Eccessivo consumo 525d Hai notato un calo dei consumi? Se puoi dirmi magari mediamente quanto faceva prima e dopo.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eccessivo consumo 525d Oh scusa non ho notato lo stesso nickname Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eccessivo consumo 525d Ma togliendo il fap su centralina e svuotandolo/bucandolo, resta sempre l'avviso sul computer di bordo? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eccessivo consumo 525d Sì esatto attualmente mi dà -9000 chilometri però non capisco se deve totalmente scomparire la dicitura o resta sempre con chilometraggio Ovviamente col triangolino in rosso Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eccessivo consumo 525d Allora ragazzi, ho eliminato fap ed escluso egr, l'auto consuma ancora troppo secondo me. In diagnosi da solo errore di Candelette bruciate e filtro gasolio intasato, e poi non risultano altri errori. Chiedo lumi ai più esperti o a chi ha avuto esperienze simili. Questi problemi possono influire così tanto sui consumi? Riesco a fare 8,5km/l andando veramente molto pulito. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eccessivo consumo 525d Si ovviamente lo devo cambiare, aspetto che arrivi. Nel frattempo chiedevo se possa influire così tanto sui consumi. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eccessivo consumo 525d Ragazzi, stranamente non ho trovato alcun cambiamento dopo alcuni km senza fap e egr, ho optato su consiglio del meccanico ad effettuare i buchi al fap anziché svuotarlo totalmente, perché rischiavo che l'auto andasse in recovery. Ma leggendo decine e decine di commenti sul post-defap gli utenti hanno riscontrato un cambiamento della vettura. Quindi mi chiedo se il lavoro non sia stato eseguito a dovere, o cosa? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eccessivo consumo 525d Mi era sorto il dubbio se le ruote avessero una qualche resistenza nel girare, così ho messo l'auto sul ponte per vedere se girassero libere e bene, le anteriori girano con molta facilità, mentre le posteriori hanno una certa e non indifferente resistenza, ma non so se sia normale per via della trasmissione, o se devono essere un po più libere...? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma se non lo escludi sulla ecu è normale che vada in recovery!!! Pensava di svuotarti il fap senza mettere mani sulla centralina??? L'aumento del consumo quanco c'è il dpf è dovuto alle rigenerazioni (butta gasolio sul dpf) quindi solo se te le esclude si ridurrà il consumo
Eccessivo consumo 525d No no ovviamente l'ha escluso per prima cosa su centralina, ma è successo che magari l'auto va in recovery perché viene a mancare la contropressione se troppo svuotato. È quello che mi è stato detto, io non sono un meccanico Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho girato parecchio con dpf forato. Non si accende nessuna spia e l auto continua ad andare come prima
Eccessivo consumo 525d Sinceramente ho insistito per averlo svuotato, ma su consiglio del meccanico non l'ha voluto fare, a meno che non mi assumevo le responsabilità, e avendo timore di fari danni ho optato per i buchi.... Quindi dici che ho fatto male? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai fatto male perché un domani se riventerai la macchina Non sarà apposto. Il meccanico ti ha consigliato di bucarlo per non intervenire sui valori di contropressione allo scarico.svuotandolo totalmente va rivista la mappa anche su quei valori allo scarico
Eccessivo consumo 525d E mannaggia, qui dalle mie parti non sono granché, anzi totalmente incompetenti in materia. Ne ho girato un po, il primo voleva svuotarlo senza intervenire su mappa, il secondo non me lo voleva fare perché pensava che l'auto andasse male, il terzo ha fatto mappa , tolto dpf e egr, è bucato il fap con 8 buchi. Non so davvero cosa pensare e fare a sto punto, soldi spesi e lavoro mal fatto... Mah Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eccessivo consumo 525d Io dico che ti ha sbagliato il defap in mappa. Devi andate da un buon rimappatore e vedi che risolvi. Dove abiti? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Eccessivo consumo 525d In che senso ha sbagliato il defap? Cosa comporta? Io mi trovo nel trapanese, in Sicilia, il lavoro non è stato eseguito da un singolo individuo meccanico, ma si appoggia ad una grande azienda che fa le mappe a parecchie officine in Sicilia, tra l'altro mi sono documentato su internet, e per ciò che fanno non penso che siano incompetenti. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk