PAZZESCA! ehi non puoi non passare per monselice cavolo..voglio sentire dal vivo quel V8 che URLA! ti aspetto! ehi però..abbiamo l'auto identica (a parte il motore ma..piccolezze! )
Accidenti che regalo, i miei complimenti certo che hai avuto una bella fortuna a trovarla con soli 29k km....condivido in pieno la tua opera di ripristino, secondo me l'M5 non ha bisogno di modifiche, è fantastica così.... buon divertimento
:wink: Grazie mille ragazzi!!. Ecco svelato il segreto che solo Alberto (Uriel) conosceva da diversi giorni. Ho trovato questa occasione che pero' mi ha fatto penare e non poco..... . Il primo proprietario era di Genova,era intestata ad un leasing e non aveva praticamente corso mai per strada....il primo tagliando da libretto manutenzione e' stato eseguito nel 2002 a SOLI 12000 km (d'obbligo direi) dal secondo proprietario (credo un ragazzotto di Vicenza) il quale ha percorso i rimanenti km (fino a 28500) facendogli strani lavoretti di carrozzeria (minigonne stile tuning ,rene anteriore nero,profili laterali in tinta) e di meccanica (quando sono andato a vederla aveva i cassoncini dei filtri aria manipolati e richiusi in maniera mooolto artigianale,forse un tentativo di fare l'aspirazione diretta conica). Portata a casa mi sono accorto in garage di due perdite di olio dal fondo del vano motore e dal differenziale ed anche di un battito preoccupante proveniente dai variatori di fase (i Vanos per capirci). Ho subito chiamato il conce venditore per chiedere chiarimenti in merito ai rumori strani,per tutta risposta mi dice che e' normale un po' di rumorosita' meccanica . Due giorni dopo l'acquisto decido di iniziare il ripristino di carrozzeria e le verifiche di meccanica. La porto subito alla Bmw Motorsport ( mio punto di riferimento Bmw). Loro sono anche carrozzieri Bmw autorizzati,mi ritirano l'auto e do loro istruzioni di riportare l'auto come nuova e sopratutto originale. Parlando con i meccanici, mi accordo per sostituire tutti i liquidi possibili e immaginabili (olio motore,differenziale,cambio freni,idroguida,antigelo etc) insomma un super tagliandone.....dalle loro verifiche elettroniche sorge un problema ai sensori dei vanos (4) e che un vanos risulta BLOCCATO con conseguente perdita di prestazioni .....e da li inizia l'attesa.... durata ben 20 giorni....Venerdi' mi chiamano dicendomi di aver quasi terminato tutto,la carrozzeria era pronta e mancava solo di sostituire il paraolio del differenziale....comunque avrei potuto correre lo stesso. l'altra perdita di olio era dovuta ai gommini dell'idroguida,peraltro subito sostituiti.... Mi accordo per ritirarla in serata....arrivo da loro e....brutte notizie...sostituiti i sensori Vanos ma il battito persisteva.....verdetto...sostituire variatori a 29000 km . l'auto era in prova per vedere se si assestava qualcosa...ed in effetti tornati dal giro mi comunicano che tutto era andato a posto...si trattava proprio dei sensori e della centralina che doveva riadattarsi.... :wink: ...Questa settimana terminero' le ultime cavolate (paraolio differenziale,ripristino altoparlanti originali mancanti,lucidatura generale e cambio gomme). Che dire....e' veramente un missile...in precedenza ho posseduto una M5 e34 ed una M3 e46 SmgII e devo dire che la spinta di un 8v cosi' non e' paragonabile a quella dei 6L marchiati M (decisamente superiore). Solo il peso fa la differenza in termini di numeri puri,ma le sensazioni che sa regalare questo motore sono veramente eccezionali. Non parliamo della ripresa poi,accelerando in 4 e 5 marcia da bassi regimi pare di essere in 2 e 3 con una vettura sportiva di medio/alta cilindrata :wink: e non parliamo delle sbandate controllate....essendo lunga e con un passo importante i sovrasterzi vengono "Telefonati" in maniera perfetta,ma a seconda della pressione sull'acceleratore puo' diventare rabbiosissima e richiede moolto sangue freddo e velocita' di braccia....morale...STUPENDA STUPENDA STUPENDA!!. E ci sara' un'altra novita' a breve ma....non vi dico di piu'....
Bellissima..........................complimenti! Sembra appena uscita dalla concessionaria..................
bella (fortunatamente il proprietario precedente ha pure fatto cambiare i fari conquelli del restyling) però fai raddrizzare gli scarichi che son storti!!!!
Grazie ragazzi...si ho notato che ha gli scarichi leggermente storti. Domani la riportero' in conce per le ultime cazzatine e provvedero' a farli raddrizzare. L'ho presa proprio alla Mecauto di Zane' (Vi). Purtroppo la garanzia non copre i sensori dei variatori,poiche' non sono delle parti lubrificate....vi faro' sapere il conto totale che dovro' pagare .
già...con 'sta storia delle parti non lubrificate hanno inchiappettato anche me... garanzia stillnuovo immagino...