Ecco il 530 di Spadiz...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da spadiz, 16 Aprile 2011.

  1. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Pdf pieno.sicuro.

    Fai rigenerare a nuovo il tuo con garanzia
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    ...con cosa lo fa rigenerare con acrobat?? >:> >:> >:>
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  3. ricc76

    ricc76 Collaudatore

    480
    10
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    31.147
    ex bmw 530d e60 , ora cooper s r53 170
    con 500 euro mi hanno rigenerato il dpf e il catalizzatore facendomi la garanzia .

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Il fatto è che da una diagnosi fatta oggi pomeriggio sembrerebbe non essere il dpf, i valori di combustione rilevati nella centralina sembrano ok, gli unici errori sono su tre candelette ed il sensore giri motore. Il meccanico ha ipotizzato che le cambiate non regolari siano date da valori falsati di quest'ultimo. Per il momento mi ha azzerato l'errore (sulle candelette non si può far nulla, se non cambiarle) e vediamo in questi giorni come si comporta l'auto.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Da BC si vedeva la vita residua del DPF nei prerest E6x...:confused:
     
    A 3 persone piace questo elemento.
  6. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Da sintomi che descrivi il dpf sembra bello pieno e non porta a termine la rigenerazione.

    La termostatica del circuito di raffreddamento è ok ?

    Sono ben sicuro perché sono le stesse situazioni che ho vissuto io.

    Il cambio a giri più alti lo fa sempre di continuo?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    La termostatica credo sia a posto, ho cambiato la pompa un po di tempo fa in occasione di una piccola perdita.

    Il cambio a regimi più alti non lo fa sempre. Poi al mattino è più difficile, dato il percorso "banale" che faccio per recarmi al lavoro.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Se non lo fa sempre,ho paura x te
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Rifatto la diagnosi stasera a casa, e non c'è nulla di diverso rispetto a quella fatta ieri in officina.
     
  10. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    E quindi?!

    Se fosse il sensore giri motore le cambiate non regolari le farebbero sempre.o sbaglio?
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Anche no, che ne sappiamo se ha un malfunzionamento random...mai capitato su altri orpelli elettronici?

    Comunque, il fatto che in officina sia stato azzerato e che iari non l'abbia ritrovato, mi fa pensare che non sia lui l'imputato.

    Ho anch'io dei sospetti sul DPF. Ho anche visto che qui a Brugnera c'è una offcina autorizzata per i rigenerati. Casomai passo un salto.

    http://www.areafap.it/trova_unofficina_autorizzata
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    tobia scusami ma quanti grammi di particolato hai letto?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Il valore non mi ricordo se era visualizzato in diagnosi in officina, onestamente. E nel programmino che ho usato con il tablet/smartphone non mi dava la possibilità di "entrare" nella centralina, ma solo di visualizzare gli errori e, se possibile, azzerarli.
     
    A 3 persone piace questo elemento.
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    in base ai grammi e le ore dall'ultima rigenerazione si capisce se il filtro DPF è da rigenerare
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. ricc76

    ricc76 Collaudatore

    480
    10
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    31.147
    ex bmw 530d e60 , ora cooper s r53 170
    io il problema del dpf intasato lo passato da poco . la macchina perdeva potenza man mano che il dpf si riempiva . avevo fatto un video che ora rimetto , dove si vede come andava la macchina col dpf quasi completamente intasato



    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
     
  16. ricc76

    ricc76 Collaudatore

    480
    10
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    31.147
    ex bmw 530d e60 , ora cooper s r53 170
    faceva a volte i cambi marcia a giri alti anche la mia . ma lo faceva quando cercava di rigenerare ma poi non riusciva.. ho risolto il problema mandando cat e dpf alla imasaf di padova. dove me li hanno rigenerati entrambi facendomi garanzia.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
     
  17. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    se hai dubbi sul DPF, fai un paio di rigenerazioni forzate in strada... dovresti sentire un po di differenza.... una volta finite le rigenerazioni, controlla in diagnosi se rimanda l' errore di non completamento rigenerazione o rigenerazione interrotta.

    se hai modo di fare una rigenerazione forzata al giorno. per tratti di circa 50 km ( a motore in temperatura ) il DPF si dovrebbe pulire.

    e cambia le candelette, altrimenti non ti fa la rigenerazione completa se la temperatura esterna è bassa.
     
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ti ringrazio per i preziosi consigli. In realtà da circa una settimana a sta parte non manifesta problemi di sorta e sta andando benone. Appena si ripresenta il problema prendo dei provvedimenti. Tra l'altro sono in odore di tagliando, quindi in quell'occasione vedo di far sostituire le tre candelette non funzionanti (le dispari, per essere precisi).
     
  19. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    controlla prima la centralina pre riscaldo, di solito quando sono tutte e sei, o tre ( come hai detto ) è possibile che sia lei.
     
  20. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Sono felice di non esser l'unico ad avere questo problema! >:> 260.000km PRESENTE!!!

    Io pensavo che le cambiate a 2.500rpm sporadiche fossero presagio del convertitore di coppia in fin di vita, invece potrebbe essere l'auto che tenta le rigenerazioni!

    Effettivamente, da quando esce sul CCC la scritta del filtro antiparticolato, non cambia più a 2.500rpm.

    Io sento spesso un forte contraccolpo quando accendo l'auto (come se scoppiasse qualcosa), i consumi sono alle stelle 9.4km/l (anche se guido come un cane), ogni tanto cambia a 2.500rpm (solo a caldo) e ha seri problemi alle alte velocità (superati i 200) a prendere giri. Inoltre l'auto trema tremendamente, soprattutto a freddo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2015

Condividi questa Pagina