ecco ci sono anchio col problema della triade abs+4x4+freni | BMWpassion forum e blog
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ecco ci sono anchio col problema della triade abs+4x4+freni

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da faml, 26 Marzo 2011.

  1. faml

    faml Primo Pilota

    1.307
    14
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    eccomi qui. dopo averlo letto da tanti appartenenti a questo forum, entrro a far parte di quelli che hanno avuto la magica triade accesa. mi ero fermato in un negozio. quando sono uscito ho messo la R per uescire dal parcheggio e quando ho messo in D si sono accese le tre spie. la macchina è diventata ruvida, eroga poca potenza e se giri le ruote e piena di attriti. Lunedi mattina in bmw e che il cielo me la mandi buona.
     
  2. Padino

    Padino Kartista

    78
    1
    25 Febbraio 2011
    Reputazione:
    40
    vw passat 4motion -Smart -F25
    Inutile dire che mi dispiace che è preoccupante ma che modello che opzional hai?

    VSS steptronic VDC performans control ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2011
  3. liani

    liani Kartista

    185
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    X3 2.O D F25 FUT STEPT
    credo che quella di faml sia una E83 steptronic, questo sintomo la F25 non lo ha ancora manifestato..............per ora....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2011
  4. max68

    max68 Secondo Pilota

    808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    come me, ma più grave !

    Ripartitore di coppia andato 1800+mano d'opera=2400 euro circa

    Se chiedi l'applicazione della correttezza commerciale, ti passano il 70% del ripartitore (come me) ma non la mano d'opera.

    Mio totale 1095 €....adesso il mio ripartitore ha altri 2 anni di garanzia....](*,)
     
  5. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.615
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Avevi mai sostituito il liquido idraulico del ripartitore?
     
  6. max68

    max68 Secondo Pilota

    808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    se non sai che esiste il liquido idraulico come fai a sostituirlo? Caso mai sarebbe un controllo da segnare sul libretto dei tagliandi !! La macchina ha solo 30 mesi !!
     
  7. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.382
    403
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    374.233
    nessuna
    oh mamma mia un altro!

    ma è una catastrofe ogni settimana!

    c'e' ne va meno di 1 litro!

    io non l ho letto da nessuna parte ma appena comprata usata è stata la prima cosa che ho cambiato........al dire il vero anche negli assali.

    mi hanno preso per matto, però almeno ci ho provato, guasti per adesso nessuno.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2011
  8. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.615
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    è vero ciò che dici anche se io uso un approccio diverso...mi informo. :mrgreen:

    La segnalazione che l'olio è andato non viene segnalata nel panello strumenti ne nel libretto istruzioni, come molte altre cose tra l'altro, ma da un codice di errore nella diagnosi cosicché i tecnici possano intervenire.

    Quindi la risposta è che non lo avevimai cambiato ed haisuperato i 100k km...giusto?
     
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.382
    403
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    374.233
    nessuna
    la cosa giusta sai qual'e'? avevo una jeep con un ripartitore ......550 mila km mai cambiato olio e mai avuto un problema.

    ricompro la stessa jeep restyling, ripartitore si ruppe la catena, ma loro facevano un kit con 500 euro(cambiato in garanzia).

    la bmw non ha mai fatto un kit riparazione o un azione richiamo, perche non riconosce il difetto. questo è il problema.

    l 'auto è un 2000 manuale?
     
  10. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.615
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Conte credo però che i ripartirori Jeep, come gli altri, non siano a frizione e ripartizione variabile, ma ripartiscono in maniera fissa. Hanno quindi la catena ma non motorino, frizioni ed ilresto
     
  11. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.382
    403
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    374.233
    nessuna
    si hai ragione!

    ma perche la bmw non metteva un differenziale centrale come c'e' l ha il touareg? (sul ultimo è optional perche di serie ha il torsen come l audi dal nuovo modelo).

    oppure rinforzava il pezzo?

    la risposta è:

    business
     
  12. max68

    max68 Secondo Pilota

    808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    io in 140.000 km non l'ho mai cambiato seplicemente perchè ignoravo l'esistenza di un dispositivo cui dovevo fare manutenzione. Se nel dispositivo c'è dell'olio da controllare, questo andrebbe messo sul libretto di manutenzione !!

    Adesso comunque ho capito perchè negli ultimi anni le bmw hanno molti guasti. I test di durata dei singoli pezzi non vengono più effettuati per risparmiare sui costi.

    I nuovi modelli, salvo qualche migliaio di km percorsi nella tundra tanto per fare scena, li testa il cliente !! (fonte commerciale BMW)

    Altrimenti come farebbero ad avere un utile di 3,6 miliardi di euro??

    Un esempio? Stiamo a vedere le odissee dei clienti X3 2011............. sono sicuro che di noie ne avranno a grappoli !!
     
  13. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.615
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    :mrgreen: secondo me porti sfiga e TI porti sfiga :-s
     
  14. faml

    faml Primo Pilota

    1.307
    14
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    la mia auto è una e83 3.0d steptronic xdrive ottobre 2006 ha 107.000 km ed ha avuto sempre ed esclusivamente manutenzione ufficiale bmw. da 10 anni mi servo in bmw e non ho mai dovuto suggerire che lavori fare sulla mia bmw. mi hanno sostituito l'olio del cambio perche lamentavo una certa ruvidità negli innesti poi per il resto ho sempre pagato tutti gli interventi che la bmw ha deciso di effettuare sulla mia auto. non credo affidandomi alla bmw di dover essere io a suggerire gli interventi sulla mia auto. sulla vecchia e46 330d a volte mi hanno sostituito pezzi su suggerimento e io nn ho mai obbiettato. servirsi in bmw,secondo me, è avere la certezza che tutta la manutenzione di cui la mia auto necessita, venga effettuata. che una macchina a 100 mila km rompa il dispositivo di trazione non mi sembra normale. vi faccio sapere cosa mi dicono.
     
  15. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.382
    403
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    374.233
    nessuna
    quindi sappiamo che meglio di cosi non si poteva trattare!

    e sappiamo pure che non accade solo ai cambi manuali !

    io ho un pò piu km di te , avevo giusto cambiato l olio per precauzione, a sto punto non so che ferro toccare per non portarmi autosfiga.
     
  16. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    anche io ho sempre fatto così, purtroppo a mie spese ho scoperto che ci sono dei lavori "scomodi" che le concessionarie tendono a non fare, anche se necessari. Come suggerisce il conte, essere sempre informati e a volte suggerire agli specialisti (sembra un controsenso, lo so...) è una buona arma di prevenzione.

    io ad esempio son stato consigliato di anticipare i tagliandi, cambi olio e filtri li faccio ogni 20 e non ogni 30... vedi alla bmw interessa che il motore arrivi sano ai 100.000 km che garantiscono, se si rompe a 105.000 per loro è una festa e guadagnano un sacco con ricambi e manodopera. La longevità dei pezzi è una cosa che necessariamente è molto più a cuore a noi che alla BMW o alle Concessionarie.

    sempre antenne alzate, ormai è la regola, al giorno nostro.
     
  17. max68

    max68 Secondo Pilota

    808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    no no la sfiga non esiste...:mrgreen:

    esistono auto fatte bene ed altre meno..... un conto è il guasto occasionale un altro i guasti in serie....8-[
     
  18. faml

    faml Primo Pilota

    1.307
    14
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    mah vedremo. intanto stamattina sono andato in bmw ed una cosa: premendo il tasto dtc le spie non si sono piu accese e la macchina andava benissimo. quando sono arrivato alla bmw (30 hkm da casa mia) ho raccontato tutto al capofficina, persona con esperienza trentennale e di cui mi fido, il quale mio ha detto che questo tipo di difetto sul 3.0d è raro....un po piu frequente sul 2.0d ma sul 3.0d lo stupiva molto. e cosi ha trattenuto l'auto e sono in attesa di telefonata. Vi aggiorno
     
  19. quartabmw

    quartabmw Kartista

    62
    0
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    x3 20d '07 f800gs
    Ciao a tutti...Anch'io ho a che fare con le tre spie da qualche giorno.

    Stamattina in bmw mi hanno detto che per loro è "solo" un problema di elettronica e che cmq lunedì prossimo si vedrà alla diagnosi.

    In ogni caso, se di ripartitore si dovesse trattare mi verrebbe sostituito in garanzia visto che trattasi di parte lubrificata che è garantita per 4 anni /100.000 km che ancora non ho.

    Al momento la macchina va bene, ma sul bagnato è pericolosissima (frena tipo una vecchia 127).

    Vedremo.....
     
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.382
    403
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    374.233
    nessuna
    avete mai provato con strada bagnata, anche se non piove, in una rotonda, a curvare di botto e abbastanza stretto per vedere se va dritta d 'avanti?
     

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