Il 525d/177 stock è un auto da 12km/l. Stop. Ci può ballare il mezzo litro al chilometro e anche il litro (in più per percorrenza) per la differenza manuale/automatico. Non fu un motore particolarmente riuscito, tantopiù che si evidenzia con i risultati di vendita, fatte 10 serie 5 a gasolio sei cilindri prerest, forse tre sono 2.5 tutte le altre son 3.0, anche perchè quest'ultimo consuma uguale ma va molto di più (in tutte le salse, 218 eu3,218 eu4, 231cv eu4 e 235eu4).
Io ho sempre detto che chi prende un 3.0d deve considerare consumi sui 10km/l. Se poi fa qualcosa in più, tanto di guadagnato. Per la cronaca, in questi giorni avevo fretta e ho fatto un tratto di 170km con il cdb che segnava una velocità media di 161 km/h (avete capito bene!) e come consumi dava 9,8 km/l. Per una 3.0d automatica, xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> con circa 260 cv posso dirmi soddisfatto. E poi.....che viaggiare!
Tutti potete tranquillamente guardare cliccando il mio link in firma che porta i consumi da quando l'ho presa (aprle 2011) e in circa 90.000km.