Ecco dove saranno le centrali atomiche in Italia

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da fasolini6, 8 Dicembre 2009.

1. Konte

Konte Secondo Pilota

784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    insegna cosa? :-k

2. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...Insegna a fare le dighe al posto giusto, anche se non ho capito cosa c'entra col nucleare.... :-k :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    semplicemente era messo li perchè BIGG ed altri continuano a sostenere che siccome c'è stato già CHERNOBYL allora non si debba più costruire centrali nucleari!!!

quindi...per logica diretta....non dobbiamo manco più costruire centrali IDROELETTRICHE perchè abbiamo già visto cosa è successo nel VAJONT #-o

inoltre BIGG ha dichiarato identici come pericolosità un sito di ex esperimenti nucleari (esplosione di bombe nucleari all'aperto) e un sito dove sorge una centrale nucleare #-oed è stato smentito non solo da me :wink:

4. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Non che fare esplodere bombe nucleari per assurdi test sia cosa particolarmente intelligente eh!

Mi fanno ridere gli USA e la comunita' Europea quando s'indignano perche' altri stati (che loro chiamano ''stati canaglia'') fanno i loro test. Loro ne hanno fatti a decine sino ad ieri, azzo vogliono? Come si permettono di interferire con l'Iran se vuole il proprio arsenale atomico? A casa loro possono fare il xazzo che vogliono, sono stato sovrano. Gli USA forse non ce l'hanno un' arsenale...? E la Francia? E l'Inghilterra? Chi siamo noi Occidentali per decidere chi possa e chi non possa avere le bombe?

Inizino a smantellare i loro apparati di morte preventiva, questi finti paladini della liberta' imposta. DEL TUTTO, poi le loro istanze potranno essere considerate. Perche' per adesso le rimostranze degli occidentali suonano come ''il bue che dice cornuto all'asino...''. Che buffoni tutti quanti, quanta ipocrisia, che schifo!!!

Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2010
  5. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    [-X I test ci vogliono! Non vorrai mica che in una guerra nucleare qualcosa possa andare storto??

:mrgreen::mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  6. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma infatti questi test son stati vietati in quasi tutte le nazioni....tranne ovviamente in quei paesi fuori controllo....vedasi COREA ](*,)

7. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Mi permetto di dire: intanto l'Iran, oltre al probabile atomico, ha anche molto petrolio e puor fare scacco matto ...

8. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    La Corea ha solo iniziato dopo. Quindi non vedo perche' non possa farli. Lei dice:'' Voi li avete fatti e nessuno vi ha rotto le palle, ora tocca a noi...''. Ed il ragionamento fila, dal loro punto di vista :wink:

E gli USA sono una nazione di mxxda per come si pone con la Cina (e non solo...). La Cina tiene letteralmente per le palle gli Americani poiche' in questo momento gli USA vivono grazie agli investimenti cinesi. Se per qualche motivo i ''musi gialli'' decidessero di ritirare tutti i soldi dal suolo americano, la crisi del '29 sarebbe una minchiatina, al confronto. Quindi se ne stanno ben zitti e si guardano bene dal contraddire il gigante cinese, che se volesse farebbe tracollare l'economia USA in un paio di mesi!

Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2010
  9. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    si si a termine logico.....è giusto anche dire....voi avete provato...e ora tocca a noi giocare......però....:rolleyes:

è come il ladro che tutto ad un tratto si mette a scrivere le tavole delle LEGGE...e nel primo punto scrive...NON RUBARE #-o

10. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    infatti :cool:

11. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Apparte che ne io ne te siamo "titolati" per fare "dichiarazioni" tecnico-scientifiche che tu mi attribuisci....io ho solo detto che tra pere e mele ci sono differenze riallacciandomi al tuo post (che a sua volta si riallacciava al mio):mrgreen:

Comunque la discussione ormai ha preso una piega alquanto inutile (sempre IMHO come tutti i miei interventi)...le nostre posizioni in merito al nucleare sono ormai chiare a tutti....difficilmente possiamo convincerci a vicenda di cambiarle...e difficilmente chi comanda (che ovviamente non siamo noi) ci ascolterà.

Detto questo:

12. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    eheh, molto molto carino =D>

13. Konte

Konte Secondo Pilota

784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    :haha

](*,)

14. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    chiudiamo le centrali...così quando non avremo più corrente elettrica sufficiente a un fabisogno sempre più crescente....assomiglieremo sempre più all'AFRICA ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Grande come siempre :haha

16. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ti quoto. Pero' adesso ti spieghi perche' sia cosi' famoso l'African sky by night?

Io l'ho visto, è qualcosa che se non lo vedi con i tuoi occhi non puoi crederlo . Ma questa è poesia, e purtroppo non si mangia con la poesia. O forse no...? :-k

17. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    il bello di girare l'africa nella notte....il bello di vedere le stelle immersi nel buio....è qualcosa di poetico e romantico....ma viverci ogni giorno...per chi come noi troppo ben abbituato a tutte le comodità....non credo che sia così poetico alla fine :wink:

ricordo che solo un paio di anni fa fu interrottà la linea della corrente elettrica proveniente dalla FRANCIA...e mezza ITALIA restò senza luce per un 6-7 ore....ricordiamoci che pandemonio saltò fuori :wink:

18. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    forse si potrebbe cominciare a ragionare da qui

è una tendenza irreversibile?

possiamo fare qualcosa, eventualmente, per contrastarla?

è più giusto (o meno sbagliato:wink:) assecondare l'aumento di questo fabbisogno o cercare di ridurlo, o perlomeno mantenerlo?

non è che stiamo vivendo al di sopra delle possibilità?

non è, per caso, che se abbiamo questo splendido tenore di vita è grazie sì a cultura e tecnologia accumulati in secoli di storia, ma anche al fatto che almeno il doppio di noi (in numero) vive come raffigurato nell'immagine qui sopra (cioè al buio, nel senso più ampio possibile del termine)...?

A 1 persona piace questo elemento.
  19. Konte

Konte Secondo Pilota

784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    speriamo perché vorrà dire che finalmente non sprecheremo più luce attualmente inviata allo spazio

20. Konte

Konte Secondo Pilota

784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    è il contrasto tipico tra chi non sopporta di prevaricare contro interi popoli per mantenere il proprio tenore di vita e chi crede in una crescita materiale infinita e non accetta neanche un piccolo passo indietro

Condividi questa Pagina