ECCESSIVA VIBRAZIONE durante la marcia - Vi prego sono disperato! | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
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ECCESSIVA VIBRAZIONE durante la marcia - Vi prego sono disperato!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Manero, 28 Dicembre 2007.

  1. asilipo

    asilipo Kartista

    150
    0
    2 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw E46 150cv Touring
    Azz SImondn!!!! mi dispiace!!

    Io ho portato stamattina la mia a far cambiare olio cambio, filtro cambio e riprogrammare la centralina del cambio con il nuovo software. Apparentemente (grat grat), e dico apparentemente sembra essere sparita la vibrazione !!!!!!:biggrin::biggrin: oltre che ad un netto miglioramento delle prestazioni del cambio, morbidezza, precisione e cambio marcia.

    Prima per esempio strappava in scalata a freddo, ora sembra non farlo più!

    Ho provato a vedere se vibrava a 40kmh nulla, a 80kmh nulla... insomma forse, e dico forse ne sono uscito!

    Patriarca BMW Roma mi ha detto che eventualmente si potrebbe provare a fare un lavaggio, lo staccano e lo mettono dentro un liquido che dovrebbe eliminare le incorstazioni ristabilnendo il corretto flusso dell'olio. Tentar non nuoce!

    Comunque prima di stappare lo champagne aspetto la prova dell'autostrada e della velocità 110kmh, mi sembra che chi ha aperto questo thread aveva fatto la mia stessa manutenzione eliminando la vibrazione a basse velocità... insomma speriamo bene!!

    Immagino che tu Simon abbia provato a fare le manutenzioni che ho fatto oggi? quanti km ha la tua? la mia 128k.

    Ah dimenticavo, ho speso 300€!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2009
  2. Simondnt

    Simondnt Kartista

    226
    2
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    11
    E46 330xd touring Moto:r1100rs
    guarda,la mia ha 238k e la ho da circa due anni,quando l'ho comprata aveva 182k e siccome era sempre stata tagliandata dal conce credo proprio che la manutenzione al cambio non sia mai stata fatta....](*,)](*,)
    ho l'appuntamento dal mio meccanico mercoledì per la sostituzione dei semiassi anteriori,mi sono accordato per sostituire anche olio e filtro olio del cambio...la considero un'ultima spiaggia...se nemmeno così risolvo,non rimane altra soluzione che smontare e revisionare...speriamo bene
     
  3. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    gia che ci sei prova a sostituire i supporti del cambio..
     
  4. asilipo

    asilipo Kartista

    150
    0
    2 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw E46 150cv Touring
    si si prova!! però prima di provare con la revisione fai un ragionamento sulla pulizia del cambio...
     
  5. Simondnt

    Simondnt Kartista

    226
    2
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    11
    E46 330xd touring Moto:r1100rs
    i supporti del cambio e del motore già li avevo fatti controllare poco tempo fa ed erano a posto, magari farò controllare che non abbiano preso gioco
     
  6. Simondnt

    Simondnt Kartista

    226
    2
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    11
    E46 330xd touring Moto:r1100rs
    ma cosa intendi per pulizia? perchè se è in ogni caso da smontare allora tanto vale una volta smontato revisionarlo... se consideri che per tirarlo giù è necessario praticamente ''sventrare'' la macchina...almeno lo faccio una volta sola
     
  7. asilipo

    asilipo Kartista

    150
    0
    2 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw E46 150cv Touring
    guarda qui, vuole sui 1.000 euro mi ha detto, ma è già alla 4° inserzione buca. se gli offri 800 te lo da!

    bisogna capire se è lo stesso per il 330!
     
  8. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    qui dove?:-k
     
  9. asilipo

    asilipo Kartista

    150
    0
    2 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw E46 150cv Touring
  10. asilipo

    asilipo Kartista

    150
    0
    2 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw E46 150cv Touring
  11. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
  12. Simondnt

    Simondnt Kartista

    226
    2
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    11
    E46 330xd touring Moto:r1100rs
    no no,negativo.... non voglio addittivi nell'olio del cambio,non so se sia vero,ma non si sono raccomandati altro che usare il suo olio preciso (texaco ETL 8072 B cod. ricambio bmw 83 22 0 024 359,circa 9 litri con il convertitore di coppia,anche se credo lo vendano solo in confezioni da 25 litri) altrimenti si rischia di rompere tutto....
    il cambio dell'inserzione che hai postato purtroppo non va bene....](*,) la mia è una "X" ,ed essendo 4x4 il cambio è diverso rispetto alle TP, nello specifico il mio è un cambio GM A5S 390R, e se non ho capito male è lo stesso modello di cambio che montava la prima serie X5
    grazie delle dritte cmq :wink:

    http://tech.bentleypublishers.com/servlet/JiveServlet/download/66-15645-136704-1551/ATFCapacity.pdf

    p.s. nel link che ho postato sono presenti solo le specifiche dei modelli 5 marce,e non quelli più recenti a 6
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2009
  13. diaporce

    diaporce Aspirante Pilota

    4
    0
    11 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw e 46 320d futura automatic
    Ciao ragazzi,anch'io ho una 320 del 2003 e per fortuna queto problema si è presentato quando era ancora in garanzia.Hanno risolto il problema cambiando i convertitori e riprogrammando il cambio. Non mi ha dato più problemi per 2 anni ma ora stà ricominciando.Per fortuna per ora lo fa ancora per un breve tempo ma son convinto che peggiorerà.Nel prossimo tagliando farò sostituire olio e filtro del cambio sperando di rimandare il peggio. Cmq mi avevano detto che la spesa per il cambio convertitore e di conseguenza olio e filtro è stata di 1600 euro tutto questo però eseguito in officina specializzata bmw!!
     
  14. Simondnt

    Simondnt Kartista

    226
    2
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    11
    E46 330xd touring Moto:r1100rs
    grazie x le info, a quanti km si è presentato il problema?
     
  15. asilipo

    asilipo Kartista

    150
    0
    2 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw E46 150cv Touring
    per ora a me non vibra più ma devo ancora arrivare alla soglia dei 110kmh.
     
  16. usignolo25

    usignolo25 Kartista

    156
    2
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.448
    bmw 520i berlina e60
    ciao,ascolta il fatto che te lo possa fare a freddo puo' dipendere dopo medie o lunghe soste della vettura dalle gomme,infatti le stesse si appiattellano per poi ripredersi riscaldandosi.ciao
     
  17. Simondnt

    Simondnt Kartista

    226
    2
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    11
    E46 330xd touring Moto:r1100rs
    non a freddo, ma sempre... #-ole gomme sono nuove,cambiate la settimana scorsa,problema sempre presente....](*,)](*,)
    ad ogni modo ora ho la macchina in officina, mi hanno sostituito i semiassi anteriori e stanno aspettando il filtro olio del cambio perchè in conce non lo avevano e lo hanno dovuto ordinare...martedì prossimo dovrebbero restituirmela con l'olio, filtro olio del cambio e semiassi anteriori nuovi
    vediamo se così ho risolto qualcosa....:-k
     
  18. asilipo

    asilipo Kartista

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    2 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw E46 150cv Touring
    siamo con te
     
  19. Simondnt

    Simondnt Kartista

    226
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    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    11
    E46 330xd touring Moto:r1100rs
    Azzie! :mrgreen: :wink:
     
  20. tony.flower81

    tony.flower81 Kartista

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    22 Dicembre 2008
    Reputazione:
    27.287
    serie 5
    secondo me potrebbe essere il convertotore di coppia del cambio ke ti dia problemi (è xintenderci quello che funge da frizione nei cambi automatici))prova da un buon riparatore di cambi automatici
     

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