Eccessivo consumo 525d

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Audemars, 27 Gennaio 2016.

  1. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Eccessivo consumo 525d

    Ma.ti si accendono spie e la macchina continua a funzionare o va in recovery e ti devi fermare?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  2. Audemars

    Audemars Collaudatore

    264
    32
    17 Dicembre 2015
    Reputazione:
    1.280.201
    Audi A5
    Eccessivo consumo 525d

    No nessuna spia e nessun recovery, l'auto va bene.... Ma pensavo un cambiamento più evidente e consumi leggermente migliori...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Eccessivo consumo 525d

    Sì vede che l'auto allora ha qualcos'altro.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  4. Audemars

    Audemars Collaudatore

    264
    32
    17 Dicembre 2015
    Reputazione:
    1.280.201
    Audi A5
    Eccessivo consumo 525d

    Ma cos'altro?

    L'auto è stata tagliandata, in diagnosi non da nessun problema o errore, tra l'altro eseguita più volte, quindi la cosa è strana, o son proprio i suoi consumi...

    Perché se fossero iniettori, o qualche altra cosa in diagnosi darebbe l'errore..

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Forse qualche occlusione....qualche attrito....non saprei.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  6. Audemars

    Audemars Collaudatore

    264
    32
    17 Dicembre 2015
    Reputazione:
    1.280.201
    Audi A5
    Eccessivo consumo 525d

    Ecco ci avevo pensato anch'io infatti avevo scritto che mettendola sul ponte le ruote anteriori girano con estrema facilità, mentre nel posteriore la destra è parecchio dura da girare, e la sinistra un po meno ma sempre dura, ma non so se sia normale per via della trasmissione e differenziale...

    Devono essere totalmente libere tipo come le anteriori?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    forare il DPF non è mai una buona procedura a mio avviso

    spesso si sgretola internamente in breve tempo, e la contropressione torna come o peggio di prima

    era preferibile levare la parte DPF interna e lasciare la sola parte del kat a lavorare

    e poi disattivare le rigenerazioni del DPF riprogrammando la centralina originale
     
  8. Audemars

    Audemars Collaudatore

    264
    32
    17 Dicembre 2015
    Reputazione:
    1.280.201
    Audi A5
    Eccessivo consumo 525d

    Le rigenerazioni sono state tolte su mappa, il consiglio di non svuotarlo totalmente era per non rischiare che l'auto andasse in recovery perché veniva a mancare la giusta contropressione.

    Ad Ogni modo ho i file della mappa originale e quella modificata su memory card, se qualcuno riesce a leggerle e magari dirmi se il lavoro è stato fatto bene, ne sarei grato

    grazie...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Eccessivo consumo 525d

    Io posso farlo. Inviarmi sia il file originale che quello modificato. Ti scrivo la mail in privato.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2016
  10. Audemars

    Audemars Collaudatore

    264
    32
    17 Dicembre 2015
    Reputazione:
    1.280.201
    Audi A5
    Eccessivo consumo 525d

    Ciao a tutti, scusate ma sono stato molto impegnato e di conseguenza assente sul forum.

    Volevo riportare un piccolo aggiornamento, l'auto stranamente continua a farmi 8 km/l nell'uso cittadino, e penso che siano davvero tanti, ma a tempo stesso facendo autostrada si perde, consumando pochissimo, sono arrivato a fare quasi 17 km/l camminando molto sporco.

    Quindi la cosa che non mi spiego è, cosa potrebbe essere?

    Dall'ultima diagnosi mi risultano le candelette bruciate, ma non penso che possano influire così tanto sui consumi.

    Mi scuso con l'amico Clag se non gli ho invito io file della mia auto, ma ho solo l'originale, mentre quello modificato non lo trovò più :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  11. carme80

    carme80 Kartista

    101
    2
    28 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 525d
    ciao, anche io ho il 525d, e leggendo la discussione posso dirti che in autostrada con poco piu di un pieno vado da nord a sud dell italia ma in città e un trogolo...prova ad andare senza pensare di non accelerare per consumare meno, fai l'opposto e vedrai dei miglioramenti....
     
  12. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Vero pure io ho la stessa sensazione. Ho la 525D xDrive e se non badi ai consumi sembra consumare meno soprattutto in autostrada. La mia e rimappata e sta sui 9 in città e sui 15 in autostrada a velocità codice diciamo che ha un consumo medio di circa 13 chilometri al litro.
     
  13. carme80

    carme80 Kartista

    101
    2
    28 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 525d
    anche qualcosa in piu in autostrada,ma la mia non e` xdrive ed ha il fap con mappa originale,ma per la mappa sto pensando di farla fare...
     
  14. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Pure la mia ma il FAP
     
  15. carme80

    carme80 Kartista

    101
    2
    28 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 525d
    con la rimappa quanti cv e quanta Nm coppia hai dato?
     
  16. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Siccome la mappa me la sono fatta da solo non ho fatto la rullata ma ho stimato da software circa 260 cavalli. La coppia non la ricordo di preciso e faccio mea culpa in quanto la stima dei cavalli risulta proprio dalla proporzione con l'incremento di coppia. Ricordo comunque di essere andato leggermente oltre la tolleranza ammessa dalle specifiche ZF per il nostro cambio.
     
  17. carme80

    carme80 Kartista

    101
    2
    28 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 525d
    260cv???? forse sei pesantemente oltre:mrgreen::mrgreen::mrgreen:comunque la voglio fare anche io e informandomi mi han detto che rimanendo in sicurezza

    mi potrebbero dare circa 30 cv e 60 Nm in piu....
     
  18. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    30 cv quel motore li prende con niente
     
  19. carme80

    carme80 Kartista

    101
    2
    28 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 525d
    Il motore si, ma il cambio e la turbina ho letto che non sopportano di più...

    Ma la tua in origine quanti cv aveva? La mia 177cv
     
  20. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    A.mia è 3.0 da 197cv. Quasi uguale al 235cv.
     

Condividi questa Pagina