Tratto da LEGGO, quotidiano gratuito, del 21 febbraio 2007 "A Carnevale ogni scherzo vale? Non per i vigili urbani della Capitale. Lo sa bene S.V., una mamma che ieri si è vista appioppare un verbale da 42 euro. Il motivo? I bambini che stava accompagnando a scuola hanno "sporcato il suolo pubblico con i coriandoli", si legge sulla contravvenzione. Erano appena passate le otto quando, non lontano dalla scuola Antonio Gramsci (al Torrino, un quartiere a sud di Roma), la carovana di bimbi, armati di stelle filanti, schiuma e coriandoli, ha letteralmente bersagliato una volante parcheggiata nei pressi dell'istituo. Un gioco che non è piaciuto agli agenti. Ecco allora che, non potendosela prendere con Colombina, Arlecchino, Batman e Zorro (il più grande di questi ha otto anni), la colpa dell'azione è ricaduta sulla mamma di uno degli imbrattatori. Inizialmente non credeva ai suoi occhi. Ha persino provato a giustificarsi:"Ma scusate, non è carnevale?" avrebbe candidamente chiesto ai pizzardoni. Ma loro sono stati inflessibili. Poi, oltre al danno, la beffa. La signora è stata invitata a ripulire quella montagna colorata sul marciapiede. Così, oltre al verbale, dopo aver accompagnato figlio e compagni a scuola, ha dovuto anche ramazzare a terra. Franco Pasqualetti" Se questo zelo dei vigili romani ricoprisse tutta la Capitale (ad esempio negli spazi dopo i mercati rionali, dopo i concerti a piazza s.Giovanni, dopo i cortei...), abiterei nel paradiso terrestre...
se fossi stato la madre, i coriandoli li avrei ficcati in culo al vigile. ne vale la pena anche a costo di una denuncia.
penso che chi vada a fare il vigile urbano o abbia il cervello delle dimensioni di una nocciolina, o non abbia altre possibilità di scelta (quindi, represso, si accanisce sulla popolazione). Nono , per me l'intelligenza non è parte integrante dei vigili urbani. E quelli in oggetto ne sono un valido esempio!
Non fare di tutta l'erba un fascio,certo che questi però hanno raschiato bene il fondo! Povera donna che umiliazione!
.....posso sapere che lavoro fai?(vorrei capire quanto 6 intelligente!!!) Io sono un Agente di Polizia Municipale e non sono affatto represso, non mi accanisco sulla popolazione e per quanto riguarda il mio cervello lascio decidere gli altri...anche se non penso di essere un vegetale.... pretendo scuse. p.s.: hanno fatto una cagata a verbalizzare la signora.
questa frase ti fa onore. preò permetti di essere prevenuti verso chi fa la tua professione, perchè se ne vedono di cotte e di crude, non ultimi gli agguati per fare cassa. che è poi la verità, perchè altrimenti i comuni non farebbero le "previsioni di incasso a mezzo multe". non penso che ci sia nessuno che se la prende con te! a maggior ragione perchè non ci si conosce personalmente! però pensa anche te, se su 100 persone appartenenti ad una categoria ci sono 90 coglioni e 10 "normali", cosa ne penseresti di quella categoria?:wink:
io non ritengo i vigili urbani coglioni. Penso semplicemente che spesso, e parlo di Roma, ci siano abusi e assenze ingiustificate. Mi spiego. In occasione della giornata della memoria per la Shoah, sul Lungotevere dove si trova la Sinagoga ho potuto contare 5 auto dei vigili urbani e tre carri attrezzi per rimozioni. Al contrario, più di una volta, mi sono trovato ad essere bloccato da auto in doppia fila e, dopo 15 minuti di attesa al telefono del centralino dei vigili urbani, mi è stato risposto che non era possibile far nulla. Come in molte categorie di lavoratori, penso IMHO che ci siano lavori che, dal momento in cui si viene assunti, si venga in possesso di un potere talvolta eccessivo.
...avevo scritto un pistolotto bello lungo per inquadrare e farvi conoscere molti aspetti del mio lavoro che forse nemmeno immagginate......però poi mi sono detto: è inutile! ...è inutile perchè fossi anch'io un libero professionista, uno studente o un impiegato (magari comodo comodo in ufficio) vedrei nel Vigile di turno un nemico o un coglionazzo perchè no..... quindi è fiato sprecato..... pretendo però delle scuse da parte del "direttore corse" Trudy che ha voluto generalizzare migliaia di persone offendendone la dignità. p.s.: non tutti gli stipendi sono come quelli di Roma...purtroppo!
p.p.s. ammetto che come in ogni settore (pubblico o privato che sia) ci sono coglionazzi e persone dal cuore grande... certo se dalle vostre parti su 100 se ne salvano solo 10, o è genetica o è colpa dell'inquinamento...ma è gente che comunque respira la stessa aria che respirate VOI!!!
per fare quello che fanno, i vigili urbani, nel paese in cui vivo, credimi...sono fin troppi anche 800 euro al mese... Concordo sul non generalizzare. Però: e 1, e 2, e 3, e 10, e 100....poi l'abitudine ci porta a dire sempre le stesse cose.
a volte anche meno. non è per cattiveria sai, ed è brutto generalizzare.. però quando 4 vigili tutti appartenenti allo stesso comando dello stesso comune ti fermano dopo un incrocio DESERTO regolato da semaforo dove tu sei passato col verde e sempre in quattro ti contestano di essere passato col rosso per insegnare al quinto novellino come redigere il verbale, capirai che generalizzare diventa facile :wink:
Da dipendente ente locale anche io non so quanto si possa affermare che "per fare quello che i vigili fanno son tanti anche 800 euro........" forse bisognerebbe prima LAVORARE in certi ambienti, con certi sistemi e dentro certi meccanismi, poi parlare. L'eccesso di zelo? Per come la vedo io se la cosa è trascurabile, son stati degli imbecilli a verbalizzare. Se invece come sto vedendo se ne son fregati allegramente, esagerando senza motivo (dove sta scritto che per carnevale si debba imbrattare la proprietà pubblica o altrui proprio non lo so!) han fatto bene a verbalizzare. Nessuno era presente o sbaglio? Se ti scaricano sulla macchina quattro bombolette o sul marciapiede davanti a casa tua slozzando tutto secondo me ognuno si incavola........ e pretende la ragione oltre che una certa "giustizia".
quindi tu se fossi un vigile maggiorenne vorresti confrontarti con un bambino di 6-11 anni? ecco, sono discorsi come questoi che fanno scadere la caregoria..
1) non so da te, ma io parlo per quelli del paese in cui vivo. 2) io non ho generalizzato. 3) resto della mia opinione. 800 euro son troppi per il valore aggiunto che I MIEI vigili, fanno ( chissà come mai tutto il paese è i rivolta con loro.... ) 4) va che eran bambini di meno di 10 anni....e non NO GLOBAL invasati...
La loro casermina è bellina è?Ieri col blocco la loro 156 era tranquillamente parcheggiata invece di essere usata per far rispettare il blocco.Lo so perchè ci sono passato davanti..
Bè, anche a Grosseto i vigili purtroppo non sono dei migliori, o meglio, mandano "quelli con la nocciolina" a fare le multe e quelli che veramente hanno testa (e fortunatamente qui ce ne sono!!) li fanno stare in ufficio. Quindi la situazione è questa: Il normale cittadino è incazzato nero perchè si vedono delle cose impressionanti per strada, sia per il discorso multe che parcheggi ecc.... Il tecnico come me, fortuntamente trova molta competenza e disponibilità dentro l'ufficio ed è un piacere avere a che fare con loro!!! Peccato che così solo una minoranza ha una buona opinione di loro, eprchè i tecnici sono mooolti meno dei normali cittadini!!!
Io trovo una grande minkiata il verbalizzare una signora i quali bimbi hanno buttato dei coriandoli per terra...per di più sotto carnevale. Ahahaha mi viene da ridere solo a pensare alla scena... Per fortuna non è capitato a me...con la testa di XXXXX che ho...avrei preso immediatamente una bella denuncia per offesa al pubblico ufficiale...(ma doooveeee...ihihhi)