Eccessiva volatilità del prezzo del Petrolio: soluzioni? | Pagina 207 | BMWpassion forum e blog

Eccessiva volatilità del prezzo del Petrolio: soluzioni?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da fasolini6, 11 Marzo 2008.

1. dafe79

dafe79 Primo Pilota

1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Quoto

2. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Il mio sogno!

Le conseguenze sarebbero che se abbassassero i prezzi una volta, almeno una e gli altri italioti imparassero, a farlo ogni volta sarebbero sempre più persone.

A 1 persona piace questo elemento.
  3. dafe79

dafe79 Primo Pilota

1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    modello francese.

4. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    fatto gasolio shell auchan ieri notte 1.39€

5. MrAsp

MrAsp Direttore Corse

2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Cosa ci guadagni?

Alla fine chi è "scomodo" per lo sciopero sei tu, con immenso giubilo degli ambientalisti e di qualche altra categoria anti-automobili.

Tanto poi, il giorno dopo la macchina la usi, e ci fai benzina.

Io ti ripeto, tu hai ragione, ma secondo me trovare il modo di farsi davvero sentire non è affatto facile e banale.

6. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Forse non hai idea di quanto costerebbe a petrolieri ed erario uno sciopero così, se l'adesione fosse molto alta.

7. MrAsp

MrAsp Direttore Corse

2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Si, su questo siamo d'accordo, è un giorno in meno di consumi.

Ma alla fine della fiera, quello che "ha la peggio" è chi invece di usare l'auto usa il mezzo pubblico sovraffollato, oppure non si muove proprio.

Io credo, invece, che sarebbe più utile se si fermassero coloro che con le vetture forniscono un servizio (autotrasportatori, taxi, ambulanze, e non so cos'altro).

8. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Per sua stessa natura le ambulanze non possono fare sciopero. Te lo immagini le persone che non sono soccorse perchè i sanitari sono in sciopero? dai non si può....

Per il resto in italia è molto difficile che si riesca...cioè voglio dire: a parte i centri città che potrebbero anche essere serviti da mezzi pubblici (e dico possono perchè non sono certo che lo siano), un cittadino qualsiasi che abita appena fuori voglio proprio vederlo riuscire a muoversi agevolmente senza auto. Il problema in italia è noto, e già stato trattato qui nel forum, partiamo sempre dalla fine delle cose per questo non si risolvono i problemi. Esempio per farmi capire: vedono una zona verde decentrata ed aprono capannoni di aziende che vogliono ingrandirsi, poco importa se non ci sono infrastrutture attorno...intanto apro il resto si vedrà...mi lamenterò con il comune... Ma se io dipendente non ho mezzi per arrivare, prenderò l'auto, no?!

9. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non hai capito, le altre categorie sono già corporative e quando vogliono si fermano e ottengono sempre quello che vogliono (taxi, autotrasportatori). Se si fermassero loro gli farebbero l'ennesimo sgravio (pagato dagli altri automobilisti, che così sarebbero fregati 2 volte).

Solo gli automobilisti in toto, come nuova categoria, potrebbero avere potere, ma dovrebbero essere uniti; ma non riusciamo neppure a essere daccordo in 2, figurati in milioni...

Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2011
  10. MrAsp

MrAsp Direttore Corse

2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Si, il discorso ambulanze era ovviamente un'esagerazione.

Il discorso è che chi fornisce dei servizi, e poi si ferma, crea un danno a qualcun altro: l'automobilista medio, che usa la vettura per andare in ufficio la mattina, come me, quale problema potrebbe causare a non usare la vettura?

Ok, chi guadagna sulla benzina guadagna qualcosina in meno, ma la scomodità per l'automobilista medio è allucinante. Io stesso ogni mattina dovrei farmi un'ora di autobus invece di mezz'ora d'auto.

Son d'accordo sull'utilità di smuovere gli automobilisti, che sono tantissimi, ma credo che non sia sufficiente smettere, noi automobilisti, di usare l'auto.

11. Wall19

Wall19 Presidente Onorario BMW

6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    "parcheggiamo" tutte le nostre auto in modo da non far circolare + nessuno... come fanno a volte i tir lumaca o quelli coi trattori per le tasse sul latte... e poi vediamo che succede.... no????

12. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    L'idea è che non vada nessuno a a lavorare, così anche chi non è coinvolto nello sciopero (datori di lavoro, ma anche colleghi) ne subisca le conseguenze e realizzi che si può rompere le scatole in maniera allucinante per rimediare a un PROBLEMA (essi, di questo si tratta) che alla fina tocca tutti, pure quelli con la Lambo.

13. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    solo che poi il datore di lavoro, cui non frega granché della protesta, poi ti rende davvero inutile l'utilizzo dell'auto :lol:

14. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E si dimostra che gli automobilisti sono una categoria debole, seppur numerosa, e nulla attrae di più i governi dell'essere forte con deboli, quindi siamo destinati a pagare, pagare, pagare, sempre di più.

15. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Loro hanno la parte del manico finchè noi facciamo silenzio, oggi 74 euro di gasolio e con amarezza ho pagato il benzinaio :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. dafe79

dafe79 Primo Pilota

1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    Finchè i soldi ce li hai, ma se iniziano a scarseggiare e ovviamente non lo auguro a nessuno, non so fino a che punto si può!

17. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Speriamo che sia compassionevole:lol:

Magari fa piacere anche a lui pagare meno il pieno della 911, e poi voglio vedere se gli sciopera tutta la ditta a assumere il 90% di nuove leve

Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2011
  18. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma io onestamente mi sentirei un fesso ad abbassare le armi e accettare di pagare di più quello che si può pagare di meno senza lottare.

Anche perchè la stangata è a 360 gradi: i prezzi del carburante alle stelle per la mancanza di concorrenza, e il governo che anzichè far valere le ragioni dei cittadini aumenta le accise. Assicurazioni: prezzi alle stelle per cartelli vari, e il governo con la legge del federalismo prevede che le province possano aumentare l'imposta sulla RCA.

Ma complimenti, veramente =D>

A 1 persona piace questo elemento.
  19. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Dobbiamo svegliarciiiiiiiiiii!!!!

20. dafe79

dafe79 Primo Pilota

1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    Anche io, soprattutto dal momento che anche i neonati sanno che il petrolio non è l'unica fonte per far camminare un'auto. Saranno contenti gli sceicchi che continuano a ingrandire le loro metropoli a dubai o a comprare chissà quali assurdità.

Condividi questa Pagina