ecco come si presenta il 6° cilindro dopo il danno recato da una candeletta rotta. | BMWpassion forum e blog
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ecco come si presenta il 6° cilindro dopo il danno recato da una candeletta rotta.

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Bmw525, 12 Aprile 2013.

  1. Bmw525

    Bmw525 Kartista

    98
    0
    8 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525D e60
    ragazzi ho aperto un altra discussione in modo da rendervene conto meglio sulla situazione, praticamente il meccanico durante l'esecuzione del cambio candelette non ha notato che un pezzetto di candeletta sia finita nel 6° cilindro.(da premettere che tutto questo danno è stato causato da lui e non da me) una volta messa in moto l'auto la macchina andava a 5 cilindri, aperta la testata ecco come si presenta il mio 6° cilindro ,stessa identica cosa la testata tutta martellata in quella sede. secondo voi per un lavoro ottimale conviene anche sostituire il pistone e rettificare il cilindro??? perchè il meccanico mi consiglia solo di portare la testata in rettifica e farla lisciare e di cambiare le 4 valvole se proprio fossero necessarie, ma del pistone non ne parla minimamente. attendo vostri pareri o consigli
    p.s l'auto in questione è una bmw 525d e60 177cv.
    ecco le foto
    [​IMG]
    [​IMG]

    ora il mio più grande dilemma è: ma l'auto con la testa del pistone conciata cosi rende come prima o magari ha meno compressione e rende male? a me questo interessa sapere. attendo vostre risposte
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Il pistone è martellato e da sostituire. Il monoblocco da rettificare, almeno in quella sede.

    La testata va rettittificata in toto, e le valvole su quel cilindro vanno almeno cambiate tutte.

    Ora, se poi, vorresti sostituire tu altro (tipo le guidavalvole sugli altri o altre cosine) sarebbero da imputare a te, mentre per quanto riguarda i danni causati da lui sul 6° cilindro per me dovrebbe pagarli tutti lui.
     
  3. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    idem come sopra e le valvole non vanno cambiate "se proprio fossero necessarie" direi che è quasi un obbligo guardando lo stato del pistone.
     
  4. Bmw525

    Bmw525 Kartista

    98
    0
    8 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525D e60
    ragazzi salve ,, sono nella confusione piu totale,, ho paura che la macchina non sia piu efficiente come prima,, una volta fatto questo tipo di intervento solo su quel pistone e cilindro .... non so cosa viene fuori..... bhoo!! sono scoraggiato per questa avventura ... ci tenevo tanto a quest auto,,,,,,, consigliatemi (tranquillizzatemi) voi esperti del foum
     
  5. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    Fosse mia....( e se hai intenzione di tenertela ancora a lungo ) quantificherei il danno causato dal meccanico.... e visto che è smontata... aggiungerei di tasca... il restante per una rettifica completa.... con tutte le valvole e sedi nuove...

    Considera... però,, che motori rigenerati interamente comprensivi di tutto ( iniettori, flauto, turbiva e collettori ) vanno su 3000-4000 eurozzi piu montaggio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2013
  6. paul520

    paul520

    12.293
    2.056
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    130.842.081
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    bhè hai risolto??facci sapere....
     
  7. Bmw525

    Bmw525 Kartista

    98
    0
    8 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525D e60
    si tutto risolto cambiato il pistone ...trovato identico usato su subito.it ,ma come nuovo. spianata testata, tutto il kit guarnizioni e fasce nuove in tutti e 6 pistoni..... devo dire che e venuto un bel lavoro, la macchina va veramente bene....
     
  8. paul520

    paul520

    12.293
    2.056
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    130.842.081
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    e con il meccanico come ti sei messo d'accordo poi?ha contribuito al danno che ti ha recato?
     
  9. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    372
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    Ottimo! sono contento per te, alla fine hai fatto la cosa giusta! :-)

    buona strada! Max
     
  10. Bmw525

    Bmw525 Kartista

    98
    0
    8 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525D e60
    devo dire che si e comportato bene , ha capito che il danno era costoso , e ha collaborato alle spese ....io ho comprato il pistone (50,00 euro) tutto il kit guarnizioni e le fasce per i 6 pistoni....(.ma bastavano solo per quello danneggiato e la sola guarnizione della testata) .....una volta aperto il motore ho voluto sostituire fasce e tutte le guarnizioni ....il resto se le vista tutto lui..... manodopera.... compreso di olio e filtri
     
  11. paul520

    paul520

    12.293
    2.056
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    130.842.081
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    bhè menomale l'importante è che la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi.....
     

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