Ecco il preventivo 325d... consigli finali ?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da kellyC, 19 Ottobre 2007.

1. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ieri stavo dando un'occhiata al depliant E92, e devo dire che dati alla mano la versione 325d è quella col migliore rapporto qualità prezzo.

Costa solo 2700 euro in più del 320d, rispetto al quale però ha una dotazione più completa (indipendentemente da Eletta, Attiva, Futura). Infatti il 325d monta di serie la chrome line sui finestrini, il doppio rene anteriore con listelli cromati, i sedili anteriori a regolazione parzialmente elettrica, oltre al DSC con funzioni ampliate.

Se a ciò aggiungiamo il valore aggiunto del motore 6L, devo ricredermi. Con questi listini, il 325d è un ottimo acquisto.

:wink:

2. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

Del resto è la condanna dei nostri tempi. Io non acquisterei mai un'auto nuda e cruda! Però così facendo spendi cifre pazzesche e se vuoi cambiarla dopo 3-4 anni o prima sono autentici bagni di sangue!!!!

3. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216

Hai proprio ragione! E ti capisco molto bene . Purtroppo tutto è carissimo e quando rivendi vale zero per la stessa concessionaria che te li ha fatti strapagare. Purtroppo loro prendono eurotax blu o 4ruote infocar e quello ti danno da essere full full optional o da essere nuda e cruda : non è giusto ma è così!

4. kellyC

kellyC Secondo Pilota

641
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    104
    X5 E70 xDrive 30d
    Esattamente :razz:

PS: lo sconto che mi applicano come già dissi qualche messaggio fa è di circa il 9,3% dando anche dentro l'usato. Ma ora che sono nuovamente confuso con l'allestimento (M o non M) sono in attesa :mrgreen:

5. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    No M no dai, metti a fianco 2 foto posteriori di E92 Attiva e M: il finto estrattore fa sembrare la M molto più alta e tozza, lascia perdere IMHO.

PS: come ho già avuto modo di dire, il posteriore M migliora con i doppi scarichi dellle 335 :wink:

6. kellyC

kellyC Secondo Pilota

641
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    104
    X5 E70 xDrive 30d
    Il colore Spacegrey con interni in pelle rossi secondo voi sta bene ? :-k non riesco a capire se dal vivo questo spacegrey è molto scuro o più tendente al chiaro, se fosse molto scuro gli interni rossi non starebbero bene forse...

7. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216

GIUSTISSIMO ! Io ho una Lancia Ypsilon 1.3 mj full full optional: è solo una macchinina ,ma, la prendo con piacere lasciando a casa boxster s e A6 proprio perchè è full full full con pelle, tetto apribile elettrico, navi, clima bizona , telefono e mille altre cose...
    Come dici tu così te la godi molto molto di più che una nuda e cruda

8. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Eviterei la M Sport...Mi sa tanto di "Vorrei ma non posso"

9. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Classico esempio di porschista da bar.
    Senza offesa.

10. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216

Muccio intanto inizia a comprarle poi bar o non bar ne riparliamo. Senza offesa.

Il mio discorso , che qui , confermo è che con il pacchetto M l'auto perde la sua natura che è quella di una bella coupè elegante. Non ho neppure commentato il discorso, a mio avviso, giusto del doppio terminale. Naturalmente se al nostro amico piace col pacchetto Msport fa bene a comprarsela così! Ma IMHO la preferirei ATTIVA con gli accessori del primo preventivo.

11. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E cmq si parla di E92.

Nella E46 il pack MII è molto più proporzionato e non è niente male :wink:

12. stefano7171

stefano7171 Direttore Corse

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Msport forever!

Oggi mentre lavavo la macchina mi si è accodata un'altra e93, 330d non msport con cerchi da 18. La mia non era meno elegante, ma comunque era molto più sportiva.
    I 19" chiaramente aiutavano non poco, il muso Msport è davvero 10 volte meglio di quello di serie, le bandelle laterali e la vista di fianco pure, la shadow line lucida poi sui cabrio neri nasconde i tagli del tetto.
    Per quanto riguarda il posteriore, in effetti non è un capolavoro, nè di serie, nè Msport. Infatti sostituirò (e consiglio a tutti di farlo) l'orrendo diffusore plasticoso con uno uguale, in carbonio, se decido di strafare anche con "pinnette", (per chi fosse interessato li fa la duke dynamics/e92 in America).
    Certo che montato su un 320ì il pacchetto Msport fa un pò ridere, ma credo che su un 330/335 coupè o cabrio, sia un accessorio molto adatto a chi vuole incattivire l'estetica di un mezzo molto veloce.
    Se amate l'eleganza discreta, va bene l'estetica di serie, ma per chi è fanatico dell'aggressività e della sportività, Msport tutta la vita. Soprattutto se intende acquistare molti degli optional che con la Msport vengono forniti di serie, come mi sembra nel caso di KellyC.

