Ecco il mio nuovo cassone da viaggio!!! ora il coupè riposa in garage...!!!

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da mentepazza, 31 Dicembre 2012.

1. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Forse da' meno fastidio perche' la strumentazione è al centro. Personalmente prenderei il vecchio buon traforo e segherei via la strumentazione per metterla nel posto abituale.:wink:

Per il resto, la prima cosa deve esser pratico, visto l'utilizzo. Il resto amen.

2. catanese78

catanese78 Amministratore Delegato BMW

2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    mi riferivo ad altre auto, ad esempio alla multipla, che col restyling ed i fari anteriori di foggia tradizionale è più guardabile, il 1.9 Mjet 8v da 120cv è un vero mulo da soma

3. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Visto il post sul cassone appena comprato mi sbilancio con una recensione; da un lato cercherò di dare una valutazione abbastanza oggettiva e dall'altra una recensione BMW CENTRICA, ovvero valutando l'auto come in un confronto con la mia e46... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Estetica: un mattone con ventro inclinato davanti. Emozionante come un'obesa in bikini.

bmw centrico: NO COMMENT

Cerchi e gomme: in ferro ma di dimensioni 215/60/16, non male come punto di appoggio e ottime le goodyear montate.

bmw centrico: potrei cercare di migliorare il look con un bel cerchio da 19...non è detto che sia impossibile!

Posto guida: immenso. decine di centimetri a disposizione su tutti i lati. Sedile alto anche regolato nella posizione più bassa. posizione di guida CAMION, ovvero dopo 10 km di guida ti ritrovi le gambe in posizione rana e inspiegabilmente le braccia si ritrovano alle ore 7:20 con i gomiti piegati ad oltre 45 gradi....

bmw centrico: Ho provato...ma non c'è niete da fare...ho tirato giù tutto il sedile...inclinato leggermente all'indietro , tirato indietro tutto il sedile...la posizione sdraiata non è fattibile...

menzione speciale: ma i pedali, sono quelli di una macchinina per bambini? il pedale del gas sarà lungo si e no 10 cm per 5 di larghezza....stesso per freno e frizione...mah!!!

bmw centrico: Non comment...e il pedale gas incernierato al contrario è moooolto scomodo...

Motore: ottimo per silenziosità al minimo, potenza e coppia...peccato che su 2 tonnellate sia solamente dolce e delicato...

cambio: discreta manovrabilità, ma le marce sono lunghissime: in terza a 2500 giri si va a 70kmh.

bmw centrico: cambio evanescente, non si capisce quando l'innesto è stato eseguito e i leveraggi sono lunghissimi...il feeling con la frizione non è dei migliori: è leggerissima e non aiuta a capire bene il momento in cui attacca la frizione...

Sterzo: Avete mai messo le mani in un piatto di panna? Ecco la stessa sensazione. Volante morbido al punto che si può parcheggiare facendo forza solo sul pollice... ovviamente in curva non si ha la più vaga sensazioe di dove siano le ruote e come siano inclinate...e qudno fai una curva la sensazione è di farla dritta... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

bmw centrico: Voto zero. troppo morbido lo sterzo e tutti i comandi...perfino il freno...

tenuta di strada: qui non posso essere cattivo... complice il passo e forse l'equilibrio generale delle masse, il mezzo incute molta sicurezza. in accelerazione e frenata niente becheggio e nelle curve di collina non rolla più di tanto. non sono riucito a fare star male la suocera :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Anche su bagnato è molto sincera e non crea apprensione. L'impressione generale è quella di un limite abbastanza alto, ma che superato non ti fa toranre indietro...se perde aderenza un mezzo così non si recupera più...quindi bisogna muoversi con calma e dolcezza nelle accelerazione e tra le curve...

bmw centrico: impossibile tenere ritmi divertenti, sospensioni e sterzo rispondono in ritardo alle sollecitazioni...Il motore non è nervoso per nulla, lineare e noioso nell'erogazione...si vede che è un mezzo fatto per andare solo su strada dritte... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Freni: L'impianto è davvero molto potente, oltre il previsto. Con me solo a bordo senza cinture ho rischiato di vedere i parabrezza! Quindi credo che a massimo carico possa dare una buoa garanzia di sicurezza. In particolare ho trovato molto buona la frenata in autostrada oltr i 140kmh: L'auto no si scompone e decelera velocemente e senza incertezze...vedremo poi nelle varie situazioni...

bmw centrico: Il pedale non mi piace; le bmw ci hanno abituato che più spingi e più freni...qui invece la taratura è aprova di idiota...in pratica se freni leggermente il servofreno aumenta da solo la potenza frenante...se schiacci per rallentare velocemente nella prima parte c'è motlo mordente e poi si affievolisce...un comando da vw! bocciato.

Spazio: NO COMMENT: dico solo che ho caricato il passeggino per gemelli (non mio per fortuna... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)nel bagagliaio per intero senza piegarlo...con 5 persone a bordo...

bmw centrico: Che dire, il bagagliaio della mi e46 mi sembrava così grande che quando adesso lo guardo mi chiedo come ho fatto fino ad ora...e mi è sempre bastato...l'auto grossa è come l'appartamento...alla fine non ti basta mai lo spazio...

4. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Hai comprato un'ottima monovolume con un bel motore e prezzo da saldo...

Hai fatto bene a non prendere la Phedra, pagavi di più la stessa macchina... credo che in Italia la C8 sia la meno quotata delle 4, anche se io preferisco Ulysse e 807...

Per il mio lavoro prima o poi mi faccio anche io un monovolume.... ma mi fan paura i consumi....

Il quadro verde a me piace di solito.... almeno, ce l'ho sulla Focus e lo trovo abbastanza riposante....

Comunque è molto valido e poco stancante anche il bianco azzurrato delle nuove VW (il vecchio blu elettrico non lo affronto)... che ho sulla Passat...

Peccato che la tua non ha il navi... è davvero bello il navi originale, e se ricordo bene pure enorme....

I motori PSA diesel li considero i migliori, io della Focus son contentissimo... ed ho 200.000km circa ora....

Probabile che la prossima macchina piccola sarà un'altra Focus con lo stesso motore un po' più nuova.....

5. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    per i consumi, in effetti variano tra i 10 e i 12 con un litro. non male per un mezzo con 2 metri quadri di parabrezza!

Però l'ho comprata in Italia ma la maggior parte del tempo la userò in spagna per lavoro...quindi con il gasolio intorno a 1,30 le cose migliorano non poco!

Ho cercato una Phedra, ma come fai notare è quella più cara e anche più schilometrata...

Peccato non avere il navi...ma almeno ho visto in giro nei forum che da parecchi problemi.

IL motore è veramente una parte ottima; dolce nella sonorità e nell'erogazione, e davvero silenziosissimo. Speriamo sia anche affidabile...peccato che abbia la cinghia di distribuzione...invece di una bella catena dentata.

6. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Si, ma è ogni 200.000km!

In Spagna dove?

Se lavori in Spagna non ti conveniva comprarla là e fare le targhe spagnole per risparmiare bollo ed assicurazione?

Io sono spagnolo (ma ora vivo in giro per il mondo, prevalentemente Lituania e Polonia)

7. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Putroppo ho partita iva italiana e dovevo scaricare l'auto dalle tasse in italia...

Ho lavorato fino ad ora nella zona di valencia barcellona andorra e alt urgell!

ora mi sposto a Leon e Burgos...!

Ti di che parte della spagna sei?

8. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Io sono originario di Girona.... nato in Italia e vissuto 22 anni in Italia e 7 in Francia...

Non ho più una dimora perché faccio il fotografo freelancer....

