possibile che nessuno riesce a spiegarmi perche' siamo gli unici coglioni a livello modiale ad acquistare una tecnologia nucleare francese gia' considerata obsoleta e sorpassata oltre che poco sicura?
l'italia quando si tratta di fare del bene agli altri (con le nostre tasche), sono tutti pronti quelli dall' "alto"... quando si tratta di far avanzare il paese, si fa un passo avanti e 2 indietro. Ma secondo te, l'italia potrà mai essere agli stessi livelli degli altri paesi dell'UE? Qui abbiamo tutto più caro!
semplice... è l'ITALIA, guidata da PECORE che vanno a intascarsi i NOSTRI guadagni di una vita, quando loro stanno SPOLTRONATI da mattina a sera facendosi 10.000 € al mese (minimo) a non fare un CAXXO e soprattutto a trombare con i TRANS! EDIT: per non sporcarsi le mani (tanto non pagano loro) hanno pure le macchine "regalate" (da chi?) con tanto di autista...
secondo me alla fine non le fanno, rischierebbero tumulti di popolo, potrebbero farle al massimo in alcune zone del sud, grazie all'azione intimidatrice della criminalita' organizzata.
Il sottoscritto non ha argomentazioni valide per sostenere un ulteriore dialogo!! Detto ciò, voglio la mia centrale atomica personale!!!
Sono piu dell'idea che molti scioperi o altre ca.ga.te simili, vengano fatte solo per marinare lavoro e altre impegni piu pallosi!! IMHO!! Alla fine anche se la costruiscono in realtà non frega un caz.zo a nessuno!
Mi permetto di dire solo una cosa. Il popolo BUE è capace solo di dire NO quando la proposta parte da una determinata dirigenza politica, senza documentarsi e senza pensare ad eventuali soluzioni. Un NO di principio non serve a nulla, un NO ragionato e con proposte al seguito invece farebbe bene a questa Italia, peccato che basta una persona che sà un pò parlare per tirarsi dietro qualche milione di persone che dicono SI padrone a priori. Così non si cambierà mai il modo di operare in Italia e così non si smetterà mai di sentir dire "Il popolo Bue".:wink:
Permettimi di dire una cosa tonio. Se le centrali nel mondo sono costruite da noi italiani, ben venga, ma mettere in gestione un centrale italiana in mano a degli italiani, fa un po paura a tutti. Guarda come viene gestita la questione 'rifiuti'. Sono ancora li. Se non sanno gestire degli innoqui rifiuti, come puoi mettere in mano a degli 'incapaci' una cosi pericolosa?
Guarda, l'ho già detto un pò indietro. Io non sono a favore del nucleare, ma non sono neppure contrario. Non avendo una conoscienza approfondita dell'argomento non mi espongo, perchè non mi piace nè dire SI perchè il governo lo vuole, ne NO perchè qualche altro non lo vuole. Se mai ci dovesse essere da scegliere mi informerei e voterei come dice la mia testa, non i politici ne tantomeno i media. La cosa che mi disgusta è che ho avuto una grossissima delusioni con il fotovoltaico, causata da una particolare gestione amministratici, che ha voluto segare un progetto da milioni di euro privati, per 4 razze di roditori e 3 piante che impestano letteralmente la zona e quindi non sono minimamente a rischio. Ritrovassero qualcuno disposto con soldi propri a fere questo progetto sarebbe un conto, ma il bello è che ti stroncano le gambe e poi dove gli fà comodo lo fanno con soldi pubblici.......
Non la buttiamo in politica, l'Italia votò NO al nucleare 20 anni fa quando neanche esistevano i partiti di oggi e, stando alle reazioni che si registrano oggi, sono tutt'ora contrari. Quindi la politica non c'entra, probabilmente tu e chi continua a dare del BUE al popolo italiano sottovaluta la gente che avrà ben compreso che nel rapporto rischio/rendimento si è convinto che non si hanno benefici sostanziali. Poi, se permetti, mi fido di più di quel che dice un Premio Nobel di quanto afferma il Sig. Scajola..... E ribadisco che RUBBIA in maniera molto semplice ha argomentato: - ci voglion 10 anni per costruire un impianto (1 per un campo fotovoltaico ad es.) - per produrre anche solo il 30% dell'energia necessaria in Italia, servirebbero 20 centrali, una per regione - è una balla che tale politica nucleare abbasserà i costi dell'energia per i cittadini - non esistono metodi sicuri per lo smaltimento delle scorie. Quindi o mi si contestano uno per uno questi punti (e tralasciamo il discorso della gestione "all'italiana" affidata ai soliti amici degli amici che prevederei fallimentare), o se no non capisco di cosa stiamo a parlare.
Io ti contesto questo. In italia per costruire un campo fotovoltaico ci vuole almeno 1 anno per avere le autorizzazioni e un'altro per farlo. Sempre che i verdi non te lo impediscno perchè deturpa l'ambiete, ecc..... E' questo quello che mi disgusta, se leggi sopra io non sono nè PRO nè CONTRO il nucleare!!!:wink: