Eccessiva volatilità del prezzo del Petrolio: soluzioni? | Pagina 103 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Eccessiva volatilità del prezzo del Petrolio: soluzioni?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da fasolini6, 11 Marzo 2008.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.661
    22.674
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi sembra tanto il mercato dell'elettricità e del gas prima dell'arrivo dell'authority e la liberalizzazione del mercato.
    Adesso non sarà una situazione perfetta ma almeno permette di capire come si costruiscono i prezzi e di confrontarli.

2. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    vedi, authority o no non ci credo piu' a nulla,sono molto deluso da tutto..un organismo di controllo ci sara' gia', e sono sicuro che chi ci lavora dentro gira col ferrari regalato da qualcun altro.

parliamo di controllo??????????????
    ne vogliamo parlare????

fai una cosa, tra la specifica delle tasse cerca la tassa VT....e' la tassa Vaticano, per il Giubileo ( per esser sicuro che non mi abbiano raccontato minchiate l ho chiesto direttamente ad un dirigente iata).....
    dovrebbero averla messa per un discorso sicurezza.
    ma.....qui parte una bestemmia....il giubileo quando e' finito???forse 8 anni fa????
    E CARO ALE, FATTI DUE CONTI DI QUESTA TASSA MOLTIPLICATA PER MIGLIAIA, ANZI MILIONI DI TICKET FATTI OGNI GIORNO, SAI QUANTI SOLDI PORTA?
    e questi soldi, in che tasche vanno a finire??
    allora, dico io, mettetemi la tassa LM (luca mona) di un centesimo, UN EUROCENTS, un inezia su ogni ticket...entro 6 mesi mi vedrete girare in ferrari...PER FARE LA SPESA.

3. canadian

canadian Presidente Onorario BMW

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    Penso che per quanto ci scervelliamo una soluzione sia molto difficile,tanto faranno sempre come vogliono....appena il prezzo sale salgono subito anche i prezzi dei carburanti e quindi il discorso dovrebbe reggere anche al contrario....invece fanno come vogliono,fa comodo guadagnare di più senza fare nulla!!](*,)

4. Ale_72

56.661
    22.674
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Vedi...
    pero' almeno si dovrebbe sapere che c'è.
    Anche sulla benzina ci sono accise ben piu' vecchie di me (ma almeno ultimamente sono state "dichiarate").
    Anche pagare l'IVA sulle accise delle bollette è ridicolo, ma almeno so che ci sono (ed è inutile inca77arsi con le aziende che forniscono il servizio, visto che di queste cifre non rimane in tasca niente neanche a loro).
    Io, da non addetto ai lavori invece non saprei ricostruire la cifra che pago per il biglietto aereo.
    E non dico in tutte le sue componenti, ma almeno in quelle principali.

PS mi sa che qui siamo giusto un'ombra OT...

5. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    questo il succo del discorso. fanno come vogliono, giocano con le nostre tasche, le nostre vite.
    le vite dei "poveri".

6. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    neanche tanto ot.
    quelle due costruzioni tariffarie che ti ho postate sono fresche di oggi, di ticket emessi.
    li trovi tariffa base, totale tasse, toatale biglietto.
    e sotto la specifica tasse. le tasse xt, sulla prima riga, sono la somma di tutte quante. XT sta per TAX TOTAL.
    e li ho dimostrato che ad oggi, con il petrolio che e' calato, le tasse sono praticamente le stesse di 10 giorni fa, 20 giorni fa, un mese fa...al massimo qualche euro piu' basso, ma dovuto piu' che altro al cambio euro/dollaro.

7. canadian

canadian Presidente Onorario BMW

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    è uno schifo,giocano con noi come con un assetato che ha bisogno di acqua!!

8. Ale_72

56.661
    22.674
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Per curiosità questa tassa si applica solo su Alitalia o su tutti i vettori?

9. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    in fin dei conti...è la stessa proporzionalità che hanno avuto gli stipendi rispetto ai beni di consumo quando sono entrati gli euro...
    Cambia la moneta....gli stipendi son sempre gli stessi...ma il prezzo dei beni è raddoppiato se non piu....

10. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    non solo ad alitalia, ma non ho ancora capito con qualce criterio venga aplicata, non l ho ancora capito. certo e' una cosa che non colpisce solo l italia...alle volte la vedo a 1,70, a volte al mitico 1,81, alle volte raddoppia, boh...
    klm sui quito...notate che c'e' e notate la yq a quanto ammonta...col petrolio a 80usd...
    EUR580.00 333.32XT EUR913.32YTH
    XT 1.75EX 6.33IT 1.81VT 2.50HB
    19.56CJ 11.74RN 4.00VV 1.63WT
    284.00YR

ti posso dire che una volta era veramente selvaggio, mi capitava di vederla applicata non si sa perche' anche su un volo interno usa, una volta perfino su un volo da pechino a bangkok!!!
    quindi che non centrava nulla con l italia!ultimamente invece vedo che viene applicata per lo piu' (se non solo) su voli che toccano il nostro paese, ma anche li la vedo oscillare e non so perche'...diciamo pero' che un po' il rubinetto l han dovuto chiudere...forse perche' avran capito che c' era qualcuno che ogni tanto si domandava a chi andavano sti soldi.

ooo, capiamoci bene., magari e' una cantonata mostruosa, ma ho chiesto a destra e a manca negli anni che questa tassa sia realmente una vatican tax...compagnie aeree, amici che ci lavorano dentro, iata, sabre, galileo..tutti mi han detto di si.
    una leggenda metropolitana?ormai mi sono convinto che non lo e' assolutamente.

11. Ale_72

56.661
    22.674
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Ho provato a chiedere anche io ad un mio amichetto (che mi manca tantissimo e che non riesco a vedere come vorrei) che lavora in Alitalia (anche se non nel settore tariffe).
    Se mi fa sapere qualcosa (di certo) ti dico.

12. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    guarda, io invece adesso ho ricevuto una telefonata da un ex promoter di una importante compagnia aerea, ora nelle assicurazioni..
    mi chiama per un saluto, e chiedermi un consiglio su un viaggio...e dato che c'ero gli faccio "caro, ma te la ricordi la VT?ne stavo parlando con un amico prima"
    e lui "ahh, la Vatican tax?che furbata!"
    ;)

13. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ecco qua che ti ho trovato....
    http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=194863

Cari Ragazzi una vera "CHICCA" appena acquisita.
    Con preghiera di fare girare il più possibile, per vedere se qualcuno riesce a farla "cessare".
    Su ogni scalo aereo/persona in italia, vige un balzello di €1,81, sotto la voce VT
    Sapete cosa rappresenta?
    Vatican Tax, ovvero un balzello inventato nel 2000 per il giubileo, che continua regolarmente da ormai sette anni a versare nelle casse vaticane, un'inezia pari ad 1,81 Euro, una cifra se vuoi insignificante, ma provate a chiedere quanti sono i passeggeri che tutti i giorni transitano da un aeroporto italiano e moltiplicatela per 1,81. Ovviamente se transito da Milano a Catania (per ogni scalo) pago 1,81+1,81.
    Carino no???
    Mi fa piacere sapere che Firenze (scalo di 3 livello), questo anno ha contribuito alle casse Vaticane per ben 2.172.000€, quasi ci pagavamo un tratto di 500 metri di tramvia.
    Spero solamente che fino a quando non la tolgano, quei soldi siano spesi davvero in solidarietà, altrimenti...... tutte in medicine.... per loro!!!

14. Ale_72

56.661
    22.674
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    è uno scherzetto che mi costa comunque un bel 1.81*50= 100 euro l'anno che butterei nel cesso in mille altri piacevoli modi (anche quasi due pieni)

15. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    Caro Ale, significa che ogni bestemmia che dirai sara' smorzata in quanto tu hai contribuito alla santissima chiesa.
    e se tu non le dici no problem...ci penso io a bruciare il tuo bonus santita':D

16. Ale_72

56.661
    22.674
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Io ho già una zia suora di clausura e visto che nel suo ordine fanno voto di povertà, tutti i beni di mia zia (ed ereditati) vanno alla chiesa.
    Quindi economicamente ho già dato.
    Moralmente ho fatto le medie e il liceo dai preti, poi la cattolica, ho dato 3 esami di teologia e potrei anche insegnare.
    Quindi anche li sono a posto (oltre la zia che fa 1.000.00 di punti in automatico)
    Voglio indietro i miei 100 euro!!!! :mrgreen:

17. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    L'Agip, alla chiusura, oggi scende sotto l'1,3 Euro/litro.

Beccato prima a 1,290.

18. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    E dai sembra che piano piano scende.

19. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    troppo piano..pensate quanti miliardi si fanno alle nostre spalle, tutti.

un esempio?il nuovo proprietario del manchester city, arabo proprietario di pozzi di petrolio...spiegava che ogni volta che il petrolio saliva di un dollaro, lui guadagnava al giorno 350milioni di euro in piu'....in questi mesi che andava a 140usd al barile, fate vobis.

20. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    E se gli finisce il petrolio,che fa? si venderanno la sabbia. :cool:

Condividi questa Pagina