Ecco ci risiamo... | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ecco ci risiamo...

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Kixolo, 10 Gennaio 2008.

1. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    Anche l'anno scorso mi era salita la scimmia, ma po sono riuscito a farla scenderesostituendo lo scooter con una V.Strom. ](*,)
    Ho una R6 del 2000, mi piace ancora, ma oramai non è + la mia moto, in primis per quesioni di panza, oltretutto perchè faccio quasi esclusivamente passi di montagna e non è il suo uso indicato, lo dimostra il fatto che la moto è del 2000 e ha poco + di 20.000 km.
    ora la domanda è, scartando BMW a priori perchè NON mi piacciono, e mettendo in budget c.a. 8.000€ (per 2 ruote mi sembrano fin troppi) che cavolo mi prendo, anche eventualmente usati max. 1 anno.

Caratteristiche necessarie:
    Almeno 80 Kw
    No supersport
    2o 4 cilindri (no ducati)
    con discreta protezione per il busto e le gambe del pilota
    adatta a percorrere tratti montani, media giornaliera per uscita 4-600 km

2. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Moto nuova o usata?
    Per i percorsi che fai i ti consiglierei KTM Superduke, Aprilia Tuono o Buell XB12S. Heheh si tutte 2 cilindri... ma grossi così! :mrgreen:
    Da nuove sono tutte sopra gli 8 mila però...

3. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Un bel Multistrada usato e passa la paura.:wink:

4. Omarino

Omarino Kartista

141
    19
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.115
    316i e46
    Se vuoi ti vendo la mia...
    Tuono 1000 del luglio 2003

5. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Price? Ma è quella come quella nuova o è ancora il modello "vecchio"? :mrgreen:
    Metti qualche foto dai... :cool:

Dovrebbe essere questa

6. Omarino

Omarino Kartista

141
    19
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.115
    316i e46
    Esatto.
    Quella che hai messo nella foto è proprio come la mia.

La mia è questa

7. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Hehehe... ho pescato a caso da google! :)
    Dev'essere una bella belva da domare eh!

Esteticamente preferisco però il modello successivo...

8. Windy

Windy Kartista

142
    2
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    20
    BMW altro modello
    Honda VFR VTEC. La moto TOTALE a mio avviso.

Ne ho posseduta una per un anno e devo dire che è stata la moto che più ho amato tra quelle che ho avuto.

Potente il giusto per l'uso stradale 110 Cv, sportiva abbastanza da divertirsi nella guida briosa, comoda per eventuale passeggero, carena protettiva, posizione di guida più che abitabile anche per tanti km (ci sono andato in vacanza sul Gargano).

Avrebbe senso sostituirla al VSTROM però

9. Windy

Windy Kartista

142
    2
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    20
    BMW altro modello
    oppure qualcosa di più "frizzante" Yamaha F1 Fazer!

10. Kixolo

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    mi sa che farò un salto ad arcore per vedere questa:

diciamo che valuto anche un usato, ma fresco, non + vecchio di 2 anni, dovrò anche decidermi a mettere in vendita la mia

11. Windy

Windy Kartista

142
    2
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    20
    BMW altro modello
    mmmmhh.....sei abituato alle moto Jappo......vuoi farti del male? :mrgreen:

Non me ne vogliano i Guzzisti ma il marchio non brilla per affidabilità anche se ultimamente sono stati fatti passi avanti in questo senso.

Dai un'occhiata anche alla nuova Triumph Tiger :wink:

12. Kixolo

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    bah ti dirò, l'idea della guzzi mi è venuta dopo che da anni giro con un guzzista, che dopo 3 (o 4 non ricordo) California si è preso questa (o meglio ha preso la sport, ma è la stessa moto, senza baulotti e nuda davanti)
    per quanto ho visto io oggi non sono + le guzzi del 2003/2004, secondo me sono dei gran mezzi; lo so anche io che non hanno l'allungo di un 4L jappo a carburatori, però se la mia idea fosse quella di tenere un motore a 15.000 giri terrei la mia.
    quello che certamente non posso che elogiare ai musi gialli è che hanno una cura maniacale, in tutto, anche su mezzi che costano relativamente poco; però sono moto un po' troppo "asettiche"

