eccomi qui. dopo averlo letto da tanti appartenenti a questo forum, entrro a far parte di quelli che hanno avuto la magica triade accesa. mi ero fermato in un negozio. quando sono uscito ho messo la R per uescire dal parcheggio e quando ho messo in D si sono accese le tre spie. la macchina è diventata ruvida, eroga poca potenza e se giri le ruote e piena di attriti. Lunedi mattina in bmw e che il cielo me la mandi buona.
Inutile dire che mi dispiace che è preoccupante ma che modello che opzional hai? VSS steptronic VDC performans control ?
credo che quella di faml sia una E83 steptronic, questo sintomo la F25 non lo ha ancora manifestato..............per ora....
come me, ma più grave ! Ripartitore di coppia andato 1800+mano d'opera=2400 euro circa Se chiedi l'applicazione della correttezza commerciale, ti passano il 70% del ripartitore (come me) ma non la mano d'opera. Mio totale 1095 €....adesso il mio ripartitore ha altri 2 anni di garanzia....
se non sai che esiste il liquido idraulico come fai a sostituirlo? Caso mai sarebbe un controllo da segnare sul libretto dei tagliandi !! La macchina ha solo 30 mesi !!
oh mamma mia un altro! ma è una catastrofe ogni settimana! c'e' ne va meno di 1 litro! io non l ho letto da nessuna parte ma appena comprata usata è stata la prima cosa che ho cambiato........al dire il vero anche negli assali. mi hanno preso per matto, però almeno ci ho provato, guasti per adesso nessuno.
è vero ciò che dici anche se io uso un approccio diverso...mi informo. La segnalazione che l'olio è andato non viene segnalata nel panello strumenti ne nel libretto istruzioni, come molte altre cose tra l'altro, ma da un codice di errore nella diagnosi cosicché i tecnici possano intervenire. Quindi la risposta è che non lo avevimai cambiato ed haisuperato i 100k km...giusto?
la cosa giusta sai qual'e'? avevo una jeep con un ripartitore ......550 mila km mai cambiato olio e mai avuto un problema. ricompro la stessa jeep restyling, ripartitore si ruppe la catena, ma loro facevano un kit con 500 euro(cambiato in garanzia). la bmw non ha mai fatto un kit riparazione o un azione richiamo, perche non riconosce il difetto. questo è il problema. l 'auto è un 2000 manuale?
Conte credo però che i ripartirori Jeep, come gli altri, non siano a frizione e ripartizione variabile, ma ripartiscono in maniera fissa. Hanno quindi la catena ma non motorino, frizioni ed ilresto
si hai ragione! ma perche la bmw non metteva un differenziale centrale come c'e' l ha il touareg? (sul ultimo è optional perche di serie ha il torsen come l audi dal nuovo modelo). oppure rinforzava il pezzo? la risposta è: business
io in 140.000 km non l'ho mai cambiato seplicemente perchè ignoravo l'esistenza di un dispositivo cui dovevo fare manutenzione. Se nel dispositivo c'è dell'olio da controllare, questo andrebbe messo sul libretto di manutenzione !! Adesso comunque ho capito perchè negli ultimi anni le bmw hanno molti guasti. I test di durata dei singoli pezzi non vengono più effettuati per risparmiare sui costi. I nuovi modelli, salvo qualche migliaio di km percorsi nella tundra tanto per fare scena, li testa il cliente !! (fonte commerciale BMW) Altrimenti come farebbero ad avere un utile di 3,6 miliardi di euro?? Un esempio? Stiamo a vedere le odissee dei clienti X3 2011............. sono sicuro che di noie ne avranno a grappoli !!
la mia auto è una e83 3.0d steptronic xdrive ottobre 2006 ha 107.000 km ed ha avuto sempre ed esclusivamente manutenzione ufficiale bmw. da 10 anni mi servo in bmw e non ho mai dovuto suggerire che lavori fare sulla mia bmw. mi hanno sostituito l'olio del cambio perche lamentavo una certa ruvidità negli innesti poi per il resto ho sempre pagato tutti gli interventi che la bmw ha deciso di effettuare sulla mia auto. non credo affidandomi alla bmw di dover essere io a suggerire gli interventi sulla mia auto. sulla vecchia e46 330d a volte mi hanno sostituito pezzi su suggerimento e io nn ho mai obbiettato. servirsi in bmw,secondo me, è avere la certezza che tutta la manutenzione di cui la mia auto necessita, venga effettuata. che una macchina a 100 mila km rompa il dispositivo di trazione non mi sembra normale. vi faccio sapere cosa mi dicono.
quindi sappiamo che meglio di cosi non si poteva trattare! e sappiamo pure che non accade solo ai cambi manuali ! io ho un pò piu km di te , avevo giusto cambiato l olio per precauzione, a sto punto non so che ferro toccare per non portarmi autosfiga.
anche io ho sempre fatto così, purtroppo a mie spese ho scoperto che ci sono dei lavori "scomodi" che le concessionarie tendono a non fare, anche se necessari. Come suggerisce il conte, essere sempre informati e a volte suggerire agli specialisti (sembra un controsenso, lo so...) è una buona arma di prevenzione. io ad esempio son stato consigliato di anticipare i tagliandi, cambi olio e filtri li faccio ogni 20 e non ogni 30... vedi alla bmw interessa che il motore arrivi sano ai 100.000 km che garantiscono, se si rompe a 105.000 per loro è una festa e guadagnano un sacco con ricambi e manodopera. La longevità dei pezzi è una cosa che necessariamente è molto più a cuore a noi che alla BMW o alle Concessionarie. sempre antenne alzate, ormai è la regola, al giorno nostro.
no no la sfiga non esiste... esistono auto fatte bene ed altre meno..... un conto è il guasto occasionale un altro i guasti in serie....
mah vedremo. intanto stamattina sono andato in bmw ed una cosa: premendo il tasto dtc le spie non si sono piu accese e la macchina andava benissimo. quando sono arrivato alla bmw (30 hkm da casa mia) ho raccontato tutto al capofficina, persona con esperienza trentennale e di cui mi fido, il quale mio ha detto che questo tipo di difetto sul 3.0d è raro....un po piu frequente sul 2.0d ma sul 3.0d lo stupiva molto. e cosi ha trattenuto l'auto e sono in attesa di telefonata. Vi aggiorno
Ciao a tutti...Anch'io ho a che fare con le tre spie da qualche giorno. Stamattina in bmw mi hanno detto che per loro è "solo" un problema di elettronica e che cmq lunedì prossimo si vedrà alla diagnosi. In ogni caso, se di ripartitore si dovesse trattare mi verrebbe sostituito in garanzia visto che trattasi di parte lubrificata che è garantita per 4 anni /100.000 km che ancora non ho. Al momento la macchina va bene, ma sul bagnato è pericolosissima (frena tipo una vecchia 127). Vedremo.....
avete mai provato con strada bagnata, anche se non piove, in una rotonda, a curvare di botto e abbastanza stretto per vedere se va dritta d 'avanti?