Eccessivo calore dalle lampade allo xeno!!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Eccessivo calore dalle lampade allo xeno!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Clancysa, 7 Ottobre 2010.

1. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    italia è E13, ma non conta, indica solo il paese in cui è stato omologato, ma la procedura è uguale in tutta europa...bisognerebbe vedere il certificato di omologazione per vedere per quali lampade è omologato...piu o meno come si faceva con le marmitte per gli scooter, la marmitta era si omologata, ma poi sul certificato che veniva dato bisognava che fosse indicato il tipo esatto di scooter su cui andava installato e bisognava circolare con quello a bordo...

2. mazz_mg

mazz_mg Collaudatore

458
    24
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.140.099
    430i Msport
    ...ok, ma dove si troverebbe questo certificato? Non mi pare proprio di avere qualcosa a riguardo nei documenti della macchina...in pratica andando al punto, a me piacerebbe montare i fari con la lente, già li volevo prima per estetica, ora ho un motivo in più, ma mi piacerebbe anche poter verificare prima di acquistarli se sono omologati o no, visto che li prendo almeno mi metto in regola anche con la legge onde evitare possibili disgrazie future...alcuni venditori su ebay dicono che i loro fari sono in regola, uno ad esempio non ne è sicuro, mi ha detto che riporta la dicitura E4 e nessun'altro numero...

il fatto è ricollegandomi con il mio primo post, anche se non sembro simpatico ora forse capirai il motivo della mia rabbia, affidandomi a chi in teoria dovrebbe essere del mestiere mi ritrovo con 4 cerchioni che sono talmente al limite al filo della carrozzeria che ora non so se sono in regola o no (ho aperto una discussione ieri per chiedere info su questo, è un pò lunga da spiegare)....quindi dico che bisognerebbe sempre aver la possibilità di controllare le cose con la propria testa e fidarsi un pò meno ](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2010
  3. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    lo deve fornire il produttore del faro....

forse basta che sul faro ci sia riportato il numero di omologazione delle lampadine xeno, che è ECE R99, e non quello per le lampadine ad incandescenza R37 ma non ne sono sicuro...

per i cerchi basta che il gruppo ruota non sporga dal passaruota, l'et non è indicato a libretto come anche la larghezza del canale, quindi si puo modificarlo liberamente a patto di non uscire dal passaruota...

4. mazz_mg

mazz_mg Collaudatore

458
    24
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.140.099
    430i Msport
    Grazie mille. Dici il gruppo ruota quindi ruota + cerchio...questo vuol dire che quando avevo i Falken, le ruote stavano dentro al pelo ma erano ok, ora con i Continental sono fuori...azz, ma si può fare delle cose così al limite?...visto i costi magari al prossimo treno di gomme mi faccio gomme e cerchi da 17 con un ET decente che spendo uguale alle gomme da 18 e smetto di cambiare strada quando vedo una pattuglia per il dubbio ](*,)

5. mazz_mg

mazz_mg Collaudatore

458
    24
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.140.099
    430i Msport
    non sono buoni i ZKV?

6. Marco 320d

Marco 320d Aspirante Pilota

17
    0
    10 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    si anche io li monto e non danno fastidio

7. mazz_mg

mazz_mg Collaudatore

458
    24
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.140.099
    430i Msport
    Anche a me nessuno ha mai lampeggiato, basta regolarli bene...però a Ferrara ho sentito che hanno fatto i primi verbali per gli Xenon aftermarket...aiaiai ](*,)...io mi sono appena preso una coppia di fari angel eyes con la lente, così mi regolarizzo e poi la lente è proprio bella da vedere

http://cgi.ebay.it/Fari-anteriori-Angel-Eyes-BMW-E46-berlina-01-03-/170378673787?pt=Ricambi_automobili&hash=item27ab5c3e7b

questi qui. Ora mi manca solo il lavafari, il ricambio originale costa 300 euro, più altri 80 per le modanature sottofaro con lo sportellino, da verniciare a montare il tutto...mi sa che vado in una qualche demolizione e trovo un'alternativa

8. Diego89rsm

Diego89rsm Presidente Onorario BMW

5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    non è detto ke se la gente non lampeggia e perchè non danno fastidio...ormai in giro sono tutti così dovrei andare in macchina con gli abbaglianti fissi con tt gli xeno afther market ke ci sono

9. mazz_mg

mazz_mg Collaudatore

458
    24
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.140.099
    430i Msport
    Io ho un amico buttafuori con una E46 e xenon aftermarket, lui dice "io son grosso e ci voglio vedere, gli altri si arrangiano" #-o, quindi con la regolazione manuale li tiene alzati al massimo #-o, e 9 macchine su 10 gli danno le luci intere, qualcuno si inkakkia anche di più e gli punta addosso con la macchina :eek:...e lui si incapponisce ancora di più ed insiste a tenerle alzate ](*,)....adesso la volta che farà inkakkiare un camionista che gli va addosso col camion la smetterà :mrgreen:

10. TOLLO74

TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring

per i fari puoi spendere meno ....

in germania....

http://cgi.ebay.it/3er-BMW-E46-9-01-3-05-ANGEL-EYES-SCHEINWERFER-SCHWARZ-/130441318464?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item1e5ee89040

ne trovi parecchi anche all'asta...

11. mazz_mg

mazz_mg Collaudatore

458
    24
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.140.099
    430i Msport
  12. mazz_mg

mazz_mg Collaudatore

458
    24
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.140.099
    430i Msport
  13. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
  14. mazz_mg

mazz_mg Collaudatore

458
    24
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.140.099
    430i Msport
    Mi han chiesto 300 euro per il kit postmontaggio...più altri 80 per le modanature da verniciare...alla fine son 400 euro e sempre che me lo moto io (che non è un problema)...il sito online-teile.com non ce l'ha disponibile.

Ma cosa dovrebbe fare la centralina? I lavafari dell'Astra della mia rag funzionano a luci accese quando lavi i vetri e dopo una spruzzata si disattivano per 1 minuto...io pensavo di farmi un piccolo circuitino e farli funzionare così anche i miei, è abbastanza facile

15. mazz_mg

mazz_mg Collaudatore

458
    24
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.140.099
    430i Msport
    Attenzione!!

Per la curiosità generale: ecco la differenza tra luce xeno montata sul faro a parabola, e la stessa sul faro lenticolare...questa foto è reale, l'ho fatta io dopo aver sostituito 1 fanale (prima di montare anche l'altro...) apposta per rendere pubblico il confronto:

vorrei dire in riguardo che SE e/o QUANTO possano dare fastidio lampade Xeno su parabola, questo è soggettivo, ma sicuro il faro con la lente è meno fastidioso dell'altro.

L'impianto Xeno è 35W con lampade 6000K

16. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    l'ho sempre detto che è molto meno fastidioso...

la differenza era ancora piu visibile se facevi la foto mettendo la macchina davanti a un muro e facevi la foto ai due fasci...

17. mazz_mg

mazz_mg Collaudatore

458
    24
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.140.099
    430i Msport
    ...volevo mostrare quel che si vede quando incroci la macchina :wink:. A me personalmente non han mai dato fastidio nè gli xeno, se regolati bene, e nemmeno i fendinebbia, c'è gente invece che strippa proprio...

Condividi questa Pagina