ecco ci sono anchio col problema della triade abs+4x4+freni | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

ecco ci sono anchio col problema della triade abs+4x4+freni

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da faml, 26 Marzo 2011.

1. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    a me la risposta è arrivata. c'è da sostituire il ripartitore. per una spesa di 2500/3000 euro circa. ovviamente ho segnalato che

-la macchina ha 107 mila km

- solo manutenzione bmw

-utilizzo molto al di sotto delle prestazioni consentito (cambio usato in modalita sd solo una volta)

-ma percorsi fuoristrada una volta solo con un po di fango.

detto cio esigo un contributo da parte della bmw italia.

per il momento mi hanno offerto solo un'auto sostitutiva per 3 giorni. gli ho detto che al momento non mi serve visto che ce ne ho una per 7 giorni che mi da la mia polizza rca. non mi hanno promesso niente se non una risposta entro mercoledi. per cui aspetto quella data per esprimermi.

2. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ma da 1500 euro dei vecchi anni ora vogliono 2500 3000?

ma aumentano sempre?

3. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Socmel sfiga: in bocca al lupo, spero ti riconoscano qualche cosa visto la fidelity che hai verso il service bmw.

4. *claudio*

*claudio* Secondo Pilota

636
    39
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    10.754
    GLC Coupè 43 AMG
    come dicevo in x3 Zone anche io ho avuto il tuo stesso problema, apparte che mi hanno preventivato 2400 euro finito di montaggio, hanno provveduto intanto al cambio dell'olio e devo ammettere che il problema è sparito :eek: Potrebbe essere un fuoco di paglia ma questo lo dirà il tempo! Con 50 euro per adesso ho risolto, perchè non provi anche tu? :wink:

5. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Claudio utenti "esperti" consigliavano di staccare per un oretta il fusibile 26 per riazzarare i valori.......l hai fatto?

anzi se c'e' chi me lo specifica gli do una resettata al mio ........leggere qui è come buttarsela in automatico(la sfiga).

6. liani

liani Kartista

185
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    X3 2.O D F25 FUT STEPT
    quoto

7. *claudio*

*claudio* Secondo Pilota

636
    39
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    10.754
    GLC Coupè 43 AMG
    il capo officina mi ha detto che hanno resettato tutti i valori oltre al cambio dell'olio, però come hanno fatto non lo so

8. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    l avranno riprogrammato!

vabbe staccando il fusibile è la stessa cosa suppongo , ci dovrei provare perche ho degli scalini nelle gomme esterne che non mi piacciono .

9. *claudio*

*claudio* Secondo Pilota

636
    39
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    10.754
    GLC Coupè 43 AMG
    ma se la porti a jungetto pensi che in pochi minuti non te la riprogrammano? considera che in 40minuti a me hanno fatto tutto, cambio olio e riprogrammazione

10. max68

max68 Secondo Pilota

808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    cazzarola, avevo avuto anche io questa idea... poi vedendo che andava effettivamente con 2wd mi ero convinto che fosse rotta davvero e non l'ho più fatto... hai visto mai che mi han spennato 1095 euro per un fusibile e 2 litri d'olio??

11. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    0,85 di olio in caso.

ma se ti ricordi di dove è il fusibile me lo dici che ho un problema con il consumo gomme magari è perche non funziona benissimo.

ho fatto inversione ma gli scalini non se ne vanno e l auto va drittissima e manovre strette poco e niente.

12. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    ecco ci siamo. la bmw mi ha chiamato ed ho il conto però prima volevo fare alcune precisazioni. quando ho portato la bmw, ho avuto la fortuna di essere accolto da Rino il capofficina di motorsport che ha una lunghissima esperienza e gode di tutta la mia fiducia non solo per la sua competenza ma perche secondo me è proprio una persona per bene. Detto questo lui mi ha confermato che su alcuni modelli bmw alcuni problemi sono noti. Per esempio la fragilità del cambio automatico degli X5 prima serie. A proposito del ripartitore della X3 con annessi e connessi mi ha assolutamente garantito che sul 2.0d c'è stato qualche caso, non frequente, ma qualche caso. Ma sul 3.0d la cosa è davvero rara. Tanto che io gli ho detto che l'avrei cambiata con un 320d se andavo incontro ad un'altra rottura. Mi ha detto che non esiterebbe a consigliarmelo se ci fosse questo rischio. Tenendo conto che il circuito motorsport è un insieme di 8 concessionarie sparse nel nordest e quindi con una serie di casi campione significativa, credo che queste sue parole, siano attendibili.

Veniamo al costo.

Il ripartitore costa 1800+iva.

manodopera 100+iva.

supporto cambio (non necessaria la sostituzione ma consigliata) 50+iva.

l'olio del ripartitore e materiali di consumo 50+iva (vi sto citando cose che mi hanno detto per telefono)

totale 2000 + iva.

