BMW Serie 4 F32/F33/F36 - EBC Gialle | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 EBC Gialle

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da fetr, 25 Febbraio 2019.

  1. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
  2. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Io provai le green sulla Serie 1 e ne ero molto soddisfatto, l'incremento da loro dichiarato del 15% in più di mordente mi è sembrato abbastanza realistico, c'è da dire che le pasticche originali BMW, a mio modo di vedere, facevano veramente cagare.
    Sul forum MX5 ci sono pareri discordanti relativamente alle EBC gialle, alcuni sono super soddisfatti, come io lo sono stato delle green, altri invece hanno riportato un problema dovuto al distacco improvviso del compoud dal supporto, contattata EBC sembra che in effetti ad un certo punto abbiano cambiato la tecnologia di fissaggio del compound al supporto, e quelle che hanno avuto questo problema probabilmente facevano parte di un vecchio lotto di produzione.
    Quindi da parte mia le consiglio, a patto di verificare che il lotto di produzione sia recente.
     
    A fetr piace questo elemento.
  3. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    p.s. adesso l'importatore per l'Italia dovrebbe essere NTP, verifica con loro disponibilità e prezzi, che il listino è stato rivisto recentemente, al rialzo purtroppo, a causa di brexit. www.ntp.it Se sei in zona Milano ti do il contatto del loro commerciale di zona.
     
  4. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ti ringrazio ... pensavo di ordinarle direttamente ai link da me messi.. Gli ho scritto indicandogli i codici BMW per verificare la corrispondenza dei codici da me indicati ricavati dal loro catalogo..ho dei dubbi perchè il catalogo non contempla il 430i ma il 435i con dimensioni dei dischi ugulai ai miei. Con NTP spesso ho trovato dei ricarichi esagerati..
     
  5. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Verifica che il profilo della piastra freno sia uguale. Per il ricarico purtroppo è vero, io passo dagli importatori almeno mi faccio indicare da loro un installatore, con Weiss alla fine avevo ottenuto un 10% di sconto passando da loro installatore di fiducia, ma mi hanno detto che Weiss ora ha chiuso o per lo meno non importa più EBC.
     
    A fetr piace questo elemento.
  6. fiore87

    fiore87 Kartista

    204
    56
    8 Ottobre 2018
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    1.022.838
    Serie 4 F36 420d Xdrive MSport
    Anche io nella mia auto precedente montai EBC Green, prima su dischi di serie poi su dischi EBC 3GD.
    Il guadagno in termini di km è netto; molto meno morbide delle originali quindi sono durate decisamente di più (oltre il doppio) però a mio avviso per chi ne fa un uso più sportivo soffrono parecchio il fading.
    Consumandosi di meno, i cerchi rimarranno più puliti.
    Sui 3GD andavano praticamente uguale, quindi ... se il tuo utilizzo è cittadino, vai di green, altrimenti prova le gialle come minimo!
     
  7. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ciao, grazie del feedbck. In effetti io mi stavo orientando sulle Yellow facendo un usco misto strada - pista..vediamo se arriveranno feedback sulle Yellow..
     

Condividi questa Pagina