..attento ai rumorini :wink: secondo me l'hanno lavato senza manco smontarlo :wink: ed hanno solo pulito il connettore con il wd40 dato che il difetto era quello (ammazza quanto sono bastardo )
Dai siamo seri: nelle officine bmw non fanno queste cose soprattutto se l'auto l'hai acquistata da loro.
sono perfettamente d'accordo. ed anche per un'altra ragione: il personale delle officine non è cosi statico anzi da quando mi servo da loro c'è solo il capofficina che è sempre lui ma i meccanici e i responsabili dell'assistenza sono cambiati tutti. Vi pare che la bmw rischierebbe di essere s*******ta magari da uno che si è licenziato ed è andato a lavorare alla mercedes? non credo proprio.
ognuno parla per la propria esperienza ed io come tutti...ovvio che nel caso di faml lo sto stuzzicando oltremodo in modo scherzoso augurandomi invece che si sia confrontato con persone serie e professionali e la soluzione a lui offerta sia stata vera e corretta. ...potete dire quello che volete ma non mi meraviglio di niente. Di meccanici che vanno da una parte all'altra e poi offorno servizi di BMW/fiat o vattelappesca nei propri garage o in altre officine ne ho conosciuti diversi. Così come di personaggi che in PM (mi è accaduto proprio qui...e non faccio nomi) ti propongono..qualcosa....e mi fermo qui. Quindi non venite a farmi la morale. ......siamo OT....meglio tornare alla boccola.
la boccola è nell'insieme 12 dallparte opposta a come si vede in fotografia. Cosi non si vede vai sui lnk delle pagine precedenti e dalla vista del motorino capirai di cosa stiamo parlando.
non sto scherzando. con i pezzi di ricambio sopratutto cambiati in garanzia non si gioca. non è il supermercato che si vuol far credere qui, ci son leggi e basta un controllo per un verbale del genere. e poi parliamoci chiaro, la conce può dire alla Bmw Italia, senti amica mia qui su 100 X3 ho 80 x3 col ripartitore rotto! Secondo voi non sanno cosa si rompe? Quindi sulla nuova x3 c'e' lo stesso problema? Ma che gioco è ? Di chi parliamo?
Mi sembra che tu abbia impropriamnete estremizzato il concetto. Nonmi sembra sia stato detto ciò che hai scritto. Nel caso di faml ed il suo ripartitore lo stavo stuzzicando e l'ho scritto ben chiaro. Lo avevo invece invitato seriamente a chiedere di vedere il pezzo per rendersi conto del danno. Per la possibilità che accadano cose strane sfido chiunque a dimostrare il contrario o la totale correttezza delle case ( chiediamolo a qualche legale..io ne ho in famiglia); esistono leggi? certo ma esiste il non rispetto delle stesse e non dirmi che non lo sai. Per il resto sono solo parole mentre i fatti dimostrano il contrario.
straconcordo. Non è un caso significativo per loro. Rientra nella logica commerciale. Vogliamo tornare al problema tecnico o no???? 335 te lo riesci a rimediare un motorino? Io domani passo dal mio amico in BMW..vediamo un pò...se ce l'hanno almeno da fotografare
un conto sono le truffe e cioè dire che si cambia un pezzo e lo si mette nuovo di fabbrica quando invece si ripara quello rotto oppure lo si sotituisce con uno rigenerato: io credo che questo alla lunga si scopre e la truffa prende pieghe imprevedibili (ricordate che BMW ha molti avvocati come clienti) Un conto è la frequenza di rottura dei ripartitori su tutte le bmw con scatola di rinvio o ripartitore che dir si voglia: se bmw se ne frega è un buon segno, vuol dire che si rompe poco. perche non credo che altrimenti bmw se ne disinteresserebbe. Io sono abbonato alla rivista al volante da 3 anni e cmq lo compravo anche prima e nella pagina di lamentele dei lettori non ho mai letto niente sulla X3 e molto poco sulle bmw in genere.
il ripartitore è uguale Dal x3 2000d fino al x3 3000sd . con 136 cv di differenza come mai sul l'sd dura di piu? n.b. per carità domani vedo di guardare il mio motorino...........tanto state ripetendo fin quando si rompe il mio! siete peggio delle suocere!
sul fatto che sull'sd si rompe meno che sul 3.0d non lo so. la bmw ufficila dice che sui 3000 si rompe meno che sui 2000 ma tra d ed sd non fa differenza. tieni conto che il parco circolante di sd è davvero esiguo
l unica spiegazione dei meccanici: si accoppia male. troppe botte col manuale . i motorini si autodistruggono, non le bocccole, i motorini!
Dove lo rimedio? dovrei farmi smontare il mio ... Mi è venuta un'idea, devo chiamare un amico che ha uno sfascio
Non mi torna. Ilmotorino si autodistrugge? e come visto che "lui è solo" quello che preme attraverso i cinematismi?..nonmi va di ricominciare ma trovo la tua tesi poco sostenibile dalpunto di vista tecnico
ascolta , chi è ricco di amici è povero di guai. non ho motivo di dirti una cosa per un altra. questione di tempo prima o poi si ferma.
Allora anche sui 3mila step dovrebbe durare di più, ma faml è l'esempio vivente del contrario. Il target cliente Bmw non scrive alle riviste, manda lettere degli avvocati direttamente al servizio clienti Bmw; ovviamente cliente che ha comprato del nuovo.