si perche hai la garanzia di due anni sul ricambio , sia se lo paghi per intero, sia se lo paghi in parte.
Ecco qua, ho ritirato l'auto ieri sera. Non so come mai ma l'hanno trattenuta una settimana, da lunedi a lunedi. Per fortuna nella mia polizza rcauto ho una clausola che prevede un'auto sostitutiva per una settimana qualora si verifichi un guasto la cui riparazione preveda più di un giorno di fermo. Ora la macchina va bene e mi sembra addirittura......molto piu fluida....il cambio mi sembra piu vellutato non so se è una mia impressione. cmq ripartitore, supporto del cambio, olio,e già che c'erano, mi hanno cambiato anche l'olio dei freni poiche c'era l'orologino acceso, ho pagato 1375,58. A me hanno parlato di 2 anni di garanzia e non hanno citato i 100 mila km. cmq per me non è un problema perche 100 mila li faccio in sei anni. ecco. Andata.
certo. mi rimane solo il dubbio sul fatto che ci sia qualche comportamento che usura particolarmente il ripartitore. In bmw mi han detto di no. e mi hanno ribadito che non è un difetto frequente della vettura. mah
Bella mazzata 1375€...anche secondo me non esiste un comportamento che danneggi il ripartitore. Ritengo però importante il cambio fluido.
poi mi insospettisce un'altra cosa: quel supporto del cambio in gomma che hanno sostituito. Non è che si usura? indicativamente la sua sostituzione dovrebbe costare sui 150 euro.....ma anche su questo punto hanno escluso.
Biondo grazie per il consiglio ma considerato che adesso ha 107000 ed il mio kmtraggio annuo a 180 mila ci saro piu o meno tra 5 anni e quindi l'auto varra piu o meno 8000 euro. penso che cmq l'avro cambiata prima.
aggiornamento. ho portato l'auto ad una officina bmw, il meccanico dopo aver acceso e spento ripetutamente la macchina ha detto che c'era un rumore all'xdrive, un tintinnio allo spegnimento e mi ha detto di fare la prova sostituzione olio e riprogrammazione. oggi mi hanno telefonato per dirmi che non c'è niente da fare, neanche la prova dell'olio e devo sostituire il tutto per una spesa di 2.150+iva. ditemi voi cosa devo pensare e dire. grazie
beh dalla tua esposizione sembra ci sia ben poco da fare...io so che talvolta il problema è il motorino io farei guardare anche quello, anzi io lo smonterei da solo per verificarlo.
moto e motorini li ho sempre smontati ma sulle auto non ho praticamente mai messo mano. sapete se c'è qualche filmato o qualche istruzione dettagliata per lo smontaggio?
mannaggia non lo trovo ! magari qualcuno che legge qui sa la procedura del fusibile esatto da staccare . ma l olio sicuro che l hanno cambiato o l hanno solo provata?
ho appena parlato con il meccanico, mi ha detto che ha fatto tutte le prove di rito, cambio olio etc ma si sono subito resi conto che non andava. hanno detto che potrei cambiare anche solo il motorino ma tra qualche tempo potrebbe ripresentarsi di nuovo il problema quindi conviene cambiare tutto perchè la casistica dice che poi non succede più nulla......boh!!!!
allora comprati un motorino su internet a 2 300 euro e informati bene sullo stato e poi vedi se va. non spendere 5 milioni delle vecchie lire cosi! può essere si può essere no! a garanzie e km come siamo messi?