ecco ci sono anchio col problema della triade abs+4x4+freni | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ecco ci sono anchio col problema della triade abs+4x4+freni

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da faml, 26 Marzo 2011.

  1. faml

    faml Primo Pilota

    1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    Ok.. ma perchè a me con 32 mesi dall'immatricolazione e 140.000 km han passato il 70% e a te solo il 50%

     


    Perchè tu hai 100 euro di mano d'opera ed io quasi 400? E nonostante ciò ho pagato meno di quanto pagherai tu??


     


    Il prezzo sarà pure lo stesso... ma ci sono cose che non mi convincono.... x fare un esempio un'altro concessionario per sostituire la turbina mi aveva chiesto 750 euro di mano d'opera.... messo da me progressivamente con le spalle al muro, alla fine me ne ha chieste e fatturate 90+IVA !!!


     


    Mi ha fatto un regalo? Non penso, non mi aveva mai visto !! vuol dire che se gliene davo 750 era un furto !!


    32 mesi? ma scusa non era in garanzia? la garnzia su monoblocco e trasmissione non è 48 mesi? la mia ha 54 mesi.

    sulle cose che citi non so risponderti: io mi servo in quella concessionaria da 9 anni e ho a che fare con le stesse persone da allora. e a parte un cambi di lampadina di posizione anteriore per la quale mi hanno fatto pagare 40 euro non ho mai avuto nulla da eccepire
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2011
  2. max68

    max68 Secondo Pilota

    808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    su trasmissione 48 mesi ma 100.000 km !!

    DAL SITO BMW:

    "

    Tutti i Concessionari e Centri Service BMW in Italia offrono inoltre ai propri Clienti la BEST4BMW: questa garanzia aggiuntiva è valida, a seguito della normale garanzia di due anni, per ulteriori due anni con il limite di percorrenza massima di 100.000 km. La BEST4BMW copre sia le spese dei ricambi, sia quelle della manodopera relativa, senza limiti di importo, per gli interventi conseguenti a difetto di materiale o di messa in opera riguardanti tutte le parti lubrificate di motore*, cambio, differenziale, sterzo soggette a controlli periodici previsti da BMW.

    (* per i modelli diesel la garanzia sul motore si estende a 150.000 km, escluso il turbocompressore garantito fino a 100.000 chilometri)"
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2011
  3. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Conte ti leggo sempre con piacere, però su alcuni consigli del tuo amico non sono d'accordo. Quanti ripartitore con la catena rotta hai visto? Sui 2000 i casi sarebbero di più soloperchè le 2000 sono di più m ailripartitore è lo stesso e stesse le sollecitazioni.

    Se entri forte in curva vai dritto? che vuol dire? le leggi della fisica sono quelle..di che velocità parliamo e stiamo paragonandoloa con cosa? Puoi staccare tutto quello che vuoi ma la trazione non viene MAI staccata. Rimane sempre ripartita.

    dopo 180 solo sul posteriore..mi risultadiversamente dalla documentazione...accerto e ti dico
     
  4. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Il preventivo che ti hanno fatto è ottimo, un pò meno l'affidabilità della vettura X3 in generale viste le troppe troppe cose che si possono rompere su tal modello.
     
  5. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    troppe troppe...quali?
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Troppe per i miei gusti: cercavo un X3 per mio babbo, poi ho letto qua e là nel forum, mi sono fatto un'idea ed ho seguito il consiglio di qualche utente lasciando perdere.

    Va detto che su 5 X3 usate che ho visto di persona tutte o non avevano il libretto tgl. o non avevano le fatture, insomma, probabili tarocchi.

    Non voglio inquinare il 3d di faml, L'x3 mi piace tantissimo, sd in particolar modo, ma è andata come è andata.
     
  7. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Io ho controllato lo storico della

    Mia .

    1 tubo intercooler cambiato da me

    Per adesso va alla grande 120 k km
     
  8. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    beh avevi scritto qualcosa di ben diverso..e cmq non hai fatto alcun esempio di ciò che hai rilevato, prima erano troppe troppe, ora troppe per i tuoi gusti. Non per difendere la controparte ma se hai trovato tarocchi non vuol dire che le auto in questione non siano valide. Tieni anche conto che di solito qui siviene a lamentarsi dei problemi e difficilmente a riferire che tutto va bene...:mrgreen:
     
  9. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Per farla breve: step che non da affidabilità( e faml interverrà a gamba tesa), alette del collettore da rimuovere a prescindere(problema minore), design plancia obsoleto, problema ripartitore del 3d in oggetto, 177cv con turbine ad attuatori che saltano(difetto tipico del motore 2.0), garanzia sugli usati ridicoli: la macchina era per mio padre, non volevo creargli dei problemi, quindi ho suggerito un altra auto motivandola più con la testa che con il cuore: ripeto a me l'x3 piace moltissimo, l'sd in particolare.
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    qualsiasi bmw compri non è esente da difetti e o problemi, ne ho avute parecchie e lo dico sulla mia pelle.

    un auto piu affidabile delle altre è l e46.

