BMW Serie 1 F20/F21 - Ecco anche la mia :) 118d Msport | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Ecco anche la mia :) 118d Msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Andre1er, 10 Marzo 2019.

  1. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

    316
    142
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    6.000.000
    F20 LCI 118d Msport
    Idea malsana: ma con un B14, che non è omologato ad uso stradale, la revisione la passerei?
    Chiedendo chiedendo, mi hanno fatto notare che un regolabile non per forza va messo rasoterra e almeno lavora con le molle con le quali è progettato.
     
  2. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.423
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    elementare Watson...il bello del regolabile è che non devi per forza metterlo rasoterra...oppure che puoi scegliere tu se passare la revisione o meno..Facendo una regolazione dignitosa non ci sarà nessun tipo di problema...
     
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  3. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Se volete alimentare le scimmie :drinking:

     
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  4. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.423
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Ultima modifica: 3 Marzo 2021
  5. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

    316
    142
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    6.000.000
    F20 LCI 118d Msport
    Credo anche io dai... online c'è una bella differenza di prezzo rispetto ai soli B8, ma con il meccanico non ho ancora parlato bene di prezzi, perciò magari c'è margine di trattativa :mrgreen::mrgreen:
     
  6. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.423
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    quanta?
     
  7. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

    316
    142
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    6.000.000
    F20 LCI 118d Msport
    Tanta roba, ma sulla mia sarebbe sprecato... avessi una M! Che poi sarei curioso di sapere quanto impatta una modifica del genere rispetto al setting originale.
     
  8. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.423
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    impatta come dal giorno alla notte!!!!
     
  9. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    Sulle nostre sicuro, su una m2 non so...
     
  10. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

    316
    142
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    6.000.000
    F20 LCI 118d Msport
    I B8 650€, B14 1.100€. Visto alla veloce sulla baia, ma magari online o tramite rivenditori si trova di meglio.
     
  11. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.423
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ai b8 però devi aggiungere le molle, b14 è gia un kit
     
  12. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Già ti sei fatto la macchina senza colore, almeno le barre che neanche si vedono lasciale in pace!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
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  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Non sono molto d’accordo sull’ “obbligo” di cambiare anche molle e ammo. Anzi, sulla mia se non fosse stato per una questione estetica (a mio gusto i 19 con 4 dita di spazio tra ruota e passaruota erano inguardabili) non avrei neppure messo le molle ma sarei andato direttamente di sole barre, perché a onor del vero, l’adattivo quando settato in sport, si comporta bene per un uso stradale, non ha particolari problemi in compressione od estensione...l’unico vero tallone d’Achille a mio avviso sono le antirollio (che non hanno potuto/voluto mettere adeguate ad una guida sportiva, privilegiando il comfort).
    In realtà sono proprio curioso di avere feedback sul cambio delle sole antirollio su adattivo, ma sono abbastanza sicuro di non sbagliarmi, perché non è un assetto “mollaccione” al contrario dell’MSport fisso.
     
  14. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.162
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    Avevo letto che con l'adattivo c'è un sistema di valutazione del precarico grazie ad uno smorzatore meccanico interno alla sospensione (non mi sono soffermato sul suo funzionamento perchè non avevo voglia di leggere tutto), quindi, molto personalmente, direi benvenute alle stabilizzatrici mentre sarei titubante sul cambiare le molle.

    Edit: penserei anche ad una barra duomi che migliorerebbe compattezza e precisione all'anteriore ;)
     
  15. timis

    timis Direttore Corse

    2.096
    1.253
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Si, forse sarebbe meglio ma non è tassativo ! Ne facevo più un discorso teorico ragionando sul fatto che con barre più rigide, essendo che si trasferisce meno carico alla sospensione, non si sfrutta più tutta la corsa di quest'ultima con tutte le conseguenze del caso. Con irrigidimento anche del reparto sospensivo, e quindi con minore travel della sospensione (dovuta anche all'abbassamento), le cose, sempre in linea teorica, dovrebbero andare meglio. Però in effetti è vero che con le adattive il discorso è un po' diverso ;)
     
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  16. timis

    timis Direttore Corse

    2.096
    1.253
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Occhio però che il minimo è comunque -30mm sul B14
     
  17. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Io ho fatto entrambe le cose e ne sono felice :biggrin:
    Comunque se hai modo di linkare questo documento che ne parla sarei felice di leggerlo (non è sarcasmo), anche perché io tutta sta gran tecnologia non la percepisco su sti ammo : in sport son più rigidi e in comfort molli , punto :mrgreen:
     
  18. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.423
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    beh con il b12 che poi è un b8 con molle dedicate, Bilstein afferma che ci sia un abbassamento minimo di -25 davani e -30 dietro. Con b8 e molle h&r non credo che sarà molto differente..
     
  19. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

    316
    142
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    6.000.000
    F20 LCI 118d Msport
    Con le H&R vedendo le varie foto di chi le monta, abbassa di più sia all’anteriore che al posteriore, ma in maniera uguale rispetto alle Eibach che lasciano il posteriore più alto.

    Se non sbaglio però l’abbassamento va calcolato da altezza standard della vettura: rispetto l’Msport (già ribassata di 15mm), con un B14 al minimo avrebbe un effettivo ribassamento di 15mm per asse, corretto?
     
  20. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.423
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    indicativamente si...anche se l'assetto msport abbassa di 10mm così c'è scritto,
    e l'assetto mperformance abbassa di ulteriori 10mm, quindi non vedo tutta questa tragedia..
     

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