Tutte le centrali nucleari presenti nei pressi del confine con l'italia? Nessuno. Il più recente è del 1988 ed è nei pressi di Monaco, in Germania. P.S: Tra Svizzera, Francia, Germania e Slovenia, vicino all'Italia ci sono 27 centrali nucleari
Non trovi utile un ponte sullo stretto? Cioè, qui in italia abbiamo delle infrastrutture che risalgono ancora a quelle di mio zio Benito!!!
Il popolo BUE Italiano vuole tutto senza fare un ca@@o, è questo il problema No al nucleare, no agli inceneritori, no agli impianti eolici, no a loro nonna in carriola, ecc.... W l'ITAGLIA
si l'ho capito dopo, comunque resta il fatto che stiamo comprando una tecnologia gia' obsoleta e che se va bene tutte le centrali in cantiere verranno ultimate, fra 20 anni, soldi buttati, non sarebbe meglio investire sullo sviluppo di centrali di quarta generazione?
Ben detto El Nino; il referendum dell'87 vietava la costruzione di nuovi impianti non la loro attività. Ecco i 3 quesiti: 1.Volete che venga abrogata la norma che consente al Cipe (Comitato interministeriale per la programmazione economica) di decidere sulla localizzazione delle centrali nel caso in cui gli enti locali non decidono entro tempi stabiliti? (la norma a cui si riferisce la domanda è quella riguardante "la procedura per la localizzazione delle centrali elettronucleari, la determinazione delle aree suscettibili di insediamento", previste dal 13° comma dell'articolo unico legge 10/1/1983 n.8) 2.Volete che venga abrogato il compenso ai comuni che ospitano centrali nucleari o a carbone? (la norma a cui si riferisce la domanda è quella riguardante "l'erogazione di contributi a favore dei comuni e delle regioni sedi di centrali alimentate con combustibili diversi dagli idrocarburi", previsti dai commi 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12 della citata legge) 3.Volete che venga abrogata la norma che consente all’ENEL (Ente Nazionale Energia Elettrica) di partecipare ad accordi internazionali per la costruzione e la gestione di centrali nucleari all'estero? (questa norma è contenuta in una legge molto più vecchia, e precisamente la N.856 del 1973, che modificava l’articolo 1 della legge istitutiva dell’ENEL).
sarebbe utile se ai due lati del ponte ci fossero due autostrade degne di questo nome e non la salerno-reggio calabria o la messina -palermo.
Sicuramente ma credo che fino a quando non ci ssarà un collegamento diretto tra le due regioni, un autostrada degna di quel nome non la faranno mai!!
Non mi pare che il tanto da te vituperato popolo italiano si sia espresso negativamente sulle rinnovabili come ha fatto chiaramente per il nucleare. Quindi è una tua interpretazione.
nemmeno li, perchè potrebbe crollare da un momento all'altro ripeto, sono favorevole su tutto, ma non sul nucleare. Sono favorevole alle dighe, favorevole all'eolica, ai pannelli solari.... questo è solo un mio parere soggettivo. Tanto chi comanda non siamo noi (ripeto)... Uh, che bello... Taranto... La città più inquinante/inquinata d'europa...
La volontà dei cittadini italiani contro il nucleare è chiarissima. Se si facesse oggi un referendum, si avrebbero risultati molto simili imho. Ma al di là di questo, nessuno che commenta le autorevoli posizioni del Nobel RUBBIA che ho riportato?
Ah si, il rinnovabile Paghiamo pure il carbone ai tedeschi o il petrolio agli arabi. Ah no, forse parli dei rifiuti da bruciare per produrre energia? Quei rifiuti che prima vendiamo a Francia e Germania e poi li ricompriamo per bruciarli? P.S: 5 grammi di Uranio producono la stessa energia di 350 Kg di petrolio, 400 Kg di carbone e 640 Kg di legname. P.S: Ma il popolo bravissimo e disponibilissimo, non è quello che in più casi si è lamentato degli impianti eolici nella loro zona?
sai quante strutture (non nucleari) sono state appaltate e pagate da noi? tante! e molte di queste non sono funzionanti... anche se sono perfettamente in OTTIME condizioni. Un po' di Striscia la Notizia la seguo...
Io ad agosto ho fatto la Olbia Cagliari era la statale 131 se non ricordo male, era deserta e praticamente tutta dritta, ce ne fossero da me cosi!!!
non lo sapevi? Rubbia è un idiota, l'abbiamo mandato via a calci in cuulo appena in tempo, prima che qualcuno agganciasse la sua idea del solare termodinamico... e pensare che in Spagna quei collioni in pochissimo tempo gli hanno dato fondi e leggi adeguate allo sviluppo di tale tecnologia dilettanti
ricordo che a reggio calabria c'è il confine dell'italia... Quindi, ipoteticamente, la sicilia non fa nemmeno parte dell'italia secondo il cartello...
Spiegalo a chi qui dentro continua a vaneggiare il nucleare. Con le fonti solari ecc. che abbiamo e col fatto che per avere un misero 30% di produzione SENZA risparmi sulle bollette (l'avete letto o non commentate volutamente???) dovremmo costruire 20 centrali, una per regione, pronte se va bene fra 10 anni con costi mostruosi!! Faglielo capire tu, visto che un PREMIO NOBEL non c'è riuscito e chi prova a far presente queste ovvietà è assimilato a un BUE.... grazie.
ma ricordo che alcuni "sardiniani" si lamentavano del fatto che ci fossero buchi larghi quanto crateri
Buche ne ho trovate pochissime, ho notato che molti tratti erano asfaltati di nuovo, cmq gran strada!!!