no, 240 in IV non è possibile, credo che in questa marcia si arrivi al max a 215-220...probabilmente eri in V l'adrenalina dei primi km con la M può comportare disorientamento ai nuovi possessori...
io ti assicuro che la mia fa i 240 di tachimetro in 4! forse tu hai il dkg e la rapportatura del cambio e diversa
Complimenti di nuovo... bell'oggetto veramente... Per quanto riguarda la marcia probabilmente è vera la differenza dei rapporti relativa tra le 6 marce del manuale e le 7 del DKG. Infatti con la mia, al massimo, sono riuscito a raggiungere con la 6' i 290 kmh di tachimetro poi ho dovuto rallentare senza poterla tirare tutta e tantomeno senza poter inserire la 7'. I giri non erano al massimo e gli shift lights non si erano ancora accesi. Col manuale penso quindi che la rapportatura sia ovviamente più lunga.
super complimenti anche a te!!!! come vedi le abbiamo prese lo stesso giorno e manco a farlo apposta si somigliano pure prima di prenderla dicevo che l'avrei usata solo il sabato e la domenica ma e da martedì che non la mollo!!!!! sto troppo incapato cmq ancora nessuno mi ha saputo spiegare la vera funzione dell'Mdynamic mode aspetto sempre info
Neanche a farlo apposta proprio ieri ho staccato una quarta a 225 a 8.000 giri. I 240 immagino siano fattibili al regime massimo di 8.400.
L'mdm è un controllo di stabilità sportivo, cioè permette un angolo di sbandata maggiore prima che intervenga il DSC.
scusa la anche la tua e manuale, allora mi chiedo non hai mai provato una 4 a limitatore? bene ti chiedo di provare poi mi dici così almeno non mi fai passare per pazzo!!!
Io non ho MAI provato una marcia al limitatore per due motivi: 1) non ha senso, perchè il limitatore della M è 200 giri oltre la potenza massima che si esprime a 8.400 giri, per cui arrivati a quel regime ha senso cambiare marcia, oltre al fatto che non mi piace strizzare il motore in quel modo, che per di più non genera risultati.... 2) perchè comunque già intorno agli 8.000 giri, al cambio di marcia superiore hai una progressione migliore, dato che la V° è comunque vicina alla iv°, il motore riprende fiato e sei comunque in una fascia di giri da "piena potenza". Non ho mai provato a fare lo stiraggio delle singole marce.........l'unica che ho privato è la V° ma solo per vedere se il limitatore entrava in V°..........ed entra esattamente a 272 km/h di tachimetro.
no no tranquillo non me la prendo per così poco:wink: anzi si imparano sempre cose nuove con voi del forum
Si imparano cose nuove a vicenda..........per esempio ora so quanto stacca una 4° al limitatore grazie a te. :wink:
Be' ma 5km/h di scarto si perdono nel passaggio alla V, l'occhio si distrae un attimo e sei già sopra ai 240km/H indicati.