La Bmw Italia, grazie alla fedeltà e alla manutenzione sempre effettuata in bmw, Mi fa il 50% sul ripartitore per correttezza commerciale (come già suggerito da qualcuno in questo 3d).

Quindi il conto finale sarà 1100+ iva.

A me non pare male ma lascio a voi giudicare.

13. liani

liani Kartista

185
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    X3 2.O D F25 FUT STEPT
    quoto non male

14. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    se hai problemi per 1100 fallo sostituire.

se vai dietro o avanti con le ruote tutte sterzate da strattoni?

15. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    che lo facevo sostituire era pacifico. strattonava anche a ruote dritte. sterzando molto di piu. pero c'era una cosa strana:premendo il bottone dtc spariva tutto e la macchina andava benissimo.

16. max68

max68 Secondo Pilota

808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    a me han fatto meno, 913 € più IVA totale 1095 €

Solo che giocano con i numeri e le percentiali di sconto questi, perchè a me han dato il 70% del ripartitore+ quasi 400 euro di mano d'opera... e nonostante ciò ho pagato meno dell'amico del thread...

ergo... ce la raccontano in tute le salse, stai a vedere che 1800+IVA è un prezzo gonfiato per fare sconti e farci credere di averci fatto un favore.

Se fosse un prezzo reale sarebbe uguale per tutti sia il ripartitore che la mano d'opera!!

Poi trovi il farabutto che ti fa pagare proprio 2400 euro, e con quelli, credetemi, meglio chiudere x sempre....:evil:

17. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    max non credo e ti spiego il perche: quando abbiamo guardato il prezzo del ripartitore non sapevamo ancora cosa faceva bmw e lo abbiamo guardato al computer. forse posso giocare sullo sconto che ti fanno ma non credo che il prezzo all'origine del ripartitore cambi. inoltre le linee d'ordine sono diverse. i pezzi che paga la bmw o su cui c'è il contributo della bmw devono essere ordinati verso una linea. quellia totale carico del cliente in un'altra linea. Tanto che avevo detto al capofficina che il pezzo lo poteva ordinare tranquillamente perche non avevo altra scelta che riparare la macchina ma è stato lui a dirmi di no per questa ragione. e per questo mi ha offerto una bmw per tre giorni a spese della concessionaria.

quanto alla partecipazione, l'ho ottenuta solo in virtu del fatto che ho seguito la manutenzione scrupolosamente come indicato dalla casa. Un tagliando fatto in ritardo o fatto altrove e addio non prendevo niente

18. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Gli sconti son applicati a piacere.

Il mio amico BMW mi ha sempre detto :

Non dare sterzate improvvise

Le x3 spingono molto dietro se entri forte in curva vai dritto(e' vero )

In off road stacca tutto tenendo premuto pena botte assurde

Si rompe un cuscinetto interno che allenta catena e salta mezzo mondo

Col manuale e sui 2000 accade spesso sui 3000 no

Sul x5 l effetto dritto in curva non ce perché ha gomme larghe e passo lungo

Dopo 180 l auto spinge solo posteriore

Per il resto spero che duri perché di km già ne ho .

19. max68

max68 Secondo Pilota

808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    Ok.. ma perchè a me con 32 mesi dall'immatricolazione e 140.000 km han passato il 70% e a te solo il 50%

Perchè tu hai 100 euro di mano d'opera ed io quasi 400? E nonostante ciò ho pagato meno di quanto pagherai tu??

Il prezzo sarà pure lo stesso... ma ci sono cose che non mi convincono.... x fare un esempio un'altro concessionario per sostituire la turbina mi aveva chiesto 750 euro di mano d'opera.... messo da me progressivamente con le spalle al muro, alla fine me ne ha chieste e fatturate 90+IVA !!!

Mi ha fatto un regalo? Non penso, non mi aveva mai visto !! vuol dire che se gliene davo 750 era un furto !!

20. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    questo credo sia plausibile e cioè che gli sconti sono applicati a piacere. come credo che se ero un cliente "gold" che cambia bmw ogni 2 anni mi avrebbero passato gratis anche uno striscio sulla portiera. ma a parte queste considerazioni una casa che risponde su un auto con piu di 100 mila km e garanzia scaduta mi pare serio.

Quanto alle modalità di guida vi ricordate quell'indagine che stava facendo Daniele Simonelli sulle rampe? aveva il sospetto che chi metteva l'auto in garage sotterraneo avesse + problemi degli altri. Io ho il garage sotterraneo. ma siccome vivo in campagna in una zona tranquilla sto pensando di lasciare l'auto fuori

Condividi questa Pagina