Premesso che non sono agente della P.M. infatti ho scritto dipendente ente locale, ergo lavoro in Comune, i vigili sono colleghi ma io sono in un servizio differente............ e cmq non mi pare di aver detto che so a questionare col minorenne. Però col mio lavoro (il tuo non so) ho imparato due cose: 1. ci sono dei minori che sono degli imbecilli 2. spesso lo sono perchè hanno genitori ancora + imbecilli. Stante che la loro imbecillità può anche cozzare con la mia libertà, il mio modo di vivere meno imbecille, e soprattutto può anche andare contro il quieto vivere o il rispetto pubblico, da funzionario quale sono ho un comportamento......... ma al genitore del bimbo minorenne "poverino" che da una pallonata alla mia macchina (per dirne una) e che se mi in***** mi dice anche cosa ti incazzi a fare, gli darei quattro calci. Un verbale sarebbe decisamente un favore al genitore de quo. Mi son fatto intendere?
I due punti in neretto li concordo seduta stante Va che però avevan 8/9 anni i bambini....non erano NO GLOBAL ( te lo ripeto ). ot: sarebbe buona cosa se tu ti presentassi nell'apposita sez. "mi prsento".
ti conviene rileggere il primo post. non erano ragazzi di 14-17 anni che kagavano sul marciapiede. nel mio lavoro, che ancora non ho, non avrò a che fare con minori. specialmente dato che se odio il contatto con le altre persone evito un lavoro che per oltre il 50% è fatto di contatti con altre persone, indipendentemente dalla loro età. ah a proprosito, non serve essere laureati o diplomati per capire che ci sono molte teste calde di minore età, e neanche per capire che parte della colpa ricade sui genitori. ma solo parte della colpa. perchè chi nasce delinquente, lo rimane per sempre.
Visto che la municipale, di bergamo e dalmine nel caso particolare a me vicino e il discorso può essere esteso a livello nazionale da quanto scritto dagli altri utenti, tende ad accanirsi troppo sulla popolazione elevando multe assurde x le quali io da Ingegnere sono in grado di fare ricorso scrivendo il ricorso in oggetto di mio pugno, ma che non tutti sono in grado di fare... confermo quanto ho detto, non conosco il tuo caso specifico, può essere che non tutti si comportino male, ma non mi sento minimamente di scusarmi con la stra grande maggioranza della categoria che si comporta quasi sempre con arroganza forti della loro posizione di potere... Sfruttare il proprio potere con arroganza è sicuramente il più grave segno di ottusità e frustrazione. spiacente.. pretese (già il verbo pretendere dice tanto!!) non accoglibili! Secondo te io cosa dovrei fare?? pretendere le scuse dalla categoria come cittadino???
LETTERA A TRUDY non voglio più insistere sull'argomento (tanto quando mi sono dichiarato sapevo già che si trattava di una partita persa)...non pretendo neanche più niente, visto in modo in cui rispondi, però se io ti chiamassi (anche di riflesso) ottuso - frustrato - represso - con un arachide al posto del cervello........tu non PRETENDERESTI delle scuse???? .ah no è vero, sono io che TI devo delle scuse sol perchè indosso una divisa blu..e perchè pretendo di non essere apostrofato in questo modo, ..perchè fuori le scuole della mia città quando piove e le strade sono allagate apro li sportelli delle macchine e prendo in braccio 90 bambini (in una mattinata) per non farli inzuppare, perchè quando c'è un incidente siamo gli unici a voler (hai capito bene VOLER) andare e prestare sempre più spesso i prmi soccorsi o a metter pace tra le parti, perchè quando veniamo a conoscenza di minori in difficoltà cerchiamo prima di parlare con i genitori e in caso con gli assistenti sociali, perchè se c'è un povero cane moribondo in mezzo alla strada lo adottiamo e lo curiamo noi in quanto il canile è strapieno, perchè se c'è da fare un T.S.O. (trattamento sanitario obbligatorio) ad una persona instabile siamo noi ad entrare nelle case e a rischiare, perche sempre nei T.S.O a volte ci si spezza il cuore se si tratta di vecchi soli ed abbandonati da figli o famiglie ingrate, perchè se X parcheggia sullo stallo riservato ad un portatore di handicap e io redigo il verbale, X ha tutto il diritto di rigarmi/bruciarmi/bucarmi le ruote della mia BMW comprata con tanti sacrifici, perchè se Y costruisce un edificio abusivo e io lo segnalo alla Procura, Y ha tutto il diritto di bruciarmi il portone di casa.....ecco perchè......... ...per fortuna tanti concittadini della mia città (aspetto più bello del mio Lavoro) mi fanno sentire il loro affetto (per me un Grazie detto con il cuore dice tanto)...e non ho bisogno dell'approvazione di nessun'altro, tanto meno di te. CHIUDO QUI! Daniele
ma scusa, perchè te la prendi tanto? sai quante persone sento parlar male della mia categoria? e io sai che faccio? mi metto a sorridere con loro.. che senso ha incazzarsi?
