Sapevo che le Carbon Lorraine mangiano i dischi. Mi hanno parlato molto bene anche delle Performance Friction :wink:
posso riportare la mia esperienza anche se nn direttamente personale.. ho un amico ke le aveva provate sulla sua 106 1.6 16v.. stesso risultato dopo un paio di turni a varano...si sgretolavano!! comunico ke varano e' una pista piena di curve..ma a parte il rettilineo nn raggiungi elevate velocita' e pensare ke il 106 pesera' intorno agli 800kg quindi i freni nn sono sicuramente sollecitati come x una bmw ke nn pesa il doppio ma quasi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq aveva pinze di serie e dischi gr. n della ctf
Sono due anni che l'ho sempre detto di stare alla larga dalle EBC, soprattutto le gialle. Anche io le ho avute, e oltre a non frenare niente, hanno distrutto il disco in poco tempo... Lasciate perdere, sono proprio roba di 3a qualità, basta vederle per rendersene conto...
alcuni dicono che è un errato raffreddamento, ma le originali non si son fatte così, nonostante fossero una pastiglia stradale (e che quindi va in crisi per le temperature prima) e quel minimo di conoscenza in materia che ho ora non l'avevo (ossia zero raffreddamento meticoloso).
azz... che bella notizia, le ho appena montate all'anteriore e al posteriore Però scusa, quel tipo di rodaggio che hai effettuato non è che le ha proprio ammazzate? Sulle istruzioni a corredo c'è scritto che per i primi 300km non vanno fatte frenate di emergenza. Veramente proprio "a vederle" non ci si rende conto di nulla, anzi. Hanno molte più particolarità loro delle Ferodo Racing, vedi piastrina antifischio integrata sul dorso, e una "patina" rossa, che dovrebbe aiutare il rodaggio facendo prendere la giusta "forma" alla pasticca in meno tempo. Cmq, fra qualche giorno vi faccio sapere anche le mie impressioni, direttamente a confronto con le DS2500, ma lo so che sarà dura In ogni caso il web è pieno di commenti positivi su questa pasticca, non è vero che se ne parla male.
ciao rox, magari ho sbagliato in quel punto, anche se, pur non ricordando bene, credo di aver fatto almeno un 200 km "normali" prima di avere un momento per provarle. Anche io ho su le 2500, ma prima di parlarne vorrei prima fare un TD. Comunque sia, le ferodo a freddo frenano meglio, per ora che son nuove; sono pero da cofrontare quando l'usura sarà più avanzata.