Ciao ragazzi, volevo postare qua le mie impressioni.... allora...cominciamo dal principio..a fine novembre appare sul navi la spia del prossimo cambio freni...vado in concessionaria giusto x curiosità ed esco con 1 preventivo della madonna...volevano cambiarmi anche i dischi... bastardi! visto che al Ring andrew e nicola parlavano delle EBC gialle le ho ordinate da brakes4u...purtroppo però x una giardinetta come la mia le "gialle" non sono previste...al massimo le verdi... Grazie a dave81jw che mi ha aiutato nell'acquisto..(dopo vi passo i codici)....spesa 190eurini... tutte e 4.......dopo estenuanti giorni di attesa arriva il pacco!!! vado dal mecca e le monto... primi 500 km vado piano ma sento che frenano già molto meglio delle originali.... appena finito il "rodaggio" provo a tirare 1 pò e a metterle sotto sforzo.........appena si scaldano fanno paura...altro che originali.... risultato...con 190 euro pastiglie ottime e frenata nettamente migliorata.... c'è da dire 1a cosa...per i primi km la macchina è un tram...praticamente fischia quasi ad ogni frenata...ma dopo il "rodaggio" non ho ancora sentito un sibilo.... le consiglio a tutti!!!! ecco i codici EBC: DP41577 front DP41493R rear e ora le foto.... il pacco la scatola con i codici x il 320d la pastiglia... il mecca.... Fabrizio! il risultato finale!
ottimo!!! le terrò in considerazione per quando le mie saranno da cambiare... intanto tienici informati su come vanno...:wink:
....anche io sono in attesa che arrivino dal regno unito....... ordinate da balance.. un amico con una leon tdi le ha già montate qualche mese fà.. conferma le impressioni riportate.. appena le ho montate e provate vi faccio sapere... ciao
ciao ICE....io indeciso nell'acquisto ho optato più o meno allo stesso prezzo per le DS2500....avevo le rosse l'anno scorso e qualche peccuccia l'hanno avuta....per i codici, se può essere di aiuto a tutti coloro che vogliono prendere le EBC, le ultime 3 cifre danno le dimensioni e la conformazione fisica della pastiglia,in poche parole l'associazione al modello di macchina su cui montano, quindi nel tuo caso il 577 e 493....se volete le rosse basta mettere davanti il 31, quindi il codice di ordinazione diventa 31577 e 31493, per le gialle il 41 e la R alla fine, ergo 41577R e 41493R...vale per tutte le macchine, idem per la mia 320d e46....magari nn ci sono direttamente sul catalogo EBC ma provate a fare una ricerca libera in internet o chiedete al rivenditore e vedrete che esistono!!! Buona frenata a tutti
ciao cati! le ds2500 le ha masa sulla 1er....gran pastiglie....adesso vediamo come si comportano queste EBC.... in ogni caso.... l'identificativo pastiglia è: DP41577 dove: 4 è la mescola (yellow) 1577 è il codice/misura della pastiglia :wink:
umhhh interessante. nella micra, ho maggiorato l'impianto anteriore (sono i freni del sunny gti-r) ed ho messo le EBC verdi che mi ha dato chi mi ha venduto sti freni. sono a metà, però frenano bene. per il prossimo set ero indeciso tra un altro set di ebc verdi o prendere appunto le gialle.
...ottimo ......... ho ordinato le stesse pastiglie .. le ho montate sabato... le ho acquistate in UK da balance motorsport......... impressioni. .... dopo il primo assestamento per eliminare la schifezza rossa che puzza di pesce... non c'è paragone con le textar originali... ..durante i ralentamenti fischiettano un pò....ma del resto una pastiglia che frena è normale....... ..quando ho un pò di tempo faccio un paio di speciali per testarle sotto stress e poi vi dico...
Io ho appena montato le ebc rosse sul 120d e posso confermare che frenano alla grande. la differenza fra le rosse e le gialle è che le rosse funzionano da una temperatura che va dai zero° fino a 600° mentre le gialle vanno dai 200° fino ai 900° Credo che le ebc siano le migliori pastiglie come qualità prezzo!:wink:
guarda , credimi le gialle frenano anche a freddo con 0° gradi, è chiaro non è che ti ribalti alla prima frenata, ma nenche che vai dritto al primo stop.
domanda a ignoranza...ma paragonate con le roesch xc4 come sono?! io mi ci trovo bene ma impiegano abbastanza a scaldarsi e sono molto aggressive sul disco originale!
ah ecco xè durante un test tecnico mi usciva del fumo nero dai cerchi... cmq testate a -9° basta tirare 1 pestone all'inizio e si scaldano già parecchio...dopo 5mila km posso dire che rispetto alle originali sono eccezionali!!! le consiglio a tutti!!!!
Ti sbagli! Il sito EBC dice che le Rosse sono "buone" a freddo e eccellenti a "caldo" mentre le Gialle le dichiara "eccellenti" sia a caldo che a freddo