    Però ciò nonostante, la mia sd sullo storico non ha mai avuto problemi.........e se si ferma con la garanzia ......la porti in bmw mica dal meccanico sotto casa.
     
  11. faml

    faml Primo Pilota

    1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    bè sulla e46 concordo perfettamente: il mio 330d step venduto a 170kkm non mi ha dato nessun problema nè di cambio nè di trasmissione nè di turbine.

    sulla x3 ho gia avuto piu di qualche problemino: sostituito il cd charger, sostituiti ii collettori di aspirazione (entrambi gli interventi in garanzia) e adesso il ripartitore.

    Per il momento la casa si è comportata sempre in modo molto serio e dopo la trascorsa esperinza fiat, vorrei dire che non è cosa da poco

    Biondo: sull'affidabilita dello step non entro a gamba tesa: dico solo che non è uguale per tutti i modelli. Mi è stato confermato dal capofficina che alcuni vecchi modelli sono in sofferenza. QUelli piu recenti no
     
  12. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Nel mio 3d "cerco auto per il babbo", sei stato tra quelli a consigliarmi il cr-v con 2 anni di garanzia residua (ampliabile a 4 pagando), piuttosto che prendere un x3 incognita che tra i modelli Bm è la più rognosa in fatto di affidabilità: io avrei comprato l'sd del conc Bmw provata, libidine, mio padre non va d'accordo con l'automatico in genere quindi cr-v.

    Faml: ho la massima stima per i tuoi interventi e credo alla tua buona fede quando riferisci informazioni dal capofficina Bmw.
     
  13. faml

    faml Primo Pilota

    1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    Grazie Biondo. E' che credo che uno che spende 64.000 euro per una macchina e in garanzia comincia ad avere qualche rognetta poi appena gli scade la garanzia zak si trova 2....3....4 mila euro da spendere si incazza. io della e46 sono stato molto soddisfatto perche le poche rognette di piccola entita cjhe ho avuto sono sempre state sistemate durante i tagliandi. con questa è già la terza volta che devo intervenire urgentemente. l'affidabilità per me è fondamentale
     
  14. GULAROV

    GULAROV Kartista

    93
    5
    30 Marzo 2011
    fabriano
    Reputazione:
    62
    BMW X3 3.0D X83 DEL 2004
    salve, mi aggiungo alla lista di quelli che hanno il problema della triade accesa. io ho una x3 3000d con 150.000 km, ieri per la prima volta si sono accese le tre spie, soliti rumori ed attriti, spengo e riaccendo tutto passato. vado all'officina multimarca dove l'ho comprata e mi hanno azzerato gli errori della centralina per fare una prova. oggi ha fatto la stessa cosa spengo e riaccendo tutto ok. al momento siamo rimasti che proviamo a cambiare solo l'olio ed incrociamo le dita. vi terrò aggiornati.
     
  15. GULAROV

    GULAROV Kartista

    93
    5
    30 Marzo 2011
    fabriano
    Reputazione:
    62
    BMW X3 3.0D X83 DEL 2004
    dimenticavo, anche io ho una rampa a destra stretta per accedere al garage.
     
  16. max68

    max68 Secondo Pilota

    808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    auguri !!

    facci sapere....
     
  17. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Avete percaso il bordo delle gomme che vi fa degli scalini?

    non vorrei che è il primo sintomo prima degli strattoni che non ho, soltanto che le gomme non poggiando bene in curva se entro forte vado dritto specie sul bagnato.

    Certo che sto argomento si espande giorno dopo giorno..........meno male erano casi isolati(solite parole per tranquillizzare i clienti esasperati).
     
  18. *claudio*

    *claudio* Secondo Pilota

    636
    37
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    10.754
    Ex 730d - GLC Coupè 300d 4Matic
    Matteo se devo essere sincero il bordo delle mie gomme è regolare, non ci sono scalini
     
  19. faml

    faml Primo Pilota

    1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    eccolo qua. il problema della rampa. un sospetto già manifestato da Daniele che però sembra abbastanza concreto. solo che mi sembra strano. perche un suv in moderato offroad penso possa subire sforzi e variazioni di aderenza sulle singole ruote , abbastanza facilmente. Io sto seriamente meditando di non metterla piu in garage. pero mi viene anche il sospetto che forse se quando entro ed esco dal garage premo il tasto dtc, il ripartitore magari lavora in modo diverso e potrebbe scongiurare l'accadimento del difetto. Cosa ne pensate?

    Gularov, io rivolgendomi sempre alla bmw, nonostante la mia auto sia fuori da ogni garanzia sia per kmtraggio sia per età, mi sono venuti incontro con quasi meta della spesa e considerato tutto alla fine spendo come il tagliando di una subaru che deve fare la cinghia di distribuzione. il mio unico problema è se il problema risuccede.
     
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    onestamente la uso in strada e pure in fuori strada.

    stacco sempre tutto perche col dsc attivo le botte son il triplo, senza invece non interviene e non prende botte.

    le botte danno fastidio a quei pezzi in plastica che prendendo gioco danno i problemi.

    Se un bmw ha paura di una rampa, allora la cosa è veramente drastica!
     

Condividi questa Pagina