ciao puccio...come già scritto il mio lavoro mi piace tanto e mi da tante soddisfazioni...sopporto tante maledizioni e a volte ho dovuto sopportare anche le mani di qualche ubriaco addosso (non ho reagito...ma i tipi sono stati arrestati).....non mi arrabbio con nessuno....ho già scritto che non conoscendo magari questo tipo di lavoro anch'io sarei schierato con voi...ed è per questo che ho pubblicato la lettera di cui sopra (tipo la LARIO!!!!!!hi hi hi ) x far conoscere ai più tanti risvolti diversi da quelli che tutti conoscono o pensano di conoscere....... SPERO CHE LA MIA POSIZIONE ORA SIA CHIARA.... amo questo forum...ognuno è liberissimo di dire la sua...però insultare così gratuitamente....... o no???
mi hanno detto ke a cologno al serio E stato caciato via il Vigile dai cittadini e dal comune un po di tempo Fa se non mi sbaglio
OHH madona Quata Pola Basta Raga parlare di cavalli se no si rischia Grosso PS ; scherzo non ho intenzione di offendere nessuno
torno per dire la mia personalissima opinione... Innanzitutto, penso che, per quanto sia un mestiere usurante o pesante, nessuno costringe nessuno a fare un determinato lavoro (nella fattispecie l'agente di polizia municipale). A Roma, per l'ultimo concorso indetto da 910 posti, ci sono stati esami fiume con non so quanti aspiranti. Poi, come ho potuto leggere dall'articolo che ho postato e come ho constatato da numerose esperienze di persone che conosco, la gavetta iniziale viene ricompensata con una scrivania comoda e asciutta (a Roma è molto raro vedere vigili urbani che dirigono il traffico sotto gli acquazzoni). A Roma è normale che, durante le partite di calcio, le auto vengano parcheggiate e gestite dagli abusivi che fanno posteggiare le persone sulla linea di mezzeria creando una sorta di spartitraffico. In moltissimi lavori, basta dare un minimo di potere per scatenare comportamenti assurdi. Io faccio il fisioterapista. L'ho scelto e mi piace. E quando mi dicono la tipica frase "Ah! Allora fai i massaggi!" oppure "Mi fa male qui. Che può essere?" non me la prendo. Non me la prendo quando in reparto ti scambiano per infermiere/ota/oss/asa. Mi rendo conto e comprendo chi ti dice che siamo una categoria di ricchi solo perchè alcuni chiedono cifre esorbitanti supportati da medici amici. Nella mia vita professionale, però, non ho ancora conosciuto un vigile che abbia avuto il coraggio di ammettere gli errori della categoria... ps per BiggD530...mi permetto solo una cosa. Forse il mestiere di vigile urbano a Gallipoli è differente da Roma. E non è una critica, ma una precisazione al mio post iniziale
in merito riporto dei post da me precedentemente sottoscritti: "p.s.: hanno fatto una cagata a verbalizzare la signora." "p.p.s. ammetto che come in ogni settore (pubblico o privato che sia) ci sono coglionazzi e persone dal cuore grande..." grazie a Lorenzo per la solidarietà e ai 2 amici che mi hanno mandato un MP...
Questo discorso cambia un po' di cose... Purtroppo io posso parlare solo epr le esperienze che mi sono capitate e sono decisamente spiacevoli e avvilenti nei miei confromti. Qui anche a chiedendo ad un agente per strada se ci sarà o meno il blocco la domenica ti senti rispondere con arroganza e questo sarai d'accordo con me INFASTIDISCE! Cadi in moto a 17 anni dietro casa e hai il carrale bloccato (con infinite segnalazioni precedenti!) e la municipale non arriva... Idem la domenica mattina. Accompagni la nonna invalida e ti danno la multa perchè secondo loro il contrassegno invalidi può essere usato solo se la macchina è intestata ad un invalido... Non continuo perchè il concetto mi sembra sufficientemente chiaro.... Io mi inc@zzo e prendo di pugno le cose (es. ricorsi ecc ecc.), ma tante persone non son nè in grado, nè hanno la possibilità nè hanno il tempo di prendere i provvedimenti del caso. . Basta semplicemente farmi ragionare e non prendermi di petto! Anche le pretese a mio avviso devono essere giustificate. Alla luce di quanto scrivi la tua richiesta di scuse è giusta, e mi dispiace! Tuttavia il risentimento mio e di tanti altri ha seri e reali fondamenti. Tu non ti senti un represso e non ti accanisci sugli altri... Cosa che purtroppo troppi tuoi colleghi fanno. E facendo questo sicuramente non mettono in buona luce il vs lavoro! le realtà sono differenti.. tu probabilmente sei conosciuto da tutti in città e fai parte integrante della popolazione
Ciao Trudy.... 1) se hanno fatto il verbale asserendo che la macchina deve essere intestata alla persona invalida riportata sul "talloncino disabili" sono passibili di denuncia - il discorso invalidi è molto delicato - 2) è così.(ed è per questo che non bisogna generalizzare mai su una categoria)... ti ringrazio x aver voluto ragionare con me... spero di vederti a Modena l'1 APRILE... :wink: