Ecco il 530 di Spadiz...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da spadiz, 16 Aprile 2011.

  1. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    :biggrin:
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Il collettore no. L'alternatore si apre e si ripara pezzo pezzo.

    Bella rogna tobia...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    860€ di collettore + altri 560€ di altenatore?

    O mi son dimenticato qualcosa?

    PS

    Già che ci sono fatti cambiare il filtro vapori olio se non hai già il modello a decantazione.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si intendevo l'alternatore infatti
     
  4. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ecco il 530 di Spadiz...

    Non posso credere che nel 2008 usassero ancora i filtri a spugna!???!

    Inviato dagli UFO
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Indagherò sul benedetto filtro...per il resto, se riesco stasera passo in conce a verificare di persona la situazione.
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Mi spiace Tobia, anche se nel globale non è un problema serio, se è tutto in 9 anni fa 180 eu/anno di spese straordinarie, ma mi spiace ugualmente, specie per la fretta che ti costringe a spendere a tariffa piena
     
  7. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    no, non c'e' il filtro
     
  8. Eolo

    Eolo Direttore Corse

    1.671
    751
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    Solidarietà al caro Spadiz :-k [MENTION=28605]Dil[/MENTION] ti ricordi il mio problema simile ?? se non sbaglio era lo stesso sudoramento !! E ti ricordi che l'indomani lo ho cambiato ?

    Io penso che data l'età delle belve in questione, ai primi sintomi ci devi mettere le mani !!
     
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Il fatto è che ha sempre "sudato" , poi qualche mese fa l'ho fatta controllare, ma evidentemente le cose sono due...un briciolo di ingenuità e/o approsimazione, oppure la sf.iga ha colpito quando doveva colpire.

    Come dice il buon Andras, sono c.azzi Fernet...ma solo miei :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
  10. phoenix7679

    phoenix7679 Collaudatore

    477
    51
    15 Aprile 2013
    Reputazione:
    80.029
    Z4 23i
    ah mi dispiace per danno, tra l'altro la tua è anche abbastanza fresca come età...

    l'alternatore l'ho appena cambiato pure io se ti può consolare :mrgreen:
     
  11. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    e si [MENTION=27013]Eolo[/MENTION], mi ricordo bene e a dire il vero il tuo era messo meglio di quello di Spadiz che ricordo bene. sul carter motore c'era una patina nera bella consistente
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  12. Eolo

    Eolo Direttore Corse

    1.671
    751
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    va beh, adesso pazienza, bisogna mettere a punto la belva di Spadiz !!:mrgreen:
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Se tuto va bene me la daranno martedì. Oggi ho avuto il preventivo in fretta e furia, diciamo che l'iter per questa stuazione è completo (sostituzione collettore, pulizia perti imbrattate,sostituizone filtro depressore/vapori(?) e motorino d'avviamento - non alternatore - ) probabilmente, dalla botta totale riesco a tirar giù qualcosa.

    L'aspetto, se vogliamo più fastidioso e sconcertante, è che i pezzi (collettore di aspirazione e motorino d'avviamento) arrivino direttamente da Monaco perchè, sono pezzi che costano troppo e di conseguenza il magazzino è ridotto all'osso...
     
  14. phoenix7679

    phoenix7679 Collaudatore

    477
    51
    15 Aprile 2013
    Reputazione:
    80.029
    Z4 23i
    Beh dai, ti è andata anche bene che il motorino di avviamento dovrebbe costare molto meno dell'alternatore
     
  15. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ma non dovrebbero essere un corpo unico? mi sembrava di aver capito che lo start e stop implicava questo.

    Comunque dai Tobia in 4 anni ci può stare....adesso però ti tocca tenerla un'altro anno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Eheh...troppo buono...mia moglie ha detto due :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Va beh dai!!! cosi sara direttamente f11 restyling !! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Oggi in conce stavano consegnando una 525d touring "trattorino" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Al contrario degli anni scorsi il 6l è diventato molto raro...
     
  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Eh, non c'è scelta...il minimo sindacale sarebbe il 3.0 da 258cv, ma c'è un sacco di paura nella gente. E chi compra fleet, va di 518/520/525...tanto, fiscalmente son sempre dei duemila.
     

Condividi questa Pagina