Tu invece che lavoro fai in Spagna?

Non son mai stato né a Burgos né a Leon, ma conosco bene la Catalogna...

9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    bel lavoro, complimenti! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Be allora, siamo accomunati dalla stessa passione!

anche io faccio il fotografo, nel settore beni culturali!

Magari ci si incontra appena torno in Spagna!

11. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Grazie!

12. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Più facile che ci incontriamo in Lituania, ma quando sei in zona Catalogna mandami un PM, non si sa mai....

Comunque io prevalentemente moda e cataloghi....

13. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Per moda e cataloghi in Italia lavoro con Fabrizio Fenucci, magari lo conosci!

In Lituania per ora...non è in progetto...ma mai dire mai!

14. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    No, in Italia facevo un altro lavoro...

Son diventato fotografo a livello prof quasi per scherzo... prima facevo solo video (che oramai non faccio quasi più per niente), e le foto erano solo una passione... poi il mio migliore amico alcuni anni fa ha sposato una ragazza lituana, ed io ho fatto il fotografo per il suo matrimonio, come già lo avevo fatto per altri 2 amici... la moglie ha presentato a me ed a tutti gli altri amici tutte le sue amiche per piazzarle, ed una di loro, vedendomi con la reflex in mano, mi ha chiesto se le facevo un book fotografico.... poi poco dopo mi son ritrovato single e disoccupato, e mi sono riciclato così....

Insomma, come avrai capito è una lunga storia....

15. Matti 320 Cd

Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Caspita se è grosso!!! Beh dai, per lavoare va bene! Se poi la 318 la tieni in garage e piano piano le fai tutti i lavori che si merita... Ottimo, meglio così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;)

Accendila ogni tanto però ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Per ora la BMW é in garage! La uso la domenica... È ormai la tengo...con piacere! Al massimo la scambioncon una e34!per il cassone... Mi sto assuefacendo al confort.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2013
  17. Matti 320 Cd

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tanto guarda venderla è impossibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    No ci crederai invece quante persone me la chiedono!!! Per ora per 4500 euro ci sono due compratori in attesa, mentre io voglio arrivare almeno a 5000.

In questo caso no si tratta di un mezzo a fine vita, ma un auto tenuta come solo noi possiamo fare!!!

Quello che la comprerà assolutamente non deve spendere un euro extra. E con quelle che vedo su autoscout anche a meno, vuol dire avere almeno oltre 1000 euro di spese extra dopo l'acquisto...

cosi sono in trattativa con due persone, ma visto che questa seconda auto è uno sfizio e un piacere , non mollo fino alla fine!!!

se mi danno quello che dico bene o almeno molto vicino...penso che meno di 4800 non voglio andare, visto anche che ho appena pagato 300 euro di bollo...

se non la vogliono, me la tengo! Nel frattempo sto cercando una e34...non ne trovo una... Puo essere la volta che faccio una pazzia per una m5...

19. Matti 320 Cd

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) Guarda se ti sei prefissato di darla via a 5.000, non scnedere a 4.800, perchè magari ora hai la foga di farlo e magari ti accontenti, ma poi quando non è più tua ti dispiace moltissimo perchè "almeno potevo darla via al prezzo che dicevo io"... Hai come un pò di rimpianto, ok 200 Euro non cambiano la vita di nessuno, però in questo caso ti rendono meno diffcile la separazione verso una cosa a cui ci sei stato tanto dietro e a cui hai dedicato tanto tempo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Lo dico per esperienza personale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Davvero te la chiedono in tanti? Beh molto porbabilmente perchè è a GPL, quindi conviene, anche se, secondo me, tra poco non converrà più, il prezzo del GPL mi sembra in salita... Tienila fai prima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Te lo dico sempre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se puoi...

Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2013
  20. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    il gpl non converrà più quando costerà come la benzina.

finché sta a metà, direi che conviene :lol:

Condividi questa Pagina