Ecco a voi il mio nuovo SSK | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ecco a voi il mio nuovo SSK

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da BlackThunder, 8 Aprile 2004.

  1. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Finalmente dopo sei mesi di attesa è arrivato lo SSK della UUC Motorwerks.
    E' la versione EVO3 e l'ho pagata 238 Euro spedizione espressa compresa, e fortunatamente non ho pagato le spese doganali e iva :biggrin:
    Ecco una foto del gioiellino, non vedo l'ora di installarlo.
    [​IMG]
     
  2. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    sicuramente sarà una cuccagna manovrarlo, ottimo prodotto!!!!
     
  3. erling

    erling Aspirante Pilota

    42
    0
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    694.171
    320 td compact
    cos'è l'SSK?
     
  4. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    è un kit short shifter, e cioè una leva del cambio con la corsa corta :biggrin:
     
  5. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Grande Black!!

    Dopo devi farci sapere come va, mi raccomando.

    Ma è normale aspettare cosi' tanto o è stato un periodo particolare per il fornitore?

    Approffitto per chiedervi se capita anche a voi ogni tanto di "grattare" inserendo la 2° o la 3°. Forse perchè non sono abituato a premere la frizione fino in fondo, pero' è strano... :confused:

    Ciao
     
  6. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    può essere questione di lubrificazione a me succede quando l'auto è fredda in pratica non è che mi gratta, ma sento tipo che l'ingranaggi, strofinano vicini senza cuscinetto d'olio, a caldo invece il cambio và una seta dalla prima alle quinta retro compresa, potrebbe essere la stessa cosa, cmq devo fare sostituire l' olio del cambio con uno migliore aggiungendo un additivo che protegge e lubrifica in maniere permanente questi ingranaggi, ciao
     
  7. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    ottima scelta... facci sapere come ti trovi quando l'hai montato... e buon divertimento :lol: :lol: :lol:
     
  8. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Complimenti!

    :biggrin: :biggrin: :biggrin:

    Dicono sia una delle modifiche più valide!

    Facci sapere e magari documenta con foto l'installazione.

    ciao
     
  9. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Appena montato vi posterò le impressioni di guida, e se riesco vi faccio anche un bel resoconto fotografico dell'installazione.
    Ho aspettato così tanto per la consegna, perchè c'è stato un cambio di modello, sono passati dalla EVO2 che ha Riddle alla EVO3, e poi c'è stato un disguido nell'ordine, risolto scrivendo direttamente al titolare.
     
  10. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Ma ero convinto costasse di più, come hai fatto a non pagare IVA e sdoganamento?
     
  11. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    La versione Evo3 costa 245$ + 60$, ma quando l'ho ordinata io era in produzione la Evo2 che venina 280$ spedizione compresa.
    Durante l'attesa dell'evasione dell'ordine è cessata la produzione della Evo2 ed è iniziata la Evo3.
    Il mio ordine è stato convertito all'ultima versione gratutiamente, senza dover aggiungere la differenza.
    Grazie al momento favorevole dell'euro, il cambio è venuto 238 Euro.
    Per quanto riguarda la dogana è stata una sorpresa anche per me....
    il pacchetto è stato spedito tramite ups e mi hanno solo chiesto il contenuto del pacco ed ho dichiarato che era un pezzo di ricambio per la macchina...
     
  12. kekko

    kekko Kartista

    249
    0
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    io lo aspetto da settembre!!!!!!
    280 dollari anche per me...
    se vendo lamacchina, lo vendo a Gabriel, prezzo di favore 300 euri ! :lol: :lol:
     
  13. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Io lo ho ordinato in ottobre, ti conviene scrivere un pm a Rob Levinson, il capoccia della UUC, tramite il forum e46fanatics http://forum.e46fanatics.com/member.php?userid=702, nel giro di tre giorni me lo ha fatto arrivare.
     
  14. kekko

    kekko Kartista

    249
    0
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    sto vendendo la macchina per cui stavo pensando di disdire l'ordine.
    se qualcuno è interessato, il prezzo è quello del ssk 2...
    altrimenti appena avrò materialmente ceduto l'auto, disdico.
    Gabriel...vuoi fare un affare??? solo 300 euriiii :biggrin: :biggrin:
     
  15. Herstefan

    Herstefan Collaudatore

    329
    0
    5 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    ma va bene anche anche sul 320d
     
  16. Sibok

    Sibok Kartista

    241
    1
    21 Aprile 2003
    Reputazione:
    38.288
    120d
    Io trovo la seconda particolarmente contrastata, anche premendo completamente la frizione...solo col cambio molto caldo la situazione migliora, ma i passaggi 1° - 2° e 3° - 2° sono sempre poco fluidi.
    Secondo te potrei montare quel kit sulla "nostra" 320td? Troverei qualche giovamento?
     
  17. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Si è vero a caldo lo fa meno, ma a parte la difficoltà a te gratta mai?

    In compenso a caldo mi inizia poi a strappare la frizione!!! :evil:
     
  18. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    il mio odio per i cambi bmw e' risaputo :mrgreen: ma a parte questo, anche il mio era contrastato, anche schiacciando la frizione completamente il passaggio 2 -> 3 era particolarmente critico, portandomi a imprecare ogni volta che mettevo quella marcia. Fino ai 15mila km la situazione era veramente tragica.....ora che ne ho 24mila devo dire che e' migliorato tantissimo, si e' ammorbidito molto, ancora non siamo alla perfezione di un cambio Honda, ma almeno non mi viene da spaccare tutto ad ogni cambio di marcia :smile:
    La tua quanti km ha?
     
  19. Sibok

    Sibok Kartista

    241
    1
    21 Aprile 2003
    Reputazione:
    38.288
    120d
    Per "grattare" intendi tipo quando si sgarra con la retro? Così no. Rarissimamente mi capita di sentire un certo "trrraac" sotto la mano, in questo senso potrei dirti che raramente gratta. Quello che mi dà noia è che spesso la 2° si "impunta" un po', specialmente agli "alti" regimi verso i 4200 è più evidente (parliamo sempre del 2.0d 150cv)...
     
  20. Sibok

    Sibok Kartista

    241
    1
    21 Aprile 2003
    Reputazione:
    38.288
    120d
    Strano, a me 2° -> 3° non dà noie. E' proprio la 2° che rompe, sia 1°-2° che in scalata dalla 3°...tende sempre ad impuntarsi...cmq vedo che non sono l'unico che ha qualche noia, quindi non mi preoccupo.

    Concordo. Devo dire che intorno ai 20mila la situazione è sensibilmente migliorata, adesso sono a 23mila ed è come se i vantaggi del cambio "caldo" arrivassero prima. Mi dicono che questa macchina dà il top a partire dai 25mila...mah...
     

Condividi questa Pagina