13. Windy

Windy Kartista

142
    2
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    20
    BMW altro modello
    Che siano asettiche non ci piove. Se hai la possibilità, prova un mille 4L a iniezione di ultima generazione e vedrai che la coppia in basso non ce l'hanno solo i bicilindrici. Ho avuto la R6 a carburatori anche io (era del 99) e l'entrata in coppia di "cattiveria" era una prerogativa dei carburatori. Ora sono molto più "elettriche" e costanti come erogazione. Un motore impressionante per coppia è quello della Honda CB 1300. La moto si muove in sesta al minimo senza strappare e se spalanchi riprende senza incertezze. Per i passi montani direi che è la migliore che abbia avuto....ma è naked e dalla linea retrò (stile anni 70 ma modernissima come tecnoclogia)

14. andreus83

andreus83 Secondo Pilota

728
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    la Norge non è niente male, certo non ha niente a che vedere con la tua R6 (a proposito di che anno è? sei unico proprietario? a quanto la vendereisti?Km?). La Norge è adatta a che ha voglia di viaggiare, come affidabilità ormai tutte le moto vanno bene, io mi sono innamorato perso della GS1200 adventure ma costa davvero troppo, non è per la mia età e poi è fatta per farci dei viaggi interminabili dove ci si gira tutto il mondo e io purtroppo non posso permettermelo ne per il tempo ne per i costi, però mi sono informato parecchio su questa moto e anche lei ha avuto non pochi problemi soprattutto con la gestione elettronica. Io direi che se la Norge ti ha fatto innamorare puoi prenderla senza nessun timore, tira il giusto e poi ci puoi viaggare in tutta tranquillità senza troppi pensirei a parte la manutenzione regolare.

15. Kixolo

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    boh, vedremo cosa fare, visto che me lo chiedi ecco i dati tecnici della mia:

Anno 2000
    Km 21.000 c.a. (dovrei controllare il kmm esatto ma ho la batteria staccata vista la stagione)
    Io sono il secondo proprietario, presa nel 2003 da un ex cliente con 2.000 km
    Colore Blu e bianco, tutta originale per intenderci è come questa ma NON è questa [​IMG]
    Tagliando appena fatto, olio, filtri, pastiglie
    gomma con 1.000 km
    Revisione da farsi a giugno 2008
    Bollo 2008 pagato (costa 138€)
    Mai entrata in pista (come ho scritto ci vado principalmente in montagna)

a livello generale è + che in ordine, c'è qualche graffio sul terminale perchè mi è caduta appena presa

la sua quotazione esatta non l'ho calcolata, ma ho visto che per esemplari pari anno gravitano tra i 3.000 e i 3.800, visto che non ha molti km, però ha qualche segnetto qui e la penso che la quoterò sui 3.3/3.5

16. Kixolo

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    anche questa non mi pare male

17. Windy

Windy Kartista

142
    2
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    20
    BMW altro modello
    No, ma non avevi detto che volevi almeno 80Kw? Questa ne ha la metà + o -

18. Kixolo

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    eh lo so, però mi sa che Tutte le caratteristiche saranno impossibili da far combaciare :(
    quindi guardo anche qualche alternativa, la Moto perfetta ci sarebbe, ma 15.000 € non li voglio spendere

19. Windy

Windy Kartista

142
    2
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    20
    BMW altro modello
    :mrgreen:
    Come ti capisco!

20. Mathias

Mathias Collaudatore

256
    8
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    22.690
    BMW 530D PLATINUM TOURING E39
    Secondo me potresti valutare una bella Speed Triple hai la quadratura del cerchio con 3 cilindri allungo e coppia in basso...divertimento assicurato, gambe un po esposte però....se la usi piu che altro in montagna la Norge non la vedo adatta, poi montagna vuol dire tante cose...guida panoramica con zavorra o tornanti con le orecchie che strisciano sull'asfalto...?!? andreus ma sei quello che frequentava un altro sito di auto tedesche, quella da tamarro per eccellenza? e hai una drag star?
    ciao!

Condividi questa Pagina