Ecco dove saranno le centrali atomiche in Italia

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da fasolini6, 8 Dicembre 2009.

1. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    posso dire 3 ave maria e 5 padre nostro? :lol: sai, per scaramanzia :lol:

2. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    :eek:

...Molto meglio la TV spazzatura di Maria DeFilippi allora????
    Scusa ma Report è uno dei programmi più seri e meno idioti che (per fortuna) ancora ci sono in Italia....

=D> Quoto.

3. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    come non quotare! Grazie a lei ultimamente hanno appena preso un bel pò di quadri a Tanzi.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2009
  4. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    come no ? ma non sei su un piano scientifico :wink::mrgreen:
    scherzi a parte, in giro per il mondo ho visto spesso le immense capacità tecniche degli italiani, quando non erano incasinati da politici di varia bassa lega, destri, mancini ed ambidestri. esistono innumerevoli opere in cui c'è lo zampino di imprese italiane di cui dobbiamo essere orgogliosi :wink:.
    p.s. se non si fosse capito, detesto tutta l'attuale classe politica italiana

5. Konte

Konte Secondo Pilota

784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    ovvio! condito da una sana informazione pubblica di Minzolini ](*,)

6. Konte

Konte Secondo Pilota

784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    le solite operazioni di sinistra: uno che si è fatto da solo ed è arrivato dove è arrivato dando lavoro ad un sacco di persone, viene trattato come un criminale :mrgreen:
    voglio Tanzi come imprenditore di centrali nucleari!

7. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    la buona tecnica non ha nazionalità, imho :wink:

per il grassetto =D>=D>:cool::cool::cool:

8. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    ah se per questo io sono un 4-5 anni che la odio a morte. Votavo tanto per votare... giusto per farmi riempire il libretto elettorale...

9. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    naturalmente, amico mio. però è indubbio che fra l'eccellenza si sono distinti molti nostri connazionali, alcuni dei quali ho avuto l'onore di conoscere personalmente. aggiungo che solitamente vera cultura, capacità tecnica e umiltà nei rapporti interpersonali solitamente (e sorprendemente) albergano entrambe in queste persone. è una cosa che ho constatato anche negli accademici (naturalmente, ci sono le spiacevoli eccezioni :confused:), quasi che la persona veramente capace non abbia bisogno di mascherarsi di arroganza e prepotenza da primadonna per far valere il proprio talento... :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

...se pensiamo che c'è gente che ha dato la vita per quel voto.....

11. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    ti correggo: c'è gente che ha dato la vita per quel diritto; il non voto consapevole è un diritto altrettanto degno di difesa.:wink:
    Io non voto dal '96

12. Konte

Konte Secondo Pilota

784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    :confused2

13. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    scusami, volevo dire tra le maggiori... come tutti (pagine prima) hanno detto e confermato più volte (io manco lo sapevo)

14. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    Si, e per questo ci vorrebbe un lungo applauso, purtroppo però non siamo più nell'era Mussolini... Non stimo più i politici odierni come stimavo Mussolini! Ti sembra corretto che loro si intascano i nostri soldi e vanno a puttxxe a trombare con i trans? Io no! C'è chi veramente ha bisogno di quei soldi...

Se poi ci sarà un VERO leader che saprà comportarsi correttamente e con RISPETTO verso di noi, il mio voto sarà un voto di lode e di merito!

Scusate, ma non vorrei andare in OT perchè qui il tema principale è il Nucleare! Se si parlasse di politica, si andrebbe avanti all'infinito senza un termine

15. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Meglio non andare OT perché il tema nucleare è molto interessante e per le note limitazioni da regolamento.

16. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    meglio...

17. Konte

Konte Secondo Pilota

784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    indovinello

cos'è questa grande "A"?

18. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    sta a significare un Warning? tipo che oltrepassata quella A si rischia un contagio di radiazioni?

19. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    perche' non vogliono il fotovoltaico?
    probabilmente perche' sarebbe la fine delle grosse centrali elettriche grazie alla tecnologia dello smart grid:

Il concetto di smart grid applicato alla rete elettrica significa capacità di gestire il fattore energia in maniera più flessibile e dinamica tenendo conto sia dell’aspetto ambientale, sia dell’apporto delle fonti rinnovabili.
    Mentre la rete tradizionale è organizzata in modo da raccogliere una mole di energia generata da pochi grandi nodi, rappresentati dalle centrali di produzione, per trasmetterla in un flusso unidirezionale al complesso dei consumatori finali, quella intelligente di nuova generazione costituisce un sistema elettrico composto anche di piccoli impianti localizzati presso l’utenza.

Ma per ottenere una generazione distribuita con energia prodotta localmente da diversi dispositivi e origini, che viene ceduta alla rete di distribuzione nazionale, la tecnologia smart grid ha bisogno di integrarsi con infrastrutture ICT.
    Nello sviluppo dei più avanzati sistemi di rete elettrica, l’ICT interviene sia a livello di dispacciamento locale che di tele-azionamento, controllo remoto, monitoraggio e protezione.
    Nel nuovo contesto di interazione va registrato e gestito un gran numero di informazioni con capacità di elaborazione distribuita facendo viaggiare le comunicazioni su TCP/IP con strutture dati XML. Sensori, chip, software e contatori elettronici rappresentano inoltre elementi chiave della trasformazione della rete in senso attivo e bidirezionale.
    Di questi problemi si occupa la European Smart Grids Technology Platform creata dai paesi dell’UE per sviluppare una visione comune e delle linee guida sul tema.
    Un’altra importante iniziativa è stata promossa dagli Stati Uniti, che hanno avviato un vasto programma di rinnovamento delle rete elettrica sotto il segno della tecnologia Smart Grid.

20. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    guardate, il problema delle fonti energetiche derivate dagli impianti fotovoltaici ed eolici è essenzialmente uno: l'imprevedibilità climatica costringe ad immagazzinare l'energia perchè non c'è continuità di produzione. vi dico io una fonte pulita che, seppure a fronte di elevati investimenti in termini di impianti (ma poi recuperabili imho abbastanza rapidamente), risolverebbe il problema, in quanto prevedibilissima: l'energia prodotta dalle maree. immaginate un sistema di condutture che convogli su turbine costiere (interrate, e quindi a basso impatto ambientale) l'enorme massa d'acqua che si eleva anche per 10-15 metri (mediamente, ogni 6 ore) lungo un dato tratto di costa... sembra l'invenzione dell'acqua calda. peccato che vi siano, in tutto il mondo, interessi economici ben diversi... :wink::confused::confused::confused:

Condividi questa Pagina