Ciao a tutti, premetto che sono nuovo sul forum. Ho comprato, da qualche mese, una BMW M5 V10 nuova. Ho percorso circa 3000 e il computer mi indicava di aggiungere 1 litro di olio motore. Ho provveduto ma nulla e' successo e l'indicazione sul idrive e' rimasta tale e quale. Dopo circa 3 giorni, preoccupato che mancasse dell'olio, ne ho aggiunto un altro litro....risultato: ora mi dice che c'e' troppo olio . Domanda come faccio per togliere l'olio in eccesso senza andare in BMW? Grazie
con una pompa aspira olio come questa la vendono anche negli ipermercati sulla 30ina di euro, io la uso anche per i tagliandi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.... sennò vai in qualsiasi officina e te ne fai togliere un pò. per le prossime volte, non ti affidare molto al computer, fai sempre una visione preventiva, e ricorda che l'olio va sempre controllato a motore fermo almeno da qualche ora, meglio se lo fai la mattina prima di mettere in moto, così da far in modo che tutto l'olio non sta in giro per il motore e si posa tutto nella coppa. se lo controlli a caldo te ne risulterà sempre meno della realtà /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
grazie per le utilissime informazioni. La pompa che mi hai indicato dove la devo inserire visto che non c'e' l'asta dell'olio? Grazie ancora
come, non c'è l'asta dell'olio? scusa ma non ho mai visto nel cofano di un M5, allora conviene aspettare qualche possessore delle tua stessa auto, un modo per infilarlo ci sarà, anche perchè ormai nelle concessionarie non usano quasi più svitare il tappo dell'olio ma lo aspirano. purtroppo non avendo un M5 in garage non darci un occhio.