13. stefano7171

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
  14. devil79

devil79 Direttore Corse

1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    eheehhe stefanuccio...non sponsorizzare il nostro futuro bel culetto che poi magari non saremo piu' i soli ad averlo......
    :mrgreen:

il discorso del voglio ma non posso e' una grande cazza.ta...........

il pack m e' favoloso(frontale e laterale) poi uno e' liberissimo di metterlo o meno
    vedi l'esempio di stefano che con la sua pack m e tutti gli optional costerebbe quanto una m...........e lui viene da un 996 cabrio...........ma non vuole una m..altrimenti aspettava....
    e' dubito che lui abbia mai pensato guardando una boxter normale o s:beh questo e' un entry level della porsche...io le considero solo dal 996 in poi come fanno in molti oppure "la porsche dei poveri" ,come tanti proprietari porsche amici miei dicono............

allora uno che per esigenze o altro spende 60000 mila euro per un 335d parato con pack m.....in verita' sognava una m?10000 mila euro in piu per uno che ne spende gia 60000 non penso siano una follia..........

quando si parla di auto da 50000 mila euro in su......il posso ma non voglio beh non ci sta tanto....

15. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    devil non ho ancora visto le foto del tuo upgrading...me le sono perse?

16. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    e' dubito che lui abbia mai pensato guardando una boxter normale ...

SI SCRIVE BOXSTER

17. kellyC

kellyC Secondo Pilota

641
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    104
    X5 E70 xDrive 30d
    Il posteriore è comunque molto più bello che sulla berlina :biggrin:

Sulla M-Sport il colore che sceglierei sarebbe il nero o lo sparkling graphite. Forse con questi colori scuri tra l'altro il posteriore "perde" meno che dite ?
    I cerchi lascerei quelli da 18" di serie con il pack, mentre all'interno lascerei l'alcantara con gli inserti in alluminio spazzolato. Tutti gli optional che avevo messo in precedenza li lascio, forse potrei togliere i sedili riscaldabili visto che non essendo in pelle dovrebbero essere molto meno freddi in inverno :mrgreen:

Il preventivo si può dire che è quasi lo stesso a questo punto (via la pelle, il riscaldamento sedili e molte cose sono già di serie).

18. kellyC

kellyC Secondo Pilota

641
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    104
    X5 E70 xDrive 30d
    Dunque, entro sabato vorrei porre sta maledetta firma almeno non ci penso più e quello che è fatto è fatto :mrgreen:

Ad oggi sono al 40% per la prima versione di qualche giorno fa (elegante) e al 60% per la versione M ed ecco il resoconto attuale:

Sparkling Graphite (un pò più scuro dello spacegrey, che non c'è nella versione M) e interni alcantara:

Totale 53.880 rispetto ai 53.500 precedenti (modello elegante). Da scontare di circa il 9,2% + decurtazione 5000 euro usato.

Optional in aggiunta a quelli di serie:

Saphirschwarz metallizzato (Parte di Versione Msport) 475 EUR 800,00
    Antifurto con telecomando volumetrico e perimetrale 302 EUR 460,00
    Eliminazione scritta modello 320 EUR 0,00
    Confort access 322 EUR 620,00
    Tettuccio apribile in vetro ad azionamento elettrico 403 EUR 1.000,00
    Retrovisori int/est autoanabbaglianti (esterni ripiegabili elettricamente) 430 EUR 510,00
    Predisposizione ISOFIX per seggiolini bambini 470 EUR 100,00
    Allestimento porta oggetti 493 EUR 120,00
    Bracciolo anteriore scorrevole 4AE EUR 160,00
    Park Distance Control PDC 508 EUR 730,00
    Sensore pioggia e autoanabbaglianti 521 EUR 130,00
    Adaptives light Control (ALC) 524 EUR 450,00
    Sistema di navigazione Professional con schermo 16:9 da 8,8" 609 EUR 2.900,00
    Sistema di altoparlanti Hi-Fi multi-amplificati 676 EUR 570,00
    Vetri oscurati laterali posteriori e lunotto 761 EUR 280,00

Ufffffffff... che difficile scegliere tra sportivo ed elegante! ](*,)Però con il grigio scuro invece del nero sembra anche un bel mix tra sportivo ed elegante!

19. stefano7171

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Bravo kelly ci siamo quasi:

Saphirschwarz metallizzato (Parte di Versione Msport) 475 EUR 800,00
    Meglio nera che grigia, a mio parere (poi gli fai le griglie grigie come sulla mia, hai visto le foto? l'effetto è molto bello)

Antifurto con telecomando volumetrico e perimetrale 302 EUR 460,00
    Scusa ma cosa te ne fai? se metti l'assicurazione Sara ti regalano un satellitare, l'antifurto BMW è solo un volumetrico con sirena, non serve quasi a niente!

Eliminazione scritta modello 320 EUR 0,00
    Ok

Confort access 322 EUR 620,00
    Tornassi indietro, non lo metterei. L'ho ordinato solo per scapottare con il telecomando. Meglio il buon vecchio telecomando, quando clicchi per aprire le porte si illumina tutta la macchina, anche i led sotto la maniglia. Comunque funziona (quasi sempre) bene.

Tettuccio apribile in vetro ad azionamento elettrico 403 EUR 1.000,00
    Se lo usi, ok.

Retrovisori int/est autoanabbaglianti (esterni ripiegabili elettricamente) 430 EUR 510,00
    Pieghevoli Ok, gli autoanabbaglianti scuriscono troppo, è vero che non ti abbaglia nessuno, ma appena cala il buio non vedi una cippa, credimi, meglio la classica levetta!

Predisposizione ISOFIX per seggiolini bambini 470 EUR 100,00
    Ok

Allestimento porta oggetti 493 EUR 120,00
    Ottimo

Bracciolo anteriore scorrevole 4AE EUR 160,00
    Bene

Park Distance Control PDC 508 EUR 730,00
    Un must!

Sensore pioggia e autoanabbaglianti 521 EUR 130,00
    Ok, metti anche l'high beam assistant, costa poco ed è una figata!

Adaptives light Control (ALC) 524 EUR 450,00
    Inutile!

Sistema di navigazione Professional con schermo 16:9 da 8,8" 609 EUR 2.900,00
    Ok

Sistema di altoparlanti Hi-Fi multi-amplificati 676 EUR 570,00
    Se sei fanatico del sound, altrimenti va bene anche l'impianto di serie. Metti piuttosto la presa USB (300) quando rivenderai l'auto ormai tutti avranno l'ipod/chiavi usb con Mp3 e sarà un optional sicuramente prezioso per la rivendibilità del mezzo

Vetri oscurati laterali posteriori e lunotto 761 EUR 280,00
    Ok

Con i soldi che ti ho fatto risparmiare :biggrin: ... metti i 19 style 225, sono bellissimi, per poco più di 600 euro non costano neanche cari e non è che il confort peggiori molto. Al massimo poi togli i runflat.

Un ultimo consiglio, se togli tetto apribile, adaptive light, antifurto, vetri oscurati, impianto audio, metallizzato, confort access, specchi autoanabbaglianti e aggiungi meno di 2000 euro ti compri la cabrio.... bianca, Msport, cerchi da 19.... pensa che spettacolo. Quando la rivendi prendi sicuramente molto di più!
    Buona scelta!

20. devil79

devil79 Direttore Corse

1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    ops errore di fretta:wink: sara' che quando parlo di porsche penso solo a numeri........

cmq per dirla breve il kit m fa una differenza abissale......e sta da dio su una e93 magari 335i, come sarebbe piu' sensato se uno la comprasse in chiave"sportiva"............

il voglio ma non posso ci sta,fermo restando che ognuno fa quello che vuole e spende come vuole,quando magari su auto piu' vecchiotte o entry level ,uno comincia a mettere all'esterno scritte come m o amg o rs.........

allora li magari ti fai due risatine e stop

se si dovesse ragionare sul posso ma non voglio,non esisterebbero nemmeno i kit s-line ,i pacchetti aeorodinamici amg,o il pack m......optional che fanno solo poter pensare che il tizio "ha speso" di piu:cool: e non che non poteva permettersi altro......

la mia e' dal carrozziere settimane prossima e' fuori con gli scarichi inclusi:)
    stesso stampo di scarichi da spedire ad amici 335i o d presenti sul forum o conoscuti di persona......

per il sottoparaurti fatto con lo stampo originale di quello m ,ma in carbonio con le tre pinnette,beh almeno un mese d 'attesa:evil: ,dovremmo aspettare la spedizione con stefy.....
    speriamo di dare piu' vigore ad un "culo"un po triste....unica nota criticabile a mio(e di molti altri utenti)avviso, di un pacchetto "m" molto bello.....:wink:

Condividi questa Pagina