...ecco cosa vuol dire essere genitori..

Discussione in 'Video' iniziata da Alessandroguitarsound, 16 Dicembre 2009.

1. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Il video è commovente, la testimonianza molto forte.

Gesti meno eclatanti ma non per questo meno grandi, mi danno ogni mattina certezza che anche io ho un super-eroe come papà... ed ho la convinzione che farebbe anche molto, molto di più. Ecco perchè vale sempre la pena ringraziare il cielo di un dono tanto grande quanto un papà! :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  2. ragno87

ragno87 Presidente Onorario BMW

5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    OPS ho pure guardato se il video era gia postato ma nulla mia CULPA sorry

ma ne vale la pena di ripostarlo che fa riflettere molta gente

3. scrostantino

scrostantino Direttore Corse

1.806
    86
    22 Gennaio 2008
    Reputazione:
    3.333
    123d performante
    cavolo, davvero toccante... veramente veramente complimenti al padre =D>=D>=D>=D>

4. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    complimenti al padre,tanto rispetto per lui,fa riflettere il video,e molto anche!!=D>=D>

5. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _dato che ce n'era già una simile, ho unito le due discussioni.

6. ragno87

ragno87 Presidente Onorario BMW

5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    grazie mille

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    bella ragnè!!:wink:=D>

8. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    E' un video toccante che esprime indiscutibilmente l'intensità del rapporto di questo padre e la sua forza nel portare avanti la sua battaglia contro le avversità di un destino alquanto difficile; sarebbe interessante sapere inoltre anche in che circostanze è stato girato questo filmato.

Vorrei cogliere l'occasione di questo 3d per attirare la vostra attenzione e farvi per un attimo partecipi della precaria e dolorosa situazione che vivono altrettanti padri di casa nostra a causa di sempre più frequenti separazioni con carattere giudiziale.

Naturalmente è un tema ben diverso da quello trattato dal filmato, ma l'amore per i figli è il filo conduttore che unisce diverse tipologie di sventure che possono insorgere nella vita, quando parliamo di rapporti tra genitore e figlio.

In italia ormai sono migliaia i papà costretti a rivestire il ruolo di genitore part time o di serie B, che dir si voglia; purtroppo nella stragrande maggioranza dei casi, lo strumento legislativo causa un bagno di sangue esclusivamente nei confronti dei genitori di sesso maschile, costringendo questi ultimi a condurre una vita ai margini della dignità umana, privati sopratutto del loro naturale ed umano diritto di frequentare i loro figli.

Questi uomini potremmo definirli degli eroi silenziosi, che lontani dalle video camere, sconosciuti alle testate giornalistiche e a qualsiasi sorta di informazione che renda noto il loro calvario all'opinione pubblica, portano avanti la loro esistenza in un contesto psicologico ed economico assai difficile, costretti a vedere tristemente interrotto il loro ruolo di genitore, con molti doveri da rispettare e pochi diritti di cui godere; molti sono costretti a fare il secondo lavoro per poter pagare l'affitto ed il mutuo della casa natale, altri meno fortunati invece devono tornare a vivere con i genitori; un pacchetto di sigarette o una pizza con i pochi amici rimasti diventano un lusso, perchè l'assegno di mantenimento defalca ulteriormente la loro busta paga, molte volte anche quando non ce ne sarebbe bisogno.

L'umiliazione è tanta, la sfiducia completa, ma l'ultimo vero sorriso rimane sempre per i loro amatissimi e desiderati figli

9. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    azz gente straordinaria........

10. fabio320d

fabio320d Amministratore Delegato BMW

4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    visto ora, mi ha commosso =D>=D>=D> bellissimo

11. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    commovente, il massimo rispetto

12. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    in questo caso impiccare la madre non sarebbe un male per il figlio dato che vivere con una sanguisuga ti rovina... troppe ne sento, l'altro giorno al negozio è passato un ragazzo avrà avuto 33 35 anni, doveva comprare un monitor parlando del + e del meno gli dico prendine uno più grande e lui con una faccia di una persona che non ha più nulla mi risponde, non voglio creare impiccio ai miei genitori, mi sono separato e devo pagare il mutuo di casa che ormai non è più mia più gli alimenti e sono dovuto tornare a casa con i miei perchè con 400 non vado da nessuna parte.... VI RENDETE CONTO!!!! meglio farsi 5 anni di galeria tanto siamo in italia ma una mazzata dietro la nuca risolve tutti i problemi, infermità mentale dovuta a depressione e mo basta poi si domandano perchè diventiamo tutti gay... se ti sposi una è peggio di esserti accollato un mutuo dato che ce l'avrai a vita...(parlo così perchè mio padre aveva un altra moglie prima di mia madre... bhe ancora le deve fare l'assegno di 1000 euro... prima erano 2000...) rendetevi conto... andreste a lavorare con 2000 in tasca puliti?

Ultima modifica di un moderatore: 10 Agosto 2010
  13. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.888
    23.170
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Vendi l'X6, pianta in mano 40.000 euro a quella signora e libera tuo padre da questo peso per i prossimi 4 anni.

Tuo padre ne guadagnera' in tranquillita', la ex si sentira' umiliata al punto giusto e tu comunque non resterai a piedi.

Per carita', non risolverai tutto ma almeno quella signora capira' che i soldi non sono tutto.

14. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    Se magari già provato, gli aveva offerto 200 testoni per levarsela si torno totalmente mica ha accettato dieci anni fa... Cmq per fortuna sto calvario è finito dato che va in pensione e si è levato tutto ciò che era intestato.... Renditi conto l'Italia poi mi vengono a chedere perchè non ti vuoi sposare... Con quello che ho visto sarebbe da matti convivenza tutta la vita se ti scassa le bolas un calcio al sedere e vai a pedalare(discorso diverso se ci sono i figli ci penso io al loro mantenimento) ma te donna pedala!!!

15. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Spero tu stessi scherzando, non mi sembra il caso di fare paragoni tra le due situazioni, ed oltretutto mi sembra ancor meno il caso di fare certe affermazioni.

16. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ...è un discorso inverso al 3d dedicato ,a..altrettanto interessante!

si..purtroppo è vero,.non capisco come mai le leggi alla fine privilegino le mogli e paradossalmente abbattano il marito....e oltretutto magari per un rapporto finito a causa di lei!...nel mio caso...(è brutto dirlo ma è cosi) mi tutelai prima di sposarmi,quindi SEPARAZIONE DEI BENI e casa NON INTESTATA,come cosi altri miei beni hanno favorito la mia immunita...praticamente lei non è riuscita a prendermi nulla....e..mio figlio lo vedo piu io che lei...che dirvi..mi è andata benissimo..!invece so di casi assurdi..dove lei lo tradisce...lui si accorge..si separano..lui con debito alla moglie...perde la casa ed è ion strada!!!!roba da chiodii!!!!!

17. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    mod era per dire ovvio...

18. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    bravissimo sei stato prudente, la separazione dei beni conta ben poco, se hai dato che si riferisco solo a quello acquistato durante la vita coniugale, ci risolvi davvero poco se hai dei beni, io personalmente ho fatto intestare tutto a mia madre così nessumo me li tocca e un domani per successione di eredità nessun giudice te li puo' levare:D ahime sono troppo informato a prevenuto a 25 anni... dovrei pensare a che bello un giorno mi sposo e mi faccio una famiglia... e invece penso... un domani mi sposo ma devo pararmi le natiche in tutto per non dargli niente... che paese triste, poi sono loro il sesso debole come no... per aver aperto le gambe un paio di volte si fanno mantenere a vita

19. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Sarò forse troppo sensibile,sarà che certe cose mi toccano in maniera profonda....ma mi sono commosso come un bambino...

20. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    no fede pure io... mi sono scese le lacrime

Condividi